⤴️ Location permission needed for a better experience.

I 7 pericoli delle ‘diete d’urto’! 

I 7 pericoli delle ‘diete d’urto’! Non ricorrere a ‘diete shock’ dicendo “Ho guadagnato un sacco di peso, ho bisogno di perdere rapidamente”. Le diete d’urto, che di solito si basano su un singolo nutriente e poche calorie, causano seri problemi di salute e riacquistano peso.

Che cosa è una dieta di scossa? 

Le persone che si lamentano del loro peso in eccesso possono essere preoccupati per perdere peso facilmente e rapidamente. Con questa ansia, possono cercare metodi che perderanno peso nel modo “più breve”, “più veloce” o anche “shock”. Anche se proteine pesanti, basso contenuto di grassi, edema-rimozione, unico nutriente e molto a basso contenuto calorico ‘shock diete’ promettono perdita di peso veloce e ti fanno guardare bene allo specchio, possono causare gravi problemi di salute, da infarto improvviso alla depressione e perdita di capelli. I pericoli delle diete shock…

1. I 7 pericoli delle ‘diete d’urto’! :Perdita di pressione sanguigna 

Minerali come sodio, potassio e cloro nei fluidi corporei sono responsabili della regolazione della pressione sanguigna. Un cambiamento improvviso nella quantità di acqua del corpo provoca debolezza, vertigini, ridotta concentrazione e un calo della pressione sanguigna. Le diete shock, soprattutto nella calura estiva, possono causare palpitazioni cardiache e svenimenti a causa di una maggiore sudorazione.

2. Riduzione della concentrazione 

Le diete shock hanno iniziato in fretta a perdere peso provocando improvvise cadute di zucchero nel sangue chiamate ipoglicemia con sintomi come vertigini, debolezza, nausea, irritabilità e mani tremanti. L’ipoglicemia causa la dimenticanza, la distrazione e la concentrazione alterata dovuto la mancanza di energia sufficiente affinchè il cervello funzioni.

3. Resistenza all’insulina 

La gente che perde il peso irregolarmente con i programmi di dieta di scossa guadagna indietro il peso che perdono perché non possono guadagnare le abitudini alimentari permanenti. Ciò interrompe il normale funzionamento del pancreas e provoca la sensibilità all’insulina dell’ormone.

Se la resistenza all’insulina si sviluppa nel metabolismo, dovresti sapere che la perdita di peso diventa una battaglia di pazienza.

4. Infarto improvviso 

In particolare, alcuni tè dimagranti a base di erbe con ingredienti sconosciuti, integratori alimentari, diete sbilanciate a bassissime calorie causano una rapida perdita di acqua e massa muscolare nel corpo, facendoti felice sulla bilancia, ma in realtà non è considerato come perdita di peso. L’organo più rapidamente colpito dalla massa muscolare è il cuore. Una rapida perdita di peso può causare disturbi del ritmo cardiaco, infarti improvvisi e morte. La cosa principale quando si perde peso è la perdita di tessuto grasso corporeo. Il tessuto grasso occupa un volume di spazio maggiore nel corpo rispetto al muscolo. Pertanto, è necessario concentrarsi sulle perdite di grasso, non sui numeri.

5. I 7 pericoli delle ‘diete d’urto’! :Si può anche aumentare di peso 

Cambiare le abitudini alimentari quotidiane per il bene della perdita di peso provoca comportamenti alimentari a deteriorarsi. Aggiungere a questo tasso metabolico ridotto del corpo a causa della fame e si può guadagnare peso in attesa di perdere peso. Per questo motivo, è necessario essere uno di coloro che vivono in buona salute e danno importanza a un’alimentazione sana per tutta la vita, non dieter croniche.

6. Perdita e affaticamento dei capelli 

Le diete ipocaloriche o shock basate su un singolo alimento causano carenze di vitamine e minerali, in particolare B6, B12, zinco, ferro, magnesio e calcio. Problemi di salute come anemia (anemia), perdita di capelli, affaticamento, diminuzione del sistema immunitario, osteoporosi (osteoporosi) e sistema digestivo possono ridurre notevolmente la qualità della vita.I 7 pericoli delle ‘diete d’urto’!

7. Rischio di depressione 

La produzione dell’ormone della felicità chiamato “serotonina” diminuisce nelle persone che cercano di perdere peso con una dieta shock a basso contenuto di carboidrati. La fame, la bassa glicemia e la pressione sanguigna, l’assunzione inadeguata di vitamine e minerali aumentano la tendenza all’ansia, allo stress, all’insonnia e alla depressione. Anche se le diete popolari di scossa ed i metodi malsani di perdita del peso possono sembrare attraenti a breve termine, possono piombo ai problemi di salute che sono difficili da invertire. Per questo motivo, è importante adottare programmi di nutrizione personalizzati creati alla luce di dati scientifici, non stagionali e popolari, e rimanere in forma e sani per tutta la vita.

Share.
Exit mobile version