I terribili effetti del fumo sul nostro corpo
I Terribili Effetti Del Fumo Sul Nostro Corpo Contenente più di 4.500 sostanze chimiche nocive, le sigarette causano gravi danni a tutti gli organi.
Un invito alla perdita della vita: Sigarette Le sigarette iniziano ad avvelenare i nostri corpi dal momento in cui vengono fumati. Con una velocità di 200-250 chilometri all’ora e una temperatura di oltre 100 gradi, il fumo raggiunge la lingua, la gola, l’esofago, il tratto respiratorio, i polmoni e lo stomaco. Le sigarette, che sono note per contenere più di 4.500 sostanze chimiche nocive, possono danneggiare seriamente tutti gli organi e comportare rischi mortali soprattutto sui polmoni.
Il fumo colpisce il sistema respiratorio Le sostanze tossiche nel fumo raggiungono e danneggiano molti organi come il cuore, il cervello, i vasi sanguigni, i reni e la vescica in pochi secondi. Le sigarette danneggiano il sistema respiratorio più e più veloce. Distrugge la struttura delle cellule polmonari interrompendo la struttura protettiva sulle cellule che coprono il tratto respiratorio. Il fumo è la causa dell’80-90 per cento delle malattie polmonari croniche.
Rischio di cancro ai polmoni 20 volte più alto nei fumatori Il cancro del polmone, uno dei tumori più comuni in tutto il mondo e uno dei più fatali, è il 90% causato dal fumo. Mentre alcune delle sostanze nocive nelle sigarette causano il cancro, altre accelerano la sua progressione. I fumatori sono 20 volte più a rischio di cancro ai polmoni rispetto ai non fumatori. Mentre il rischio di sviluppare il cancro è 10 volte superiore in una persona che consuma un pacchetto di sigarette al giorno, questo rischio aumenta a 25 volte in coloro che fumano due pacchetti di sigarette. Le persone che sono esposte al fumo come fumatori passivi sono ad aumentato rischio di cancro e malattie cardiache.
Quali cambiamenti si verificano nel corpo dopo aver smesso di fumare? Molte persone si lamentano che non possono smettere a causa della dipendenza. Tuttavia, è possibile vedere alcuni cambiamenti nel corpo non appena smetti di fumare. Cambiamenti visti
nel corpo quando si esce:
I Terribili Effetti Del Fumo Sul Nostro Corpo La pressione sanguigna e la frequenza cardiaca tornano alla normalità in 20 minuti e la circolazione migliora.
Il rischio di avere un attacco di cuore inizia a diminuire dopo 8 ore. Il corpo viene purificato dal monossido di carbonio in 24 ore. Il gusto e l’olfatto migliorano in 48 ore. Il rischio di infezione delle vie respiratorie inizia a diminuire in 2-12 settimane. La tosse e la mancanza di respiro diminuiscono in 3-9 mesi. Entro la fine del 12 º mese, il rischio di malattie cardiache, infarto, cancro esofageo e orale è dimezzato.
Dopo 10-15 anni, il rischio di avere un attacco di cuore scende allo stesso livello di mai fumatori. Anche il rischio di cancro ai polmoni diminuisce del 50% rispetto ai fumatori.
Non iniziare e non essere esposti alle sigarette, che sono riconosciuti come una causa prevenibile di morte nel mondo, è uno degli elementi che costituiscono la base di una vita sana. Tuttavia, non è giusto pensare che sia troppo tardi e non smettere di fumare. Perché smettere di fumare fornisce anche un miglioramento serio.