⤴️ Location permission needed for a better experience.

Guida nutrizionale contro il coronavirus 

Guida nutrizionale contro il coronavirus Infatti, mantenere l’immunità forte contro tutte le infezioni è il primo passo. Puoi anche essere resistente al nuovo tipo di coronavirus con le regole a cui presti attenzione nella tua dieta. Modi per mantenere forte la tua immunità contro Covid-19.

Cosa fare per proteggersi da Covid-19? 

Il nuovo coronavirus, come altri tipi di virus, ha maggiori probabilità di colpire persone con sistema immunitario indebolito o malattie croniche. In questo caso, la priorità è rafforzare l’immunità e controllare gli effetti delle malattie croniche. Alcuni fattori causano radicali liberi per danneggiare i tessuti. Questi sono i fattori i cui effetti dobbiamo tenere sotto controllo:

Stressare Malnutrizione e relative carenze di vitamine e minerali Esercizio eccessivo Alcol Sigaretta Inquinamento ambientale

L’obiettivo principale è quello di correggere le abitudini alimentari e rafforzare l’immunità prima di contrarre Covid-19. In caso di coronavirus, è opportuno mantenere le stesse abitudini sane ed eseguire alcune applicazioni aggiuntive.

Ecco come si rafforza l’immunità contro il coronavirus 

Ci sono alcune risorse che dovresti includere nella tua dieta ogni giorno per rafforzare l’immunità contro Covid-19. Queste risorse possono essere elencate come segue:

Vitamina C: Poiché funge da antiossidante nel corpo, è efficace nella riparazione del danno delle cellule e nell’aumento della resistenza del corpo. Per questo motivo, includere arance, limoni, kiwi, prezzemolo, peperoni verdi, broccoli, ravanelli, ananas, peperoni capia rossi e peperoni verdi nella vostra dieta quotidiana.

Vitamina E: è particolarmente efficace nella riparazione dei tessuti muscolari usurati. Muscoli forti significano anche un forte metabolismo, il che significa un corpo resistente. Per questo motivo, è necessario includere fonti di vitamina E come noci, avocado, broccoli, spinaci nella tua dieta quotidiana.

Antiossidanti: Aumenti la capacità del vostro corpo di combattere il danno del tessuto, le malattie croniche ed i fattori esterni (virus, ecc.). Ci sono molti tipi come licopene, isoflavoni, polifenoli. Se si mangia una dieta colorata e varia, è possibile ottenere molti antiossidanti e rafforzare la vostra immunità. Mirtilli, pomodori di stagione, carote, carciofi, cavolo rosso, barbabietole e tè verde sono tra i più potenti antiossidanti.

Omega 3: è un grande sostenitore nella formazione di infezioni nel corpo e nel prevenire la progressione dell’infezione. Poiché Omega 3 non è prodotto nel corpo, deve essere preso dall’esterno. Le fonti migliori sono pesce, noci, semi di lino e portulaca di stagione.

Probiotici e prebiotici: Il nostro intestino è nostro amico. L’intestino è responsabile della resistenza del corpo e dell’immunità come secondo cervello. Al fine di mantenere l’integrità della nostra flora intestinale, dovremmo mangiare una dieta sana ed equilibrata; dovremmo dargli fibre prebiotiche per lo sviluppo di batteri benefici. Per questo, dovremmo includere cibi probiotici come kefir, formaggio e fonti prebiotiche come avena, cereali integrali, legumi nella nostra dieta quotidiana.

Zinco: Lo zinco è uno dei minerali principali che sostengono il sistema immunitario. È coinvolto nella corretta formazione e sviluppo delle cellule nel sistema immunitario. Pertanto, non dimenticare di consumare cibi ricchi di zinco come semi di zucca, cereali integrali, avena e mandorle.

Vitamina D: La vitamina D supporta il sistema immunitario, previene le infezioni e aumenta la resistenza del corpo. Poiché è difficile prenderlo con il cibo, è possibile ottenere il supporto della vitamina D consultando il proprio medico e facendo un test, come ritiene opportuno.

Alimenti antibatterici naturali: aiutano a ridurre la formazione di Covid-19 e gli effetti di Covid- 19. Questi alimenti includono aglio, cipolla, miele, echinacea, zenzero e chiodi di garofano.

10 regole per una forte immunità contro Covid-19 

Segui una dieta regolare ed equilibrata. Mangia 5 porzioni di verdura e frutta al giorno. Scegli alimenti ricchi di vitamine e minerali. Utilizzare cibi antibatterici e spezie in cucina e bevande aromatizzanti. Bevi una tisana. Bevi un sacco d’acqua. Essere fisicamente attivi.Guida nutrizionale contro il coronavirus

Sii al tuo peso ideale.

Non fumare. Dormi 7-9 ore al giorno.

Se viene diagnosticato il coronavirus 

Una persona infettata da coronavirus dovrebbe anche seguire tutte queste raccomandazioni senza interrompere il trattamento. Inoltre, è necessario aumentare la quantità di acqua bevuta in presenza di febbre vista in Covid-19. Se i sintomi di Covid-19 sono tosse e mal di gola, sarebbe bene ottenere un po’ più di sostegno da alimenti antibatterici e tisane.

Share.
Exit mobile version