I 4 errori più comuni nella gravidanza multipla
I 4 errori più comuni nella gravidanza multipla Le donne incinte possono commettere alcuni errori in gravidanze multiple causate da gravidanza avanzata e fecondazione in vitro. Uno degli errori più comuni è sovralimentazione perché “Sto portando due vite”.
Rischi di gravidanza gemellare
Partorire al di sopra dei 35 anni, che è considerata età materna avanzata, e la futura mamma che ha partorito prima, così come l’uso di tecniche riproduttive come la fecondazione in vitro aumentare la prevalenza di gravidanza multipla e gravidanza gemellare è per lo più visto nel nostro paese. Oltre agli aspetti positivi della gravidanza gemellare, ci sono anche rischi come aborto spontaneo, ritardo dello sviluppo nel bambino, diabete gestazionale, avvelenamento da gravidanza, parto prematuro e depressione post-partum. Un altro importante fattore di rischio è che le donne incinte mangiano troppo perché pensano “Sto aspettando gemelli”. I 4 errori più comuni nella gravidanza multipla…
1. Non mangiare una porzione destinata a 3 persone
In una gravidanza multipla, come in un individuo normale, il 40% dell’assunzione giornaliera di cibo dovrebbe consistere in carboidrati, il 50% di proteine e il resto di grassi. L’apporto calorico giornaliero durante la gravidanza gemellare dovrebbe essere di 600 kcal in più rispetto a prima della gravidanza. Tuttavia, molte madri che si aspettano gemelli mangiano molto più di quanto dovrebbero, il che può portare a sovrappeso e seri problemi di salute. Un tipo di dieta dovrebbe essere evitato. Ad esempio, un pasto di fagioli secchi + riso + pane non è giusto in quanto è ricco di carboidrati. Il consumo eccessivo di alimenti contenenti calcio provoca anche la produzione di calcoli nel corpo. Pertanto, l’attenzione dovrebbe essere rivolta a una dieta equilibrata e sana. Le porzioni dovrebbero essere mantenute piccole ai pasti. Eccessivamente piccante, grassi, cibi caldi e acidi e grandi porzioni dovrebbero essere evitati in quanto aumentano gas, reflusso e disturbi indigestione.
2. Non basta sedersi intorno dicendo ‘Sono incinta’
Camminare, nuotare e yoga sono ottimi modi per essere attivi. Questa mobilità aumenta il dinamismo nel corpo e fornisce la circolazione sanguigna. Questa fluidità impedisce coaguli nelle vene. Poiché la tendenza a coagulare nelle vene aumenta già durante gravidanza, questo rischio aumenta ancora di più se la futura madre gemella limita la sua attività. Pertanto, essere attivi. Sdraiarsi costantemente e rimanere inattivi non solo aumenta il rischio di coaguli di sangue nelle vene, ma interrompe anche i movimenti intestinali e aumenta l’incidenza della stitichezza. Camminare aiuta a dissipare l’edema nel corpo, aiuta le articolazioni a funzionare e aiuta naturalmente a facilitare il parto vaginale. In questo contesto, mezz’ora di esercizio quotidiano è utile.I 4 errori più comuni nella gravidanza multipla
3.I 4 errori più comuni nella gravidanza multipla: Quale sport si può praticare?
L’eccessiva attività quotidiana può causare più danni che benefici. Gli sport eccessivi (sollevamento pesi, aumento improvviso della frequenza cardiaca, ecc.) possono causare affaticamento nel corpo e la secrezione di ormoni e persino contrazioni uterine che innescano la nascita prematura. Preferire gli sport che non mettono l’accento sulle articolazioni e, se possibile, gli sport non violenti. In questo contesto, nuotare per mezz’ora al giorno è l’ideale. Evita di iniziare uno sport che non hai mai fatto prima (tennis, ecc.) durante la gravidanza. Un altro punto molto importante è un adeguato supporto fluido durante lo sport. In caso contrario, la diminuzione del supporto fluido causerà contrazioni uterine.
4. Il sonno è importante per l’immunità
Come ogni essere umano, la futura mamma ha bisogno di 8 ore di sonno al giorno. Troppo poco sonno porta ad un’ulteriore diminuzione della resistenza immunitaria, che è già diminuita durante la gravidanza, e quindi rende più facile prendere infezioni. Durante la gravidanza, il modello di sonno della futura mamma può essere disturbato per molte ragioni, dai crampi di mezzanotte alla minzione frequente. Tuttavia, al fine di garantire un comodo addormentarsi, l’assunzione di cibo e liquidi deve essere fermato da due a tre ore prima di andare a dormire, una doccia calda deve essere presa prima di andare a letto, se necessario, bevande contenenti caffeina come il caffè e il tè dovrebbero essere evitati soprattutto prima di andare a dormire e gli sforzi dovrebbero essere fatti per dormire allo stesso tempo del giorno.