Hidden Sugar Che cosa è lo zucchero nascosto?
Hidden Sugar Che cosa è lo zucchero nascosto? Il diabeteo nascosto o anche conosciuto come pre-diabetesare i termini comunemente usati fra il grande pubblico. Secondo le statistiche, 1 persona su 3 in Turchia ha il diabete nascosto. Il termine Sugaris nascosto usato proprio nei casi in cui la glicemia è superiore a quanto dovrebbe essere, ma ad un livello che non può essere considerato diabetico. In altre parole, i risultati degli esami del sangue a digiuno non rientrano nella gamma normale. Tuttavia, poiché non è abbastanza alto per essere diagnosticato con il diabete di tipo 2, si chiama zucchero segreto. In altre parole, non sono diabetici, ma è molto importante che prendano le precauzioni necessarie perché sono candidati per il diabete. Infatti, secondo le statistiche, ai pazienti con diabete nascosto viene diagnosticato un diabete di tipo 2 dopo 10 anni.
Pur essendo in un gruppo ad alto rischio può essere frustrante, non causa alcun problema se la situazione è riconosciuta e vengono prese precauzioni. Nella fase di diagnosi dello zucchero nascosto, vengono valutati sia i test a digiuno che quelli post-prandiali, ma i livelli di zucchero a digiuno nei pazienti sono per lo più normali, mentre i livelli di zucchero post-prandiali fluttuano. Di conseguenza, l’analisi del sangue presa come riferimento quando cerca lo zucchero nascosto è principalmente la prova postprandiale della glicemia. Il diabete nascosto può essere tenuto sotto controllo con una dieta equilibrata.La diagnosi di diabete nascosto è molto importante perché il danno agli organi si verifica in circa il 20% degli individui con diagnosi di diabete, e nei casi, si verificano problemi come la disabilità visiva e il rischio di infarto. Conoscere in anticipo e prendere le precauzioni necessarie consente ai pazienti di risparmiare molto tempo. Nel diabete latente, se i fattori negativi vengono rimossi, i disturbi possono essere invertiti. Nei casi in cui viene rilevato il diabete nascosto, lo sviluppo della malattia può essere prevenuto con i giusti cambiamenti di stile di vita e il trattamento.
Sintomi Quali sono i sintomi di zucchero nascosto?
Anche se la diagnosi di diabete nascosto è fatta guardando esami del sangue a digiuno, ci sono sintomi che possono portare il paziente a farlo. Si vede che la persona mostra sintomi come sensazione di fame molto spesso, mangiare velocemente, intolleranza alla fame. Dal momento che sono in un certo senso candidati per il diabete, i loro sintomi sono anche diabeticsymptoms.
Segni e sintomi di zucchero nascosto
Aumento del peso corporeo, obesità Fame frequente e la necessità di mangiare molto Pressione alta Attacchi improvvisi di rabbia, rabbia Aumento del colesterolo Debolezza, stanchezza Difficoltà a concentrarsi Sete, bocca secca Consumo di acqua superiore al normale Visione offuscata Problemi di sonno Oscuramento della pelle, cambiamenti di colore
Considerando le fluttuazioni tra fame e sazietà di zucchero nel sangue, lo squilibrio di zucchero nel sangue è portato alla ribalta da voglie dolci. Uno dei sintomi più importanti della stanchezza Sugaris nascosto e sonnolenza.I sintomi di zucchero nascosto hanno anche una dimensione visibile. Sudorazione in testa, collo e nuca, scatti d’ira improvvisi sono anche caratteristici. In questo processo, l’aumento di peso anormale può essere all’ordine del giorno. Il motivo più comune per i pazienti con diabete segreto per essere ammessi in ospedale è attacchi improvvisi di zucchero. Mentre gli intervalli di pasto di un individuo normale sono circa 4-5 ore, questo periodo diminuisce a 2 ore con il diabete nascosto. Se il paziente ha nascosto il diabete e consuma cibo entro l’intervallo di mangiare di un individuo normale, il suo/ il suo zucchero può essere sceso al momento dei pasti. Ciò può indurre il paziente a mangiare troppo velocemente o avere un desiderio dolce.
Quali sono i fattori di rischio per lo zucchero nascosto?
Fattore genetico familiare Ipertensione Diabete durante la gravidanza Malnutrizione Vita sedentaria Eccesso di peso Fattori come questi portano il rischio di zucchero nascosto alla superficie. È di grande importanza che gli individui del gruppo a rischio siano sottoposti a regolare monitoraggio dello zucchero.
Hidden Sugar Che cosa è lo zucchero nascosto?: Lo zucchero nascosto può essere prevenuto?
Pre-diabetesis visto come problema prevenibile. Il diabete inizia dove la secrezione di insulina è compromessa. I fattori più importanti che causano questo sono il grasso corporeo in eccesso e l’accumulo di tossine lì. Perdere peso, mangiare una dieta sana e l’esercizio fisico può prevenire o regredire questi disturbi. È particolarmente importante per le persone con una storia familiare di diabete prestare particolare attenzione a questa situazione.
Metodi diagnostici Come diagnosticare il diabete nascosto?
I fattori che vengono ricercati per diagnosticare una persona con diabete sono la glicemia a digiuno, il valore glicemico a tre mesi (emoglobina A1C) e la presenza di danni agli organi e ai tessuti dovuti al diabete. Test di glicemia a digiuno: viene eseguito con un campione di sangue prelevato dopo 8 ore di digiuno. La glicemia a digiuno dovrebbe essere inferiore a 100 mg/ dl in un individuo sano.Test di tolleranza al glucosio orale (OGTT): In questo test, chiamato anche test di carico dello zucchero, viene misurato prima lo zucchero a digiuno, quindi al paziente viene somministrata una sostanza liquida da bere e misure di zucchero eseguite nuovamente 2 ore dopo aver bevuto il liquido. Se questo valore è inferiore a 140 mg/dl, è un’indicazione che l’individuo è sano. Tuttavia, se c’è un valore tra 140 e 199 mg/ dl, si chiama diabete nascosto, e se è più di 200 mg/ dl, si chiama diabete. Emoglobina A1C Test: i livelli elevati di zucchero nel sangue per un lungo periodo di tempo portano i globuli rossi a combinarsi con il glucosio. Questo viene utilizzato per determinare la glicemia negli ultimi 2-3 mesi. Se il risultato del test HbA1C della persona è 5, 6% o meno, è normale, se è tra 5, 7% e 6, 4%, ha il diabete nascosto, se è 6, 5% e sopra, è diabetico. La glicemia a digiuno in un individuo sano è compresa tra 70 e 100 mg/ dl.
Valori di riferimento necessari per la diagnosi del diabete mellito:
Glicemia a digiuno superiore a 125 mg/dl Glicemia postprandiale superiore a 200 mg/ dl Valore HbA1c superiore a 6,5 mg/dl Presenza di danni legati al diabete a vari tessuti come occhi, reni, cellule nervose
Se è zucchero nascosto;
Quando la glicemia a digiuno misurata in una persona è compresa tra 100 e 124 mg/ dl, glicemia compromessa è menzionato.
Se lo zucchero nel sangue postprandiale è compreso tra 140 e 199 mg/dl, la tolleranza al glucosio alterata è all’ordine del giorno.
Le persone con valori HbA1c nell’intervallo da 5,5 a 6,4 possono anche avere il diabete nascosto se la loro glicemia rimane alta per 3 mesi.
Gli individui con diagnosi di diabeti nascosti sono potenziali diabetici. Tuttavia, questa condizione può essere eliminata con un trattamento appropriato e precauzioni. Tuttavia, se si trasforma in diabete, è irreversibile.
Come rilevare il diabete e il pre-diabete con OGTT
In un OGTT, la glicemia a digiuno viene misurata, quindi misurata di nuovo 2 ore dopo aver bevuto una bevanda ricca di glucosio. In un individuo normale, la glicemia è inferiore a 140 mg/ dl alla fine del periodo di 2 ore. Se la glicemia di seconda ora è compresa tra 140 e 199 mg/ dl, viene diagnosticato come diabete nascosto, e se è superiore a 200 mg/ dl, viene diagnosticato il diabete.
Metodi di trattamento Come trattare lo zucchero nascosto?
Nei casi diagnosticati con il diabete segreto, le azioni necessarie devono essere prese immediatamente per prevenire lo sviluppo del diabete. L’obiettivo principale nel trattamento del pre-diabete è ripristinare la normale funzione dell’insulina. Il primo passo per questo è quello di eliminare i fattori che causano l’insulino-resistenza. Che cosa può essere fatto a questo punto:-Una dieta sana ed equilibrata dovrebbe essere seguita e gli alimenti del carboidrato dovrebbero essere evitati. I programmi nutrizionali specifici del paziente dovrebbero essere modellati sotto il controllo di un dietologo.
Fare attenzione ad esercitare regolarmente. Si dovrebbe garantire che il corpo sia al suo peso ideale. L’indice di massa corporea dovrebbe essere nell’intervallo 18-25.Il fumo e il consumo di alcol dovrebbero essere evitati.
Nei casi in cui queste misure non siano sufficienti, i farmaci diabetici orali possono essere somministrati al paziente insieme alla valutazione del medico. Le persone con diabete nascosto rilevato a seguito di esami del sangue dovrebbe vedere un medico senza perdere tempo. Poiché il diabete è un processo progressivo, è importante essere consapevoli dei fattori di rischio iniziali e gli individui a rischio dovrebbero essere controllati più frequentemente.
Hidden Sugar Che cosa è lo zucchero nascosto?: Zucchero nascosto in gravidanza
A causa delle fluttuazioni ormonali durante la gravidanza, la resistenza all’insulina può svilupparsi. Il diabete causato da ragioni ormonali non si verifica prima della gravidanza, si presenta con gravidanza. Questo è chiamato diabete gestazionale.Hidden Sugar Che cosa è lo zucchero nascosto?
Se lo zucchero nascosto in gravidanze viene rilevato, la malattia deve essere monitorata e trattata immediatamente. Se è tardi, vari problemi di salute possono essere all’ordine del giorno. Durante la gravidanza, lo zucchero nascosto deve essere monitorato e tenuto sotto controllo.Test di zucchero nascosto in gravidanze comporta bere 50 grammi di acqua di glucosio per la donna incinta e guardando il valore nel sangue dopo 1 ora. Nei casi in cui sia presente zucchero nascosto, dovrebbe essere creato un programma nutrizionale appropriato per la futura mamma. In alcuni casi, possono anche essere necessari farmaci.