Hair Transplant Che cosa è il trapianto di capelli? Il trapianto dei capelli è un’applicazione chirurgica per le persone con perdita dei capelli. Durante il processo di trapianto dei capelli, i propri capelli sani dell’individuo sono trapiantati da una zona senza perdita dei capelli alla zona di perdita dei capelli con l’aiuto delle applicazioni mediche moderne. Oltre alla perdita dei capelli, il trapianto dei capelli può anche essere applicato per ispessire le aree in cui i capelli si assottigliano. Come risultato del trapianto di capelli, è stato osservato che in molti casi, la ricrescita dei capelli è stata osservata in quella zona. Oggi, circa il 50% degli uomini sopra i 50 anni si trovano ad affrontare problemi di perdita dei capelli. Per questo motivo, il trapianto di capelli è visto come uno dei tipi più comuni di intervento estetico per gli uomini. La perdita dei capelli non è solo una condizione specifica per gli uomini. Perdita di capelli o perdita di capelli significativa è stato osservato anche tra le donne.
Acıbadem Health Group, il trapianto di capelli il trattamento prevede il trapianto di follicoli piliferi prelevati dalla zona codificata della persona alla zona di perdita dei capelli. Quali sono le cause della perdita dei capelli?
In molti casi, la perdita dei capelli è dovuta a cause genetiche. In alcuni casi, può anche verificarsi a causa dell ‘invecchiamento, lesioni traumatiche o varie condizioni mediche. Indipendentemente dalla causa, trapianto di capelli è noto per essere una procedura fattibile per ogni individuo che ha abbastanza follicoli piliferi nel loro corpo. Oltre alla testa, il trapianto di capelli può anche essere applicato con successo contro la perdita di sopracciglia, barbe o altre aree che si prevede abbiano i capelli.
Come viene eseguito il trapianto di capelli?
Nell’applicazione, i follicoli piliferi prelevati dall’area donatrice, di solito dalla nuca del collo, vengono trapiantati nell’area mirata. Questi follicoli piliferi sono chiamati innesti. In alcuni casi, anche se raramente, i capelli sani sulla nuca o sul tempio potrebbero non essere abbastanza densi per l’area mirata. In questi casi, i follicoli piliferi possono essere prelevati da altre aree contenenti capelli come braccia, gambe o torace. La procedura di trapianto dei capelli avviene in poche ore, a seconda del tasso di perdita dei capelli e la quantità di capelli da trapiantare. Nei casi in cui l’area di calvizie è molto grande, più di una sessione può essere necessaria per completare il trattamento. Il trapianto di capelli viene
solitamente eseguito in anestesia locale con sedazione. Dopo il trattamento, una benda speciale viene applicata sulla testa dell’individuo. L’individuo è
tenuto sotto osservazione per 1-2 ore e poi scaricato. Il dolore è un sintomo raro durante il processo di trapianto dei capelli, ma gli antidolorifici possono essere somministrati solo nel caso in cui. Dopo un breve riposo a casa, l’individuo può continuare a lavorare utilizzando una benda per proteggere l’area trapiantata. Le bende vengono cambiate nei giorni successivi.
Servizi di diagnosi e trattamento dei trapianti di capelli
La caduta dei capelli può anche essere definita come l’incapacità dei capelli di rinnovarsi. Una perdita di capelli normale è una perdita giornaliera di 80-100 ciocche di capelli. La perdita quotidiana dei capelli sopra questa quantità non è normale e deve essere trattata. Nei casi in cui la perdita dei capelli continua nonostante i trattamenti medici, trapianto di capelli, che è un metodo chirurgico, può essere eseguita. Metodi di trapianto di capelli
Follicular Unit Transplantation (FUT)
Hair Transplant Che cosa è il trapianto di capelli? In questo metodo, il cuoio capelluto prelevato dall’area sana e non ricoperta sulla nuca del collo è diviso in gruppi di 1, 2, 3 e 4 per contenere capelli e follicoli piliferi senza disturbare la loro struttura naturale al microscopio e trapiantati nell’area assottigliata o completamente sparsa.
