I 9 pericoli dell’ipertensione L’ipertensione, che colpisce un adulto su tre in Turchia, è un problema di salute che è sempre all’ordine del giorno.
Cosa devi sapere sull’ipertensione L’ipertensione può portare ad altri problemi pericolosi se non viene prevenuta. Nonostante il grande pericolo, non c’è abbastanza consapevolezza sull’ipertensione nella società. Spesso sentiamo il commento ‘ma non ho lamentele’ da molte persone con ipertensione. Tuttavia, l’assenza di reclami non significa che la pressione alta non esista o non sia dannosa. Anche se non è sentito, l’ipertensione continua a causare problemi di salute. Quando la pressione sanguigna è alta, ci possono essere lamentele come mal di testa, epistassi, mancanza di respiro, soprattutto a partire dalla parte posteriore del collo, o la stessa altezza può essere visto per molti anni senza sintomi. Nell’ipertensione, è molto importante che tu segua il trattamento raccomandato dal tuo medico continuamente e regolarmente e che non ti fermi o cambi il farmaco a meno che il tuo medico non lo cambi. La pressione sanguigna può essere influenzata da molti fattori come dieta, cambiamenti stagionali, stato psicologico o farmaci. Le persone con ipertensione dovrebbero controllare la propria pressione sanguigna e consultare il proprio medico se notano cambiamenti. Ecco 9 pericoli nascosti che l’ipertensione può causare se non vengono prese precauzioni…
Ipertensione – Rapporto di attacco di cuore L’ipertensione incontrollata è uno dei più importanti fattori di rischio per il restringimento e il blocco delle arterie coronarie che alimentano il muscolo cardiaco. In questo caso, dolore toracico, disagio toracico e mancanza di respiro, che si verificano a causa dell’incapacità di fornire sufficiente flusso sanguigno ricco di ossigeno per nutrire il cuore, si distinguono come i sintomi più comuni di un infarto.
Colpo L’ipertensione incontrollata può causare danni, restringimento e cracking dei vasi cerebrali. Inoltre, un coagulo, che è anche causato dalla pressione alta, può bloccare un’arteria cerebrale e portare a un ictus.
Insufficienza cardiaca Quando c’è pressione alta, il muscolo cardiaco si addensa per pompare il sangue intorno al corpo. Nel tempo, il muscolo cardiaco ispessito non può funzionare per pompare abbastanza sangue e si verifica l’insufficienza cardiaca.
Problemi di memoria I danni ai vasi cerebrali causati dall’ipertensione influiscono negativamente sulla memoria, sul pensiero e sulle capacità di parlare.
Ipertensione – Rapporto tra malattie renali I reni hanno bisogno di vasi sanguigni sani per filtrare i rifiuti nel sangue e per mantenere un equilibrio regolare di liquidi, ormoni, sale e acidi. Per questo motivo, l’interruzione di questo sistema a causa della pressione alta porta a varie malattie renali. Diventa anche più difficile per il corpo regolare la pressione sanguigna.
L’ipertensione causa la malattia vascolare periferica Se il flusso sanguigno è influenzato nelle vene delle gambe a causa di arteriosclerosi, dolore, crampi e intorpidimento può verificarsi nei piedi e nelle gambe.
Ispessimento e restringimento dei vasi oculari Se non trattata, la pressione alta può danneggiare i vasi delicati che portano alla retina negli occhi, con conseguente diversi livelli di problemi di visione, fino alla perdita permanente della vista. La pressione sanguigna incontrollata che causa l’ictus può anche portare alla perdita della vista.
Disfunzione sessuale Studi scientifici dimostrano che la disfunzione sessuale è più comune sia negli uomini che nelle donne con pressione alta che nelle persone senza ipertensione.
Aneurisma aortico L’ipertensione dovuta all’ipertensione può causare un indebolimento della parete dei vasi sanguigni nel tempo, che può portare a un palloncino di una sezione della nave, noto come aneurisma. I 9 pericoli dell’ipertensione Anche se gli aneurismi possono accadere in navi dovunque nel corpo, sono trovati spesso nell’aorta, il più grande vaso nell’organismo e possono rompersi e causare la vita
sanguinamento minaccioso.