Heel Pain Che cosa è dolore del tallone?
Heel Pain Che cosa è dolore del tallone? Il tallone è costituito da una struttura ossea alla base del piede. È una delle parti del corpo in cui il peso corporeo è sentito più intensamente. Ci possono essere molte ragioni per il dolore al tallone. In piedi tutto il giorno, non scegliere una scarpa adatta e confortevole può causare dolore al tallone a causa dell’effetto della gravità sui vasi sanguigni. Inoltre, disturbi strutturali o funzionali e lesioni possono anche causare dolore al tallone. Il carico sul tallone aumenta con l’aumento del peso corporeo. Aumentare di peso o essere sopra il peso ideale può causare dolore al tallone. Quando non c’è nessun problema ortopedico sottostante, il dolore al tallone di solito va via con il riposo.
Cause Quali sono le cause del dolore al tallone?
A meno che non ci sia un problema ortopedico che causa dolore al tallone, il dolore al tallone può verificarsi a causa di motivi come stare in piedi tutto il giorno, sport intensi, non riposare abbastanza, non indossare scarpe appropriate, ossa e struttura muscolare indebolimento con l’avanzare dell’età, essendo sopra il peso ideale. Questo tipo di dolore del tallone è alleviato e alleviato cambiando la circostanza che causa il dolore.
Alcune malattie del sistema vascolare e circolatorio e malattie ortopediche possono causare dolore al tallone. Problemi di salute comuni che causano dolore al tallone sono i seguenti: Fascite plantare: la fascite plantare è una delle cause più comuni di dolore al tallone. La fascite plantare si verifica a causa dell’infiammazione del tessuto connettivo (fascia) sotto la pianta del piede. Di solito, il dolore si sente quando si sta in piedi per la prima volta dopo un lungo riposo o in caso di posizione prolungata. Speroni del tallone: Gli speroni del tallone sono una delle cause più comuni di dolore nella pianta del piede insieme alla fascite plantare. Il dolore del tallone negli speroni del tallone si avverte nella prima pressione del tallone dopo il risveglio al mattino. Provoca un forte dolore al tallone ogni volta che ti alzi dopo il riposo.
Tendinite:
I tendini sono tessuti connettivi che collegano i muscoli e le ossa. I tendini sono strutture di fibra di collagene duro. Possono causare dolore nella zona in cui si trovano a causa di infiammazione per vari motivi. Dolore al tallone può verificarsi a causa di lesioni o infiammazione del tendine di Achille nel piede.
Distorsioni o traumi:
gonfiore, lividi e dolore può essere sentito nel tallone a causa di distorsioni nelle articolazioni o crepe e fratture nelle ossa. Le fratture da stress possono verificarsi a causa di sovraccarichi durante lo sport. Problemi relativi alla meccanica della caviglia:Flatfoot o alto tetto del piede colpisce la pressione nel tallone. In questi casi, il dolore si sente nel tallone. Diabete: il diabete può causare piaghe ai piedi e disturbi circolatori. In questo caso, il dolore può essere sentito nel piede e nel tallone.
Artrite reumatoide e altre malattie articolari:
il dolore del tallone può essere sentito in malattie che coinvolgono le articolazioni.
Borsite del tallone:
borsite si verifica a causa di infiammazione delle sacche piene di liquido (borsa) situato dietro il tallone del piede. È una causa rara di dolore del tallone.
Quando dovrei consultare un medico per il dolore al tallone?
Una persona con dolore al tallone potrebbe non sapere quando consultare un medico. Dovresti assolutamente consultare un medico per il dolore al tallone nei seguenti casi:
Se il dolore al tallone persiste per diverse circoncisioni Se c’è un dolore al tallone che si verifica in qualsiasi momento della giornata, a volte continua per tutto il giorno e impedisce di camminare
Dolore al tallone che si verifica in posizione di riposo Se c’è lividi, arrossamento e gonfiore che accompagnano il dolore Se il paziente ha la febbre alta, è necessario consultare un fornitore di assistenza sanitaria e un medico ortopedico.
Metodi diagnostici Come viene diagnosticato il dolore al tallone?
Per la diagnosi di dolore al tallone, il medico ascolta prima la storia del paziente. Il paziente deve condividere con il medico quando il dolore ha iniziato, in quali momenti della giornata si è intensificato, durante le attività che ha intensificato e altri sintomi di accompagnamento. Anche se la persona che avverte il dolore del tallone non pensa che sia direttamente correlato; le malattie croniche esistenti e altre malattie possono essere correlate al dolore. Pertanto, il medico dovrebbe essere pienamente informato sul dolore e sullo stato di salute generale.
Seguendo la storia di salute condivisa dal paziente, il medico può eseguire un esame fisico e utilizzare test di imaging. Dopo le tecniche di rappresentazione quale X- aggi e risonanza magnetica, esami del sangue possono essere utilizzati quando necessario. Soprattutto in malattie come l’artrite reumatoide, il diabete, la gotta, gli esami del sangue forniscono al medico le informazioni necessarie per la diagnosi. Dopo aver diagnosticato la causa del dolore al tallone, il trattamento è pianificato dal medico.
Metodi di trattamento Come trattare il dolore al tallone?
Ognuno ha diverse cause di dolore al tallone e dovrebbe consultare un medico per la diagnosi e il trattamento. Valutando i sintomi, il medico può determinare la diagnosi corretta e il trattamento appropriato. Un medico ortopedico viene consultato per il dolore al tallone. La causa del dolore al tallone è determinata dal medico in base alla storia del paziente e alle tecniche di imaging come i raggi X e la risonanza magnetica. Il dolore del tallone è trattato eliminando il problema di salute che causa il dolore del tallone. A seconda delle condizioni del paziente; In caso di frattura o crepa, possono essere utilizzati antidolorifici, cerotti e bende, applicazioni per l’esercizio fisico. I metodi chirurgici possono essere utilizzati in alcune malattie a lungo termine che non rispondono a questi metodi di trattamento. Se non ci sono problemi di salute che causano dolore al tallone, le abitudini di vita che causano il dolore cambiano. L’inattività durante il giorno e l’essere sopra il peso ideale sono cause comuni di dolore del tallone. In questo caso, il trattamento può essere fornito con un adeguato programma di esercizio e nutrizione. Così, una vasta gamma di altri problemi di salute che l’obesitàcausa sono prevenuti.
La causa del dolore al tallone può essere la scelta di scarpe che non si adattano al piede e non sono ortopediche. Si consiglia di scegliere scarpe adatte al piede e di utilizzare suole in gel di supporto. Scarpe con tacco alto possono causare la pressione di essere sentito alto in diversi punti del piede. Il comfort dovrebbe essere considerato nell’uso di tali scarpe e dovrebbero essere evitati il più possibile.
Come fa il dolore del tallone andare via?
Se il dolore al tallone non è dovuto a un problema di salute di base, di solito può essere alleviato riposando, applicando ghiaccio e indossando scarpe comode e adatte. Se il dolore al tallone non scompare nonostante tutte queste pratiche, se peggiora, è necessario consultare un medico.
Se si tratta di un trauma che causa dolore al tallone, sono necessarie applicazioni di ghiaccio e riposo. Se la caviglia o un altro osso del piede è rotto o fratturato, il dolore di solito non si sente solo nel tallone. In questo caso, è ancora necessario consultare un medico. Forte dolore dopo la distorsione la caviglia, saltare da un’altezza, sport senza stretching può anche causare edema o altri problemi alle articolazioni. In caso di dolore al tallone grave e persistente, è importante consultare uno specialista ortopedico.