Guida neonato per neo mamme
Guida neonato per neo mamme Siete entrambi eccitati e preoccupati per il vostro neonato? Senti questa eccitazione con gioia e felicità, ma non preoccuparti. Abbiamo compilato domande che le madri sono curiose di bambini appena nati.
Cosa ti chiedi della cura neonatale
I bambini che salutano il mondo dopo il processo di gravidanza cercano di adattarsi alla vita, mentre i genitori hanno fretta di crescere i loro figli nel modo più corretto e sano. Una nuova vita inizia con la nascita. I bambini, che sono inconsapevoli di tutto quando nascono e non possono capire cosa sta accadendo, cercano di adattarsi al mondo esterno. I genitori lottano per fornire la migliore assistenza possibile per il nuovo membro della famiglia che è entrato nella loro vita.
- Qual è il periodo neonatale? Durante i 0-28 giorni successivi alla nascita, i bambini sono chiamati neonati. Quelli nati sotto le 35 settimane sono classificati come pretermine, quelli tra le 35-38 settimane come pretermine tardivo e quelli nati dopo 38 settimane come neonati termine. I neonati differiscono dagli altri bambini in termini di dosi di farmaci, nutrizione e molte routine legate alla vita. Ogni bambino ha caratteristiche diverse. Alcuni sono alti, alcuni sono calmi, alcuni sono sottili e alcuni sono irritabili. Come tali, le famiglie in felicità e gioia esperienza eccitazione mescolato con la paura. Tuttavia, non c’è bisogno di paura in questo processo, trascorrere questo processo con felicità e gioia.
- Quale dovrebbe essere l’altezza e il peso di un neonato? I bambini nascono con un peso medio di 3 chilogrammi e un’altezza di 50 cm. Una perdita di peso del 5-10% nella prima settimana è considerata normale. Nella prima settimana dopo la nascita, il peso del bambino viene monitorato da un medico. Il peso del bambino indica se il latte materno è sufficiente. Quando il latte materno aumenta in circa una settimana, se il bambino guadagna 25- 30 grammi al giorno e 200 grammi alla settimana, questo indica che il latte materno è sufficiente. Nei primi tre mesi, i bambini ben nutriti ottengono una media di 800-1000 grammi al mese.
3. Come avviene il follow-up neonatale in ospedale?
Se il bambino è molto inquieto ma l’aumento di peso è sufficiente, non è a causa della fame. Il bambino può desiderare il contatto vicino con la madre e può anche avere dolori del gas. Oltre all’aumento di peso, anche l’urina viene monitorata. Soprattutto nelle prime 48 ore di ricovero in ospedale, sia la perdita di peso giornaliero e la produzione di urina sono monitorati. I bambini urinano e fanno la cacca per la prima volta nelle 24 ore successive alla nascita. In caso di macchie rosa-arancio sul pannolino e perdita di peso eccessiva, il latte materno potrebbe dover essere controllato di nuovo. In caso di problemi, è necessario un sostegno. Nel primo mese dopo la dimissione, lo sviluppo dei bambini viene monitorato con aumenti di peso settimanali e poi mensili.
- In quali circostanze è necessaria l’integrazione di latte materno? Se il bambino non si sviluppa adeguatamente, se l’aumento di peso mensile è basso o se la madre non è in grado di allattare al seno a causa di gravi problemi di salute, la formula può essere somministrata sotto la supervisione di un medico. Tuttavia, i bambini dovrebbero essere allattati al seno per almeno 6 mesi per uno sviluppo sano.
- Quale dovrebbe essere la frequenza dell’allattamento al seno neonato? L’allattamento al seno frequente nelle prime 48 ore o nella prima settimana è ideale per aumentare il latte. Dopo che il latte aumenta, è sufficiente allattare al seno ogni 2-3 ore. Se il neonato vuole allattare frequentemente anche se il latte è sufficiente, questo può aumentare i problemi di gas e vomito. Pertanto, la durata dell’allattamento al seno dovrebbe gradualmente aumentare.
- È giusto svegliare un bambino che dorme per nutrirlo? Se il bambino è di buon peso e non ha problemi di ittero e di alimentazione, la veglia frequente non è raccomandata. Poiché i neonati di solito si svegliano ogni 3 ore, è meglio nutrirli durante questo periodo. Dopo 3 mesi, i bambini possono dormire fino a 7 ore a notte con l’allenamento del sonno. Svegliarsi costantemente per allattare a questo punto fa sì che il bambino associ il sonno con il succhiare e voglia sempre allattare per dormire.
- Come dovrebbe apparire un panno umido per neonati?
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Soprattutto per le bambine, la pulizia dovrebbe essere fatta dalla parte anteriore a quella posteriore. Se si utilizzano salviettine umidificate per la pulizia dei pannolini, è importante preferire quelle a base d’acqua, non sapone. Tuttavia, se possibile, si consiglia di fare la pulizia con il lavaggio con acqua.
- Perché un neonato piange? Spesso piangono a causa della fame, del gas, dei pannolini umidi. Alcuni bambini vogliono anche il contatto. Per questo motivo, si calmano più rapidamente sulle ginocchia della madre.
- Come prevenire i dolori causati dai gas? Questo di solito inizia nella seconda settimana. Le contrazioni più gravi si verificano nelle settimane 4-8. Anche se i primi 3 mesi sono il periodo più fastidioso, di solito diminuisce in seguito. Questo è un processo fisiologico e nessuna medicina del gas può fornire una soluzione completa. Tuttavia, i farmaci del gas possono essere utilizzati sotto la supervisione di un medico, a condizione che non siano troppo. Negli ultimi anni, anche le gocce probiotiche sono preferite. Inoltre, la madre potrebbe anche dover prestare attenzione alla sua dieta. È importante che la madre non consumi troppo cibo che causerà gas.
- Cosa sono i vaccini per neonati? L’unico vaccino somministrato ai neonati nel periodo 0-1 mese è il vaccino contro l’epatite B somministrato dopo la nascita. Questo vaccino è ripetuto nel 1o mese. Secondo il calendario di vaccinazione del Ministero della Salute, dopo l’epatite B, altri vaccini vengono avviati dopo il secondo mese. I vaccini sono i seguenti:
2-4-6 mesi: vengono somministrati vaccini misti, i.e. difterite, tetano, pertosse, poliomielite e influenza Hemophilus, mentre viene somministrato il vaccino pneumococcico.
2 º mese: viene somministrato il vaccino contro la tubercolosi. 6 o 7 mesi: Terza dose di vaccino contro l’epatite B. 1 anno di età: viene somministrata la prima dose di morbillo, rosolia, parotite, varicella e la quarta dose di vaccino pneumococcico.
18 mesi: prima dose di epatite A e seconda dose di difterite, tetano, pertosse e influenza Hemophilus.
2 anni: viene somministrata la seconda dose di epatite A, che termina le vaccinazioni fino all’età scolare.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.