L’area di depilazione sul retro del collo viene suturata secondo i metodi di chirurgia plastica e ricostruttiva. In questo modo, la cicatrice da sutura sulla schiena è ridotta al minimo e la cicatrice può essere vista solo quando i capelli sono completamente rasati. La sutura viene rimossa il giorno 12-15 dopo l’operazione. Estrazione dell’unità follicolare (FUE)
Il metodo di estrazione dell’unità follicolare (FUE) è la rimozione di follicoli piliferi uno per uno dalla nuca o da alcune parti del corpo con aghi speciali a punta fine e il trapianto nell’area assottigliata o completamente persa. Poiché non ci sono punti sulla nuca, non c’è nessuna cicatrice. I metodi FUT o FUE non differiscono tra loro in termini di risultati. Se l’attaccatura dei capelli è preparata correttamente e orientata correttamente, i risultati di entrambi i metodi sembrano naturali.
Perché la perdita dei capelli si verifica dopo il trapianto dei capelli?
Hair Transplant Che cosa è il trapianto di capelli? Poche settimane dopo la procedura di trapianto di capelli, i capelli trapiantati cadranno. Questo è normale e previsto. I follicoli piliferi che siedono al loro posto e cercano di essere nutriti con il
sangue lasciano il loro carico in eccesso per un po’. I capelli capannone ricrescono dopo 3-4 mesi. Dopo questo spargimento temporaneo, i capelli trapiantati le cui radici possono
essere adeguatamente nutrito tra i capelli trapiantati sarà completamente a posto e funzionerà normalmente. Tuttavia, i capelli originali che già esistono nella stessa area possono continuare a cadere nel tempo e una nuova procedura di trapianto di capelli può essere pianificata in futuro a causa di una diminuzione della densità dei capelli.Le perdite di capelli continuano gradualmente dopo l’intervento. Se si verifica un aspetto innaturale nella nuova area dell’attaccatura dei capelli, altre procedure chirurgiche possono essere eseguite in futuro. Domande frequenti Quanto dura il processo?
Anche se varia a seconda delle dimensioni dell’area da trapiantare, della struttura della pelle e dei capelli e della tecnica da applicare, è una procedura che richiede circa 4-6 ore.
Sentirò dolore o dolore?
L’operazione di trapianto di capelli è una procedura che viene eseguita in anestesia locale e assolutamente nessun dolore o dolore si fa sentire. Quale tecnica si consiglia?
È molto importante che non determiniamo la tecnica da utilizzare, ma la struttura dei capelli e della pelle e che venga applicata la giusta tecnica. Durante la consultazione preliminare, la tecnica da utilizzare e il motivo per cui viene scelta tale tecnica sono spiegate in dettaglio e viene presa una decisione. I capelli trapiantati cresceranno sicuramente?
Sì che lo farà. La preparazione degli innesti (cluster di capelli), le condizioni in cui vengono conservati e l’applicazione della tecnica corretta sono fattori che influenzano direttamente il risultato, e se sono soddisfatti, il risultato è 100% successo. Quando posso andare fuori?
Non c’è nulla che ti impedisca di uscire dopo l’operazione. Nei primi 2-3 giorni, piccoli puntini rosa saranno visti e gradualmente svaniranno e torneranno alla normalità entro una settimana e non ti impediranno di uscire. Quando posso fare il bagno? Quali sono le cose a cui dovrei prestare attenzione dopo l’operazione? Queste informazioni saranno spiegate durante la consultazione in modo che non avrete il minimo punto interrogativo nella vostra mente.
Quando i capelli trapiantati crescono?
Dopo 3 mesi dalla data di funzionamento, inizia a sembrare piccolo e raggiunge la sua lunghezza normale in circa 6 mesi. I capelli trapiantati cadranno in futuro?
No, non cade fuori. Perché i capelli trapiantati vengono prelevati dalla zona che è codificata per non cadere e continua questa caratteristica nella zona appena trapiantata.
Sarà ovvio che ho subito un trapianto di capelli?
I capelli trapiantati in modo naturale con la tecnica appropriata non sono assolutamente visibili. Per questo, è molto importante che il team che eseguirà l’operazione sia esperto. Poiché il tipo di trapianto da applicare varia a seconda della struttura della pelle e dei capelli della persona, l’area da trapiantare e ciascuno di essi deve essere valutato uno per uno.
Qual è il prezzo?
Al fine di dare un prezzo, la struttura della vostra pelle, la struttura dei vostri capelli, la tecnica da applicare e la dimensione della zona da trapiantare devono essere valutati. Chi applicherà la procedura?
Il trapianto di capelli viene effettuato da specialisti che hanno maturato molti anni di esperienza nel settore sotto la gestione di chirurghi plastici.