I vaccini salvano 6 milioni di vite ogni anno
I vaccini salvano 6 milioni di vite ogni anno La vaccinazione protegge non solo la fascia di età vaccinata ad alto rischio di ammalarsi, ma anche coloro che non sono vaccinati a causa della ridotta circolazione dell’agente nella comunità.
L’uso di antibiotici diminuisce grazie al vaccino Dalla seconda metà del XX secolo sono stati sviluppati importanti prodotti contro batteri e virus. Grazie alla tecnologia dei vaccini di oggi, la stragrande maggioranza delle infezioni e delle malattie infettive causate da microbi che sono stati un incubo per l’umanità per secoli può ora essere prevenuta prima di diventare una minