I 10 tumori a diffusione più rapida Ecco i tumori più pericolosi perché si diffondono velocemente… Ma ricordate, la diagnosi precoce del cancro può portare al successo completo nel trattamento.
I 10 tipi di cancro più pericolosi Abitudini alimentari malsane, inattività, abitudini dannose, stress, ci sono molte ragioni che invitano il cancro. Ci sono alcuni tipi di cancro che possono diffondersi molto rapidamente. Tuttavia, lo sviluppo vertiginoso sia nella tecnologia che nella medicina dà un grande contributo alla diagnosi precoce. Qui ci sono i tumori che rango tra i più pericolosi tipi di cancro perché si diffondono velocemente…
Cancro al pancreas Nel cancro del pancreas, che è una malattia di età avanzata, il fumo, l’uso di alcol e il sovrappeso sono fattori di rischio molto importanti. Non esiste un metodo di screening di routine raccomandato per il cancro al pancreas, che di solito inizia con disturbi non specifici come indigestione, dolore addominale, perdita di appetito e perdita di peso. Tuttavia, in caso di sospetto, il paziente deve essere valutato mediante esame fisico e ecografia.
Cancro delle vie biliari La malattia si manifesta con gonfiore, perdita di appetito, perdita di peso, dolore nel quadrante superiore destro dell’addome e ittero. Se l’esame fisico e gli esami del sangue eseguiti su una persona con questi disturbi sollevano sospetti sulla malattia, la diagnosi viene fatta mediante ecografia o risonanza magnetica (MRI). Non esiste un metodo di screening di routine.
Cancro allo stomaco Il rischio di cancro allo stomaco aumenta in coloro che mangiano troppo sale, hanno gruppo sanguigno A e hanno una storia familiare. Il cancro gastrico, che si manifesta con pienezza nell’addome superiore, dolore nella zona dello stomaco, debolezza, perdita di appetito e perdita di peso, viene diagnosticato con l’endoscopia. Mentre lo screening di routine per questa malattia
viene eseguita in Giappone, la maggior parte dei tumori dello stomaco possono essere rilevati e trattati in una fase precoce grazie allo screening di routine.
Cancro esofageo Le abitudini alimentari (nirosamine nel cibo in scatola, carne affumicata) sono molto efficaci nel cancro esofageo, che si manifesta con difficoltà a mangiare, deglutizione dolorosa e perdita di peso. Il consumo di cibi e bevande molto caldi, il fumo e il reflusso aumentano anche il rischio di cancro esofageo. La diagnosi è fatta da endoscopia.
Cancro della pelle Il tipo di cancro della pelle chiamato “melanoma maligno” si diffonde velocemente. Il fattore di rischio più importante per questo tipo di cancro è l’esposizione al sole e ai raggi ultravioletti. Il cancro della pelle si sospetta quando un nuovo Nevus (talpa) si forma sulla pelle, o uno esistente cresce, ha bordi irregolari o un colore screziato. La diagnosi precoce è fatta da esame della malattia della pelle e biopsia.
Cancro ai polmoni Il cancro ai polmoni è il tumore che causa il maggior numero di morti. Tuttavia, è anche uno dei tipi di cancro più prevenibili. Il 90% dei tumori polmonari può essere prevenuto non fumando. La malattia si manifesta con tosse prolungata, espettorato sanguinoso, dolore al petto, raucedine, mancanza di respiro e perdita di peso. Le persone con lamentele dovrebbero essere esaminate e poi esaminate con radiografia toracica o tomografia computerizzata. Le persone che non hanno lamentele e sono nel gruppo a rischio (oltre 55 anni di età e con una storia di fumo di 30 pack/ anno) possono anche essere schermati con la tomografia computerizzata a basso dosaggio e il cancro del polmone può essere rilevato presto.
Tumore al cervello Mal di testa, vertigini, crisi epilettiche, confusione, debolezza degli arti o paralisi sono i sintomi più comuni. Non ci sono altri fattori di rischio conosciuti oltre alle radiazioni. La diagnosi è fatta eseguendo la risonanza magnetica cerebrale di persone con disturbi.
Tumore testicolare La malattia si manifesta con gonfiore e dolore al testicolo. La diagnosi è fatta da esame e ultrasonography. Il tumore testicolare è un tipo di tumore con un’alta probabilità di guarigione, ma
si diffonde molto rapidamente quando non viene trattato. Per questo motivo, dovresti consultare un urologo non appena noti gonfiore o dolore al testicolo.
Sarcomas I tumori maligni originati in osso e tessuto molle sono chiamati sarcomi. La malattia è caratterizzata da gonfiore. Anche se il gonfiore non è in una forma specifica, può svilupparsi in qualsiasi parte del corpo nel sistema muscolare o scheletrico. In questo caso, i pazienti devono consultare un reparto ortopedico. Le sindromi e le radiazioni ereditarie familiari sono tra i fattori di rischio noti per questa malattia. La diagnosi viene fatta mediante esame e risonanza magnetica. Se la fase è presto, il tasso di successo è alto.
I 10 Tumori a Diffusione Più Rapida Tumori del colon-retto I tumori di alta qualità si diffondono velocemente. I sintomi più comuni sono costipazione, sanguinamento dal retto, cambiamenti nella defecazione, gonfiore e dolore addominale. Il metodo diagnostico ideale è la colonscopia. Lo screening può essere fatto con screening del sangue occulto fecale, radiografia del colon bario o colonscopia. Tutti gli uomini e le donne oltre i 50 anni di età possono essere selezionati per il cancro colorettale, anche se non hanno lamentele, e questo tipo di cancro può essere prevenuto con una probabilità del 90%.