Hydrocele e cisti del cavo
Hydrocele e cisti del cavo Un idrocele significa che il sacco dell’ernia è riempito di liquido e allo stesso tempo l’estremità addominale è chiusa. L’idrocele si trova nel sacco e circonda il testicolo. Le formazioni cistiche (piene di liquido) lungo il canale inguinale sono chiamate cisti del cordone o idrocele del cordone. Le ragazze possono anche avere formazioni simili. Se l’apertura del sacco ernia è troppo piccola, solo il fluido può entrare e uscire, che si chiama idrocele o ernia dell’acqua.
La storia tipica di questi pazienti è un piccolo gonfiore al mattino che cresce la sera. L’idrocele è spesso presente alla nascita. Oltre a questo tipo congenito di idrocele; il tipo che di solito si sviluppa a seguito di un tratto respiratorio superiore o infezione simile è chiamato idrocele acuto. L’idrocele acuto può scomparire spontaneamente entro 2-3 settimane. Se non scompare, potrebbe essere necessaria un’operazione.
L’idrocele è più comunemente confuso con un’ernia nei primi mesi. L’ernia strozzata può assomigliare esattamente a un idrocele e deve essere differenziata. Prima ecografia e, se questo non è possibile, una radiografia addominale può essere utile.
Metodi di trattamento
L’idrocele generalmente inizia a ridursi dopo i primi 4 mesi e scompare tra 6-12 mesi. Hydrocele con questo corso può guarire senza la necessità di un intervento chirurgico. Tuttavia, se non è scomparso entro 12 mesi o se non tende a scomparire, dovrebbe essere operato.Hydrocele e cisti del cavo
L’operazione è la stessa che nell’ernia inguinale, oltre ad aprire e drenare il sacco idrocele, questi pazienti sono anche sottoposti alle procedure in chirurgia dell’ernia.