I 5 danni dello zucchero al corpo Hai un debole per i dolci. Ma lo sai che lo zucchero fa male al tuo corpo? Leggi 5 danni di troppo zucchero.
I 5 Danni Dello Zucchero Al Corpo Lo zucchero si accumula nel corpo e provoca queste malattie Dolci, cioccolatini, caramelle… non puoi fermarti? Questo consumo aumenta durante le vacanze, ma il consumo di zucchero è anche molto comune nella vita quotidiana. Non dobbiamo dimenticare che c’è zucchero in quello che mangiamo. Studi scientifici dimostrano che lo zucchero che aggiungiamo al nostro tè e caffè ogni giorno, i dolci che mangiamo o i dolcificanti aggiunti ai prodotti preconfezionati rappresentano una seria minaccia per la nostra salute. Secondo i dati pubblicati dalla American Heart Association, l’assunzione giornaliera raccomandata di zucchero è di 35 grammi (150 calorie) per gli uomini e 20 grammi (100 calorie) per le donne. Il corpo non può tollerare più delle quantità raccomandate e si accumula nel tempo, causando molti problemi di salute. Ecco 5 danni causati dall’eccesso di zucchero…
1. Il fegato immagazzina ma ingrassa Dopo che lo zucchero bianco è digerito nel nostro corpo, viene raccolto dal fegato e l’eccesso viene immagazzinato come grasso dal fegato. Se il corpo consuma più zucchero o cibi zuccherati di quanto possa tollerare, provoca un aumento di grasso nel fegato.
2. Malattie causate dalla resistenza all’insulina L’insulina, uno degli ormoni più importanti nel nostro corpo, aiuta a regolare la glicemia. La resistenza all’insulina significa che lo zucchero nel sangue non può entrare nella cellula ed essere utilizzato. Molti studi dimostrano che il consumo di zucchero porta alla resistenza all’insulina. Le persone con insulino-resistenza hanno un aumentato rischio di sindrome metabolica, obesità, diabete di tipo 2 e malattie cardiovascolari.
3. In questo modo compromette la salute orale Lo zucchero, che non contiene proteine, vitamine o minerali, non ha alcun valore nutrizionale e si chiama calorie vuote, mette in pericolo la salute orale e dentale. Perché è una fonte di energia
facilmente digeribile per i batteri in bocca. Permette a questi batteri in bocca di nutrirsi e moltiplicarsi e provoca la carie.
4. Può portare ad un attacco di cuore I depositi grassi nel fegato causati dal consumo eccessivo di zucchero possono portare ad un aumento di LDL, colesterolo cattivo nel sangue e particelle grasse chiamate trigliceridi, che possono portare a blocco vascolare. Un aumento di queste particelle nei vasi sanguigni aumenta il rischio di infarto.
5. Lo zucchero è una dipendenza Lo zucchero innesca la secrezione dell’ormone serotonina, noto come ‘ormone della felicità’. Per questo motivo, le sue proprietà piacevoli possono creare dipendenza. Lo zucchero bianco e gli alimenti contenenti zucchero sono consumati più perché stimolano il meccanismo di ricompensa nel cervello più degli alimenti naturali. L’eccesso di zucchero può anche causare deficit di attenzione, concentrazione compromessa, bassa capacità di memoria e ritardo di apprendimento.