Hai paura di svegliarti durante l’intervento? Molta gente avverte il timore dell’anestesia prima di avere chirurgia. Inoltre, gran parte di questa ansia si basa su disinformazione e sentito dire storie dell’orrore.
Che cosa è l’anestesia? ‘Anesthesia’, un film su una persona sottoposta a intervento chirurgico che sente tutto durante l’operazione, è una produzione che si basa sulla paura di anestesia ed è guardato da molte persone. Certo, la realtà della vita è diversa dai film. A causa di tali superstizioni, molte persone sperimentano un’indecisione significativa prima di sottoporsi a un intervento chirurgico. “Devo essere messo a dormire completamente o localmente?” “Sentirò dolore dopo l’operazione?” sono le domande che continuano a venire. Tuttavia, l’anestesia è la chiave più importante che permette che una persona abbia ambulatorio. L’anestesia permette alla persona di dormire per un certo periodo di tempo, i.e. durante l’operazione. Altrimenti, non è possibile sopportare il dolore. Anche se ci sono stati alcuni cattivi esempi in passato, gli sviluppi in anestesia farmaci aumentare il comfort della persona che sarà sottoposto a intervento chirurgico giorno per giorno.
Anestesia generale, locale e spinale Oltre all’anestesia generale, l’anestesia spinale ed epidurale, che intorpidisce il corpo dalla vita in giù e l’anestesia di RIVA, che intorpidisce un braccio e un piedino, inoltre aiutano la gente a recuperare più facilmente dopo chirurgia.
C’è la possibilità che non si svegli? È un fatto accettato che tutti gli ambulatori ed i tipi di anestesia coinvolgono alcuni rischi. Questi rischi possono dipendere da molti fattori che vanno dal tipo di intervento chirurgico, la condizione medica del paziente alle attrezzature tecniche delle sale operatorie. Oggi, tuttavia, è noto che l’anestesia eseguita da un team di esperti in un ospedale completamente attrezzato riduce al minimo tutti i rischi. La prima condizione per l’anestesia sicura è di fare un piano appropriato per la persona. La ricerca mostra che 30 anni fa, una su 3.000 procedure di anestesia ha provocato la
perdita di vita a causa di anestesia, mentre oggi questo tasso è sceso a uno in 185.000 procedure di anestesia.
Possibilità di svegliarsi durante la chirurgia È molto raro essere svegli o consapevoli durante l’operazione. Le persone di solito affermano di sentire alcuni suoni come se fossero in un sogno senza dolore. Tuttavia, non c’è nessun quadro negativo come provare dolore e non essere in grado di reagire durante l’operazione. In alcuni interventi chirurgici come traumi e cardiochirurgia, dove aumentare la profondità del sonno non è appropriato per la sicurezza della persona, il rischio di risveglio può aumentare leggermente. Inoltre, l’uso di dosi più basse di farmaci in operazioni di taglio cesareo per non danneggiare il bambino aumenta anche il rischio di consapevolezza. Il fatto che il fabbisogno di dose di farmaci anestetici varia da persona a persona, in casi molto rari, guasti tecnici o errori da parte del personale sanitario possono portare a periodi di veglia inaspettati.
Il fumo e l’alcol hanno effetti negativi? Il restringimento improvviso delle vie aeree durante il sonno e la veglia è più comune nei fumatori. L’uso cronico di alcol può causare ipertensione, aritmia, insufficienza cardiaca, disfunzione epatica, problemi cardiovascolari, epatici e del sistema nervoso. Nell’assunzione acuta di alcol, l’operazione dovrebbe essere posticipata a meno che non sia urgente a causa di effetti collaterali come la bassa glicemia, la diminuzione della temperatura corporea, l’equilibrio elettrolitico alterato nel sangue e la soppressione della respirazione. E ‘ideale per smettere di fumare 2 mesi fa. Tuttavia, non fumare per 2 settimane riduce anche i rischi associati al fumo. Smettere di alcol è anche di grande importanza per la chirurgia.
Cosa deve sapere lo specialista prima dell’intervento chirurgico Le persone che saranno sottoposti a intervento chirurgico deve dire l’anestesista in dettaglio circa i farmaci che stanno assumendo, la loro storia allergica, se del caso, ed eventuali problemi di salute passati. Coloro che hanno problemi di allergia in se stessi o nella loro famiglia dovrebbe dichiarare in particolare la loro condizione in modo che possano essere preparati per possibili problemi e sarà più facile far fronte a situazioni come la crisi…
L’allergia alle droghe usate nell’anestesia à una circostanza rara e le prove di allergia eseguite prima dell’anestesia non hanno valore scientifico. Tuttavia, la presenza di un’allergia conosciuta della droga impedisce l’uso di queste droghe durante la chirurgia ed i problemi che possono svilupparsi dovuto un’allergia. Ad esempio, se stai assumendo anticoagulanti, dovresti assolutamente dirlo al medico. Tranne nelle emergenze, questi farmaci devono essere fermati
7-10 giorni in anticipo. Tisane o erbe medicinali possono anche causare gravi emorragie e interazioni farmacologiche durante e dopo l’intervento chirurgico, quindi non trascurare di informare il medico se si utilizzano tali prodotti a base di erbe.
Hai Paura Di Svegliarti Durante L’intervento? L’anestesia è rischiosa nei bambini? I bambini sono sottoposti a molti esami prima dell’intervento chirurgico per determinare il rischio per la salute. Prima di tutto, il bambino viene esaminato e vengono prelevati gli emoderivati, la coagulazione del sangue viene testata, il medico viene informato se il bambino è sotto follow-up e se tutto è in ordine, l’anestesia è approvata. Se necessario possono essere eseguiti anche esami speciali. Creme anestetizzanti locali e farmaci rilassanti sono usati per rendere meno doloroso per i bambini e per impedire loro di ricordare il momento in cui sono separati dai loro genitori. Non c’è limite alla durata dell’anestesia. Solo in caso di chirurgia prolungata il bambino deve essere monitorato fino a quando la sostanza è stata rimossa dal corpo.
Il rischio di anestesia varia a seconda delle condizioni del bambino, malattie congenite, misure di sicurezza nel centro sanitario e l’esperienza del team che lo somministrare. Quando tutti questi fattori sono favorevoli, il rischio di anestesia è 0,8 per diecimila. Le condizioni che possono rappresentare un rischio sono problemi mentali, problemi cardiaci e respiratori, frequenti disturbi del tratto respiratorio superiore, anomalie facciali, tumori cerebrali e interventi chirurgici multipli. Tuttavia, il rischio è ridotto al minimo prendendo precauzioni nei bambini con tali problemi.