Heel Spur Cos’è uno sperone calcaneare?
Heel Spur Cos’è uno sperone calcaneare? Gli speroni del tallone sono solitamente visti con dolore che inizia non appena ti alzi dal letto la mattina o quando ti alzi dal sedile. Speroni del tallone si verificano con problemi come il paziente non essere in grado di calpestare il suo/ il suo piede. Sperone del tallone è un’infiammazione che si verifica a causa di strappo/ rottura nelle fibre chiamate fascia che collegano i muscoli corti sulla pianta dei nostri piedi per l’osso del tallone a causa di motivi come scarpe sbagliate, lavori che richiedono in piedi per lungo tempo, aumento di peso, carico improvviso sulla suola.
Nel corso del tempo, il tessuto duro simile alla calcificazione si accumula in questa parte e si avverte un dolore pungente, specialmente al mattino quando si fa il primo passo sul piede, che poi diminuisce leggermente mentre si cammina. Gli esercizi ai piedi sono raccomandati nel trattamento degli speroni del tallone, ma il taping Podo è un’alternativa facile ed efficace per le persone che hanno difficoltà a fare esercizi a lungo termine e corretti. Le fasce flessibili conferiscono ai muscoli della suola un mini-esercizio ad ogni passo.
Dura fino a una settimana, è resistente all’acqua, fornisce sollievo immediato e aiuta a rafforzare i muscoli e ammorbidire il tessuto duro.
Cause Quali sono le cause Heel Spurs?
Gli speroni del tallone possono verificarsi a causa di danni muscolari e del tessuto connettivo, sovraccarico o tensione per un lungo periodo di tempo. Lo sforzo eccessivo porta alla compressione dell’osso del tallone (calcagno) e alla formazione di uno sperone calcaneo. Gli speroni del tallone di solito si sviluppano nel tempo. Non appare improvvisamente dopo l’esercizio fisico o lo sport. Gli speroni del tallone possono spesso dare sintomi precoci come il dolore al tallone. Questi sintomi non dovrebbero essere ignorati e un medico dovrebbe essere consultato appena possibile.
In generale, gli speroni del tallone possono essere causati camminando su superfici dure, indossando scarpe non supportate, correndo, saltando o saltando. Gli speroni del tallone possono anche svilupparsi a causa di alcune malattie. Questi includono;
Artrite
Obesità Scarpe non ortopediche Problemi di andatura Infradito
Molte persone con speroni del tallone spesso hanno anche fascite plantare. Questo è quando il duro, tessuto fibroso che si trova tra il tallone e le dita dei piedi fa male quando si cammina. Avere fascite plantare permette agli speroni del tallone di svilupparsi.
Fattori di rischio Ci sono una serie di fattori che aumentano il rischio di sviluppare uno sperone del tallone. Questi includono:
Attività sportive:Correre e saltare
Superfici dure:Camminare su superfici dure o preferendo scarpe con suole dure
Trauma: traumi come il tallone che colpisce, duro colpire
l’invecchiamento: gli speroni del tallone possono anche svilupparsi con l’avanzare dell’età sovrappeso: pressione sul tallone a causa dell’eccesso di pesoscarpe appropriate: preferendo scarpe con suole dure, tacchi o scarpe non ortopediche Alcune malattie che possono causare speroni del tallone sono;
Malattia di Reiter Reumatismi della colonna vertebrale o della parte bassa della schiena Iperostosi scheletrica idiopatica disseminata Fascite plantare
Sintomi Sintomi di speroni del tallone
Gli speroni del tallone causano dolore con il primo passo al mattino. Anche se questo dolore diminuisce durante il giorno, può continuare ad aumentare alla fine della giornata. Gli speroni del tallone possono verificarsi più frequentemente con l’aumentare dell’età. Può anche essere osservato in casi come camminare a lungo in scarpe con suola rigida che generalmente non sono adatte per lo sport, esposizione cronica a traumi, alcune malattie reumatiche, gravidanza o obesità. I sintomi più comuni degli speroni del tallone sono;
Dolore lancinante nel tallone al primo passo fuori dal letto al mattino Dolore intermittente durante il giorno Infiammazione del tallone o gonfiore del tallone Sporgenza ossea sotto il tallone Ci può essere una sensazione di tenerezza nel tallone che rende difficile camminare.
I sintomi di cui sopra possono essere osservati in persone con speroni del tallone, mentre alcune persone possono non avere sintomi a tutti.
Heel Spur Cos’è uno sperone calcaneare?: Metodi diagnostici Come riconoscere uno sperone del tallone?
Una delle lamentele più importanti degli speroni calcaneari è il dolore che si verifica quando la persona fa qualche passo dopo essersi alzata dal letto la mattina. Una delle caratteristiche più distintive degli speroni calcaneari è che questo dolore di solito scompare dopo aver fatto alcuni passi.
In alcuni casi, il dolore o le contrazioni intermittenti possono anche accadere quando il paziente si siede a lungo e desidera alzarsi. Uno dei fattori più importanti di speroni calcaneari è che il tendine, che è teso durante il giorno, diventa una certa mancanza quando il piede va alla parte anteriore durante il sonno. Anche se questo non causa alcun problema nelle persone senza speroni del tallone, può causare dolore nelle persone con speroni del tallone. Le rotture del tendine possono accadere quando il paziente prende alcuni punti, che possono indurre il paziente a ritenere il dolore o il dolore intermittente.
Metodi di trattamento Heel Spur Trattamento
Il metodo di nastratura, noto come Podo-taping tra i metodi non invasivi nel trattamento degli speroni del tallone, è un’alternativa molto migliore alle fastidiose stecche notturne, ai rulli delle dita dimenticati e agli esercizi del piede che non possono mai essere fatti regolarmente. Sviluppato a metà degli anni ’70 dal Dr. Kenzo Kase, uno specialista giapponese di chiroprassia e agopuntura, questo metodo di nastratura interviene nel dolore senza l’uso di alcun farmaco, grazie ai recettori nella pelle. Questi recettori, che si trovano in vari strati della pelle, sono stimolati e attivati da nastratura. Se applicato insieme a speciali cerotti antidolorifici a forma di gabbia, fornisce sollievo immediato, specialmente nei punti in cui si avverte dolore. Fornisce ulteriore stimolazione con il movimento della pelle, aumenta l’effetto taping. Dissolve i blocchi nei punti dolenti, regola la circolazione e il flusso.
Dura quasi una settimana, è resistente all’acqua, fornisce sollievo immediato per le articolazioni e previene la progressione degli speroni ossei.
Heel Spur Solees
L’uso di solette speciali nel trattamento degli speroni calcaneari è estremamente importante per il risultato positivo del trattamento. Solette sperone del tallone dovrebbero essere appositamente realizzati in base al piede della persona. Le solette devono proteggere il piede dagli urti, facilitare la camminata e ridurre al minimo la sensazione di pressione sul piede. Solette sperone del tallone, noto anche come plantari, sono collocati all’interno della scarpa per ridurre la pressione sui talloni.
Heel Spur Cos’è uno sperone calcaneare?: Heel Spur Surgery
La chirurgia del tallone viene eseguita non solo sulla zona del tallone, ma anche sulle terminazioni nervose e sui muscoli nella vasta area sopra la zona del tallone. Dopo l’intervento, il paziente ha un periodo di recupero di 6 settimane. Il paziente trascorre questo periodo con un apparecchio speciale (stecca o gel) attaccato al piede, senza calpestare il piede e applicare la terapia del ghiaccio.
Dopo che le suture sono state rimosse, si prevede che il paziente inizi esercizi e programma di terapia fisica. Il paziente dovrebbe camminare lentamente dopo la sesta settimana e ritornare alla vita normale alla fine dell’ottava settimana.Heel Spur Cos’è uno sperone calcaneare?
Heel Spur Esercizi
Gli esercizi del tallone aiutano ad allungare e rafforzare i muscoli sotto il piede. L’applicazione di esercizi tallone sperone e utilizzando scarpe con solette personalizzate sono molto importanti nel trattamento di speroni del tallone. È possibile utilizzare un asciugamano o un lungo panno per l’esercizio tallone sperone. Puoi applicarlo in poche ripetizioni posizionando il panno appena sotto il piede e tirando l’asciugamano verso di te, contando fino a 5 e lasciandolo. Un altro esercizio è quello di posizionare un rullo, una palla o una bottiglia di vetro sotto il piede e farlo rotolare avanti e indietro per 3 minuti, massaggiandolo delicatamente senza premere troppo forte.
Infine, puoi prendere una posizione seduta incrociando una gamba sull’altra e fare esercizi di stretching del piede in direzioni opposte, tenendo le dita dei piedi in una mano e il tallone nell’altra.