⤴️ Location permission needed for a better experience.

I telefoni cellulari aumentano il rischio di miopia 

I telefoni cellulari aumentano il rischio di miopia La miopia, nota come miopia, è diventata più comune negli ultimi anni. Smartphone e tablet giocano un ruolo importante in questo.

Cosa devi sapere sul trattamento della miopia 

Pensi anche che la tecnologia può danneggiare di volta in volta? Quando la tecnologia non viene utilizzata consapevolmente, minaccia la salute degli occhi. La miopia, nota come miopia, si sta diffondendo rapidamente con il progresso della tecnologia. Tanto che mentre il numero di miopi in Europa è aumentato di due in 20 anni, il tasso di miopia in Turchia è alto come 65 per cento. Uno dei principali fattori di questo aumento è l’uso di smartphone e tablet. Per questo motivo, l’età della miopia è sceso a 3,5 anni. Nei bambini in età scolare, l’uso di tablet e telefoni al di fuori della scuola è diventato molto comune. Negli adulti, guardare lo schermo del telefono e del computer per un lungo periodo a causa sia del lavoro che dei social media ha aumentato significativamente il rischio. È indispensabile adottare misure urgenti contro la miopia. Misure che possono essere adottate per prevenire la miopia…

I telefoni cellulari aumentano il rischio di miopia: Prendere le distanze dal telefono 

Prima di tutto, i bambini non dovrebbero essere introdotti a telefoni cellulari e tablet prima dei 7 anni per la salute degli occhi. È molto importante guardare telefoni cellulari, laptop, computer e tablet da una distanza di almeno 40 cm. Allo stesso modo, quando si legge un libro, non dovremmo portarlo troppo vicino ai nostri occhi e si dovrebbe osservare una distanza di 40 cm. Per questo motivo, fare attenzione a non portare l’oggetto in mano più vicino di 2 pollici dalla punta del naso.

Non lasciatevi ingannare anche da una falsa miopia! 

La falsa miopia si verifica quando i muscoli non sono in grado di rilassarsi dopo lo stress, l’affaticamento e il sovraccarico. Ciò si verifica soprattutto dopo un prolungato lavoro ravvicinato e una concentrazione intensa. Pertanto, mettere a fuoco almeno 6 metri di distanza per 20 secondi ogni 20 minuti. Dividi il tuo lavoro in momenti diversi durante il giorno, se necessario.

Non essere dipendente dai social media

Non passare molto tempo sui social media, che ha anche effetti psicologici negativi. Con l’uso diffuso di dispositivi intelligenti, guardiamo da vicino ogni divario nella vita quotidiana, che porta alla comparsa precoce di miopia e rapida progressione, se del caso. È accompagnato da sintomi oculari secchi come bruciore, bruciore e arrossamento.

I telefoni cellulari aumentano il rischio di miopia: Non guardare lo schermo quando ti sdrai 

Assicurati che la tua stanza sia completamente buia quando dormi, evita le luci notturne. Dormire al buio è essenziale per la nostra salute mentale e la salute degli occhi. Dormire guardando lo schermo del telefono crea problemi nell’impostare la distanza appropriata (40 cm). Guardando un telefono cellulare al buio provoca anche un sacco di sforzo sul potere di adattamento e affaticamento muscolare.

Limitare la compressa a solo 1 ora 

Se hai un bambino a scuola, limita l’uso del tablet e del telefono al di fuori delle attività extrascolastiche durante la settimana. Nel fine settimana, dividere 1 ora di utilizzo in periodi di 15 minuti.

Guarda lo schermo dall’alto 

L’illuminazione dello schermo del monitor dovrebbe essere più leggera della luce presente nell’ambiente. Inoltre, l’altezza del monitor dovrebbe essere sotto il livello degli occhi in modo da poter mettere a fuoco per 20 secondi ogni 20 minuti e 6 metri di distanza durante l’attività ravvicinata. Trascorrere troppo tempo in una zona priva di luce naturale può compromettere la salute degli occhi. È utile avere la luce del giorno nel proprio ambiente di lavoro.

La miopia può portare cataratta 

L’aumento della glicemia nel diabete aumenta la frequenza della miopia. Se la miopia inizia o aumenta in età adulta, la formazione di cataratta e il diabete devono essere studiati.

Fare sport mirati lontano 

Soprattutto nella miopia precoce, con lo sviluppo della tecnologia, concentrandosi su distanze ravvicinate come tablet e schermi del telefono ha l’effetto più significativo. Pertanto, le attività sportive a distanza sono molto utili per prevenire l’insorgenza e/o la progressione della miopia. Lacoordinazione delle mani e degli occhi è rafforzata, la quantità di dopamina nella retina aumenta con l’effetto della luce diurna e il rischio di sviluppare miopia diminuisce.

Non tutti i myope dovrebbero indossare occhiali! 

La miopia si verifica più frequentemente durante gli anni scolastici. Poi aumenta rapidamente durante l’adolescenza tra i 12-16 anni nei ragazzi e 10-14 nelle ragazze, e può progredire fino all’età di 24-25 anni. Dopo la diagnosi di miopia, inizia un periodo di follow-up che sarà accompagnato da progressione. Pertanto, è necessario controllare ogni 6 mesi anche se non vi è alcun reclamo. Nei numeri -0.25, -0.50 o anche -0.75 miopia, se possibile, il follow-up dovrebbe essere fatto senza occhiali organizzando attività quotidiane o l’uso di occhiali dovrebbe essere limitato solo alle attività a distanza. Il numero dovrebbe essere determinato facendo una diagnosi differenziale con miopia falsa.

I telefoni cellulari aumentano il rischio di miopia: Trattamento laser della miopia dopo i 25 anni 

Mentre occhiali, lenti a contatto e metodi chirurgici sono utilizzati nella miopia, trattamento laser sta diventando sempre più comune. Ci sono molti tipi di laser utilizzati nel trattamento delle malattie degli occhi. Il laser ad eccimeri viene utilizzato nel trattamento degli errori di rifrazione. Le applicazioni vengono eseguite automaticamente sotto il controllo del computer. Dopo la fine dei 25 anni di età, l’intervento chirurgico deve essere deciso se non vi è alcun aumento del numero di esami eseguiti a intervalli di un anno.

‘lenti a contatto per la visione notturna’ per l’astigmatismo miope 

Negli ultimi anni, un nuovo metodo di trattamento ‘ortocheratologia’ (lenti a contatto visione notturna) dà anche speranza. Il metodo è applicato in tutto il mondo. L’ortocheratologia à il trattamento di modellamento dello strato anteriore trasparente dell’occhio chiamato la cornea con le lenti permeabili del gas specialmente progettate per trattare o minimizzare la miopia e l’astigmatismo miopico. I numeri fino a 4-5 miopia e 1,5 astigmatismo sono azzerati. Si applica a persone di tutte le età, compresi i bambini di età superiore a 7 anni. Con la lente di ortocheratologia, che viene indossata di notte e rimossa dopo il risveglio, la persona può vedere chiaramente durante il giorno senza usare occhiali o lenti a contatto.I telefoni cellulari aumentano il rischio di miopia

Share.
Exit mobile version