⤴️ Location permission needed for a better experience.

I 9 errori più comuni nelle relazioni di oggi 

I 9 errori più comuni nelle relazioni di oggi Non sono solo i fattori ambientali a portare infelicità e incompatibilità nei partenariati. Le persone scelgono di essere infelici a causa degli errori che fanno nelle loro relazioni. Fate anche voi questi errori?

Non rischiare il vostro rapporto a causa di questi errori! 

Gli sviluppi tecnologici, l’aumento della prosperità, l’aumento dei consumi e il cambiamento delle strutture sociali hanno iniziato a rendere più difficile condurre relazioni oggi. Nelle relazioni di oggi, che vediamo riflesse in relazioni a breve termine, alti tassi di divorzio e matrimoni tardivi, ci sono errori di base che portano le coppie di infelicità e le relazioni di stallo e anche esaurimento. Gli errori più comuni nelle relazioni e suggerimenti…

1. Non si può sempre avere ragione 

Non è certamente possibile avere sempre ragione nella vita, e in alcuni casi avere ragione non ha senso e non ha importanza. Tuttavia, è anche vero che alcune persone cercano di avere ragione tutto il tempo. D’altra parte, se una delle parti in una relazione bilaterale ha sempre ragione, questo interrompe la natura egualitaria della relazione. A volte le persone sono così concentrate sull’avere ragione che si perdono momenti di felicità. Quando si tratta di relazioni, ricordate che nessuno può essere al cento per cento giusto o sbagliato ed evitare questo errore di base che erode le relazioni. Non evitare di scusarti se necessario, e ricorda che scusarsi non è una debolezza, ma piuttosto un atto virtuoso.

2. Ciascuno dovrebbe avere il proprio spazio 

Ciò che sembra attaccamento può effettivamente essere dipendenza stessa. Tuttavia, ciò che è importante in una relazione è essere ‘noi’ senza perdere ‘io’. È molto importante che ogni persona abbia il proprio spazio all’interno della relazione. Trascorrere del tempo con i propri amici o familiari, trascorrere del tempo con i propri hobby, così come fare le cose insieme, consente alle persone di avvicinarsi alle loro relazioni in modo più oggettivo e in realtà godere le loro relazioni di più. Pertanto, rinunciare al desiderio di fare tutto insieme.

3.I 9 errori più comuni nelle relazioni di oggi: Non cercare di cambiarlo 

Nelle relazioni, le qualità che inizialmente ti piacciono nel tuo partner possono diventare le qualità che più desideri cambiare nel tempo. Tuttavia, impara ad accettare che l’altra persona ha difetti proprio come ogni altra persona e non costringerla costantemente a cambiare. Inoltre, non puoi forzare una persona a cambiare se non vuole cambiare. Concentrandosi sugli aspetti negativi del vostro partner che non ti piace può portare il vostro rapporto ad un vicolo cieco. Tuttavia, un criterio importante è se il comportamento che si sta cercando di cambiare danneggia voi o quelli intorno a voi. Se non è, sappia che provare a cambiare può essere un’ingiustizia a lui/lei.

4. È l’attenzione sul vostro amante? 

Mettere il tuo partner al centro della tua vita è estremamente malsano. Impegnarsi in una relazione, pianificare tutto intorno al tuo partner, ti consumerà rapidamente e cambierà l’equilibrio nelle relazioni. La persona che ami è indubbiamente molto importante e preziosa per te, ma sono solo una delle cose che compongono la tua vita, non tutta. Quindi non cadere nella fallacia di mettere il tuo partner al centro della tua vita.

5. Mettere giù il telefono o tablet 

Uno dei più grandi problemi per le coppie di oggi è che una festa passa troppo tempo al telefono o al computer. Prendere il telefono in mano non appena si arriva a casa la sera, tenendo d’occhio i social media durante le attività insieme, guardando post di altre persone invece di trascorrere del tempo con l’altro, spendere troppo tempo su questi canali o giochi per computer dicendo “Sto rilassando la mia mente” sono comportamenti che causano grandi danni alla ‘comunicazione reale’. Proprio come le droghe, nel lungo periodo questi comportamenti possono danneggiare tutto, inclusa la tua psicologia.

6. Non agire per rabbia 

Quando discuti, parla di ciò che ti preoccupa, ma evita urla e insulti. Dovresti controllare la tua rabbia e cercare di essere costruttivo invece di peggiorare il problema. Attaccare e sminuire i valori dell’altra persona è uno dei più grandi errori che puoi fare.

7.I 9 errori più comuni nelle relazioni di oggi: Parlare, non scappare

Invece di tenere i problemi per te, non evitare di sollevarli al momento giusto e nel giusto ambiente. Al contrario, tenerli imbottigliati e non parlare di loro li farà a palla di neve in futuro invece di risolverli. Esprimi i tuoi risentimenti o problemi che ti infastidiscono in modo calmo e costruttivo e condividi i tuoi sentimenti.

8. Conosci bene l’altra persona e non aspettarti troppo 

Le delusioni che avete sperimentato nei vostri rapporti familiari in passato può essere inconscio e si può aspettare il vostro partner per ripararli nel vostro rapporto senza rendersene conto. Tuttavia, ricorda che il tuo partner potrebbe avere esigenze inconsce proprio come te. Dovresti aspettarti dall’altra persona quanto può darti. Ogni persona ha la capacità di dare e ricevere amore. Comprendi questa capacità della persona nella tua vita e non aspettarti tutto da lei. Soprattutto negli ultimi anni, molte persone possono cadere nell’errore di confrontare le proprie vite e mettere in discussione il proprio partner facendosi ingannare dai post ‘divertimento ogni giorno’ e spesso ‘falsa felicità’ delle persone che seguono sui social media.I 9 errori più comuni nelle relazioni di oggi

9. Non trasformare il passato in un déjà vu 

Alcune persone sono bloccate nel passato e non riescono a toglierselo dalla testa. Tuttavia, essere bloccati su errori passati in un rapporto e costantemente portando su vecchi problemi crea un effetto dinamite sotto il rapporto! È importante vedere se hai imparato dai tuoi errori. Se hai scelto di perdonare gli errori del passato, dovresti adempiere alle tue responsabilità, altrimenti dovresti cercare il supporto di un esperto.

Share.
Exit mobile version