I bambini sono non dovrebbe essere data acqua prima di 6 mesi In condizioni normali, i bambini allattati al seno non ricevono acqua prima di 6 mesi. Il bambino soddisfa l’acqua di cui ha bisogno dal latte materno.
Quanta acqua dare ai bambini L’acqua, una delle fonti fondamentali della vita, è vitale per ogni essere umano. Lo stesso vale per i nostri piccoli. Ma il rapporto del vostro bambino con acqua è differente dal rapporto dell’adulto con acqua. Ad esempio, ai bambini non viene mai somministrata acqua durante i primi 6 mesi di allattamento. Solo dopo il passaggio a alimenti supplementari, si inizia a dare acqua. Prima di 6 mesi, le esigenze del bambino che riceve normalmente il latte materno vengono soddisfatte con l’acqua nel latte materno.
Anche se l’acqua viene talvolta bollita per la pulizia, c’è il rischio di infezione. Inoltre, se il bambino beve acqua, occupa spazio nello stomaco e le esigenze di fame vengono passate con acqua. Questo riduce l’assunzione di latte materno. Pertanto, le esigenze non possono essere soddisfatte a sufficienza. Tuttavia, il consumo di acqua è raccomandato sotto la supervisione di un medico in casi come diarrea, vomito, disturbi delle vie respiratorie superiori e produzione intensiva di formule. In casi come diarrea e vomito, la fontanella collassa a causa di un’eccessiva perdita di liquidi nel corpo. Questa condizione indica disidratazione.
Se hai la diarrea Neonati e bambini possono provare disidratazione a causa di diarrea, vomito e sovralimentazione. Il bambino si sente assetato ma potrebbe non essere in grado di esprimerlo. Se al bambino viene data la formula invece dell’acqua quando ha sete, la necessità di acqua aumenta gradualmente. Dopo il passaggio alla formula, al bambino devono essere somministrati circa 50-60 ml di acqua dopo ogni pasto. Inoltre, indipendentemente dall’età, se c’è diarrea o vomito, l’acqua deve essere somministrata al bambino per sostituire l’eccessiva perdita di acqua. L’acqua data al bambino dovrebbe essere bollita e riscaldata per 10 minuti e non dovrebbe assolutamente essere acqua aperta. I bambini che stanno appena iniziando a bere acqua dovrebbero ricevere 300-400 ml di acqua al giorno e circa 700-800 ml di acqua intorno all’età di 1 anno.
I danni della disidratazione
I Bambini Sono Non Dovrebbe Essere Data Acqua Prima Di 6 Mesi Quando un bambino è disidratato, il carico renale aumenta e il fallimento può svilupparsi. Inoltre, il collasso della fontanella e l’estrema disidratazione possono persino portare alla morte. Un adeguato allattamento al seno, soprattutto nei primi 6 mesi di vita, previene questi problemi. Dopo i primi 6 mesi, i genitori dovrebbero dare ai loro figli acqua a intervalli regolari.