I disturbi alimentari causano ansia I disturbi alimentari sono più comuni nei giovani. I disturbi alimentari, che si verificano in 5 adolescenti su 100, causano molti problemi che vanno dall’ansia alla depressione.

Problemi causati da un disturbo alimentare I disturbi alimentari sono un problema importante che si è diffuso con gli stili di vita moderni. Aumentare l’enfasi sull’aspetto porta i giovani, soprattutto nell’adolescenza, a perdere peso per motivi estetici piuttosto che per motivi di salute. I cambiamenti negli atteggiamenti alimentari possono portare a disturbi alimentari. Più del 90 per cento dei disturbi alimentari si verificano nelle persone di età inferiore ai 25 anni e sono più comuni nelle ragazze. Oggi, 5 adolescenti su 100 affrontano questo problema. I 3 gravi pericoli dei disturbi alimentari…

1. Ansia Durante l’adolescenza, l’eccessiva ansia di essere in sovrappeso e la perdita di peso accompagnata da distorsioni nella percezione del corpo aprono la strada per l’emergere di un disturbo alimentare. I giovani con disturbi alimentari cercano di ridurre la loro ansia mangiando troppo quando sono ansiosi, ma provano rammarico dopo aver mangiato. Il rammarico, l’inquietudine e l’ansia immagine estetica sentito come risultato dell’atto di mangiare crescere e portare a scarsa concentrazione, sensazione come qualcosa di brutto sta per accadere, problemi di sonno, incapacità di controllare l’ansia e vari sintomi fisici. La ricerca mostra che la malnutrizione può avere un effetto dannoso sulla personalità di una persona. I disordini di ansia possono essere causati dai problemi medici di fondo. Le persone con disturbi d’ansia sono meno in grado di controllare le loro emozioni, rendendo più difficile far fronte agli attacchi alimentari.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

2. Depressione La depressione è il disturbo psichiatrico più comune associato ai disturbi alimentari. A volte i disturbi alimentari si trovano nei giovani depressi, e talvolta i disturbi alimentari possono portare alla depressione. Depressione, che ha sintomi come sentirsi triste, stanco, senza speranza, indeciso, dormire più o meno, non essere in grado di godere di attività che hanno usato per godere, e la concentrazione alterata, può essere a breve o lungo termine. Non va dimenticato che la depressione sperimentata durante l’adolescenza ha un impatto negativo sullo sviluppo della persona. Inoltre, è difficile trattare un disturbo alimentare senza trattare la depressione. Infatti, la depressione rallenta il tasso metabolico e rende la dieta più difficile.

3. Rischio di morte I disturbi alimentari influenzano negativamente molti organi del corpo e il loro funzionamento. Per questo motivo, sorgono problemi medici. Disturbi come la digestione, disturbi del sistema cardiovascolare, irregolarità mestruali, anemia, osteoporosi, carie si verificano. I disturbi alimentari possono anche essere pericolosi per la vita! È indispensabile iniziare il trattamento prima che diventi pericoloso. I genitori dovrebbero assolutamente seguire il comportamento e gli atteggiamenti alimentari dei loro figli durante l’adolescenza e se osservano una differenza, dovrebbero assicurarsi di ricevere un aiuto appropriato prima che si trasformi in un disturbo psicologico.

I disturbi alimentari più comuni Anoressia nervosa: il giovane muore di fame e perde peso, ma nonostante l’estrema perdita di peso, si considera ancora sovrappeso e si rifiuta di morire di fame. Bulimia nervosa:Mangiare diventa il centro della vita. Dopo l’atto di eccesso di cibo, rimpianto, vomito, farmaci, auto-tarvation sono osservati. Il peso di queste persone è di solito normale.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Binge eating disorder: Si verifica almeno una volta alla settimana per un periodo di tre mesi e provoca la persona a mangiare troppo in un breve periodo di tempo. Questo aumento squilibrato o perdita di peso può portare a gravi pericoli.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.