I benefici del gelato dalle ossa ai muscoli
I benefici del gelato dalle ossa ai muscoli Quanto è sano il gelato, che è particolarmente amato dai bambini? I fatti che non conoscete circa il gelato, che è un alimento sano quando lo comprate dai posti affidabili, sono in nostro articolo…
I benefici del gelato dalle ossa ai muscoli: Cosa devi sapere sul gelato
Gelato fruttato, al cioccolato o alla vaniglia… Con l’arrivo dell’estate, tutti i tipi di gelati diventano un dessert molto più attraente per bambini e adulti. Invece di dolci sciropposi e pesanti, il gelato fatto con il latte è una scelta sana con una media di 120-200 kcal.
3 palline di gelato hanno l’equivalente di calcio di 1 bicchiere di latte
Il calcio è di grande importanza sia per la salute ossea e dentale. Quando il corpo non riceve abbastanza calcio su base giornaliera, condizioni come l’osteoporosi e la carie sono il risultato inevitabile del calcio ritirato dalle ossa. Tuttavia, gli studi dimostrano che l’assunzione insufficiente di calcio porta a più stoccaggio di grasso nelle cellule adipose. Mentre mezzo bicchiere di latte fornisce 120 mg di calcio, la stessa quantità di gelato fornisce 150 mg di calcio. Per questo motivo, 3 palline di gelato al latte, non al latte in polvere, equivalgono a 1 tazza di latte, 1 fetta sottile di pane e 1 porzione di frutta.
Mantiene i muscoli che funzionano correttamente
Il gelato, un tipo di dessert ottenuto dal latte, ha un’altissima qualità proteica. Contiene anche vitamina A, vitamine del gruppo B, calcio, fosforo, magnesio e potassio. Per questo motivo, il gelato sostiene i muscoli a contrarsi e lavorare regolarmente e quindi impedisce la perdita di tessuto.
Il dolce sano del Ramadan
Soprattutto durante il Ramadan, dolci pesanti possono rappresentare un pericolo per un metabolismo che rallenta e sperimenta squilibri di zucchero nel sangue. Tali dessert possono causare aumento di peso, squilibrio di zucchero nel sangue, attacchi improvvisi di fame, sete, irritabilità e tension. Per questo motivo, invece di dolci ricchi di zuccheri e grassi come baklava, revani, tulumba, è utile preferire dessert con un basso indice glicemico come gelato, crema, budino di riso, che hanno un effetto rinfrescante. Allo stesso tempo, poiché ha un basso valore calorico, non provoca un aumento di peso se consumato con moderazione.
I benefici del gelato dalle ossa ai muscoli: Può essere un rimedio per la nausea durante la gravidanza
La nausea, che può manifestarsi nelle prime settimane di gravidanza, può a volte innescare restrizioni energetiche molto intense e nutrizione irregolare. Durante questo periodo, il gusto più semplice e neutro possibile dovrebbe essere preferito. Il gelato è una buona fonte di proteine nelle donne in gravidanza con tali attacchi e aiuta a sostituire il deficit minerale in questo periodo di intensa perdita di liquidi e minerali con il vomito.I benefici del gelato dalle ossa ai muscoli
Non mangiare il gelato con la salsa
In uno studio del 2002, i cervelli dei partecipanti sono stati monitorati utilizzando un metodo innocuo per scoprire quali parti del loro cervello sono state attivate quando hanno mangiato il gelato. Di conseguenza, è stato dimostrato che il gelato tocca le zone del piacere nel cervello e che le persone usano il gelato per il piacere e la socializzazione. Tuttavia, per mantenere i benefici per la salute del gelato al massimo livello e i suoi danni al livello minimo, è necessario evitare coni di cioccolato, salse e halva di carta e preferire tipi semplici o fruttati. Perché altrimenti, il gelato, che è una fonte nutrizionale molto innocente, può diventare una bomba calorica.
Il gelato gonfia le tonsille?
Il mito che il gelato, che le madri hanno insegnato ai loro figli per anni e che è diventato un sogno spaventoso per loro, causerà l’infezione nelle tonsille non si basa su alcuna prova scientifica. Anche se è una situazione apparente che un alimento molto freddo provoca improvviso restringimento dei vasi, causando deterioramento del meccanismo di resistenza e causando infezione, non ha alcuna base scientifica. Un bicchiere d’acqua o tè alla menta a temperatura ambiente consumato dopo aver consumato il gelato rilassa lo stomaco.
Attenzione quando si acquista il gelato
Si può tranquillamente dare il vostro gelato bambino che è stato preparato in condizioni igieniche e non è stato permesso di sciogliere e ricongelare. Tuttavia, prestare attenzione ai cristalli di ghiaccio sui pacchetti di gelato. Le particelle di ghiaccio sulla confezione indicano che il gelato si è sciolto e ricongelato ed è aperto alla crescita batterica.