I benefici degli esercizi di respirazione per il parto Gli esercizi di respirazione rilassano la futura mamma prima, durante e dopo il parto. Leggi attentamente questo articolo informativo sugli esercizi di respirazione.
Imparare esercizi di respirazione prima del parto I livelli ematici e i cambiamenti ormonali possono causare alle donne incinte di sentirsi a disagio durante la gravidanza. Le donne incinte che ricorrono a metodi come gli esercizi di respirazione possono ottenere risultati positivi. Fare esercizi di respirazione durante la gravidanza può anche rilassare le donne durante e dopo il parto.
Respirazione diaframmatica È possibile utilizzare esercizi di respirazione durante la gravidanza per ridurre lo stress e aumentare il legame con il bambino, così come durante il travaglio e post-parto. Con l’avvicinarsi del lavoro, le fluttuazioni spirituali, mentali e fisiche possono continuare ad aumentare. Qualcuno la cui mente è predisposta a respirare e concentrarsi può più facilmente far fronte a queste fluttuazioni durante il processo naturale di nascita. Una donna incinta che ha l’abitudine di approfondire la respirazione può combattere meglio la fatica durante il travaglio, come se stesse prendendo un antidolorifico naturale. Se si rafforza il muscolo diaframma e aumentare la capacità respiratoria praticando esercizi di respirazione durante la gravidanza, sarà ancora più facile per voi a respirare profondamente per combattere le fluttuazioni.
Come respirare correttamente in travaglio? Una delle tecniche di respirazione più comunemente usate durante il lavoro attivo è il ‘filo d’oro’. In questa tecnica, inspiri attraverso il naso ed espiri lentamente e prolungato attraverso lo spazio tra le labbra, che è la dimensione di un ago. Nel periodo tra i picchi, può essere più utile per tornare a un ritmo di respirazione normale per evitare di sentirsi stanco. Verso la fine della prima fase del lavoro, quando le fluttuazioni sono più intense, la respirazione profonda diventa difficile e più breve, i respiri staccato sono appropriati per far fronte al riflesso di spinta. Quando la cervice è completamente dilatata ed è il momento di spingere (la seconda fase del travaglio), l’ostetrica o il medico che assiste il parto fornisce una guida. Il processo inizia con il mento appoggiato sullo sterno con il mento davanti, con 2 o 3 respiri di riposo in mezzo.
I Benefici Degli Esercizi Di Respirazione Per Il Parto Rilassamento dopo il parto Respiri profondi e ‘filo d’oro’ esercizi di respirazione sono praticati anche nel periodo post-parto. Oltre all’euforia e alla felicità di avere un nuovo membro in famiglia, questi esercizi di respirazione possono agire come antidolorifico per superare l’improvviso cambiamento di ormoni, dolore e difficoltà dovute all’allattamento al seno. Esercizi di rilassamento profondo anche dare un grande contributo per rinfrescare il corpo che è stanco a causa della mancanza di sonno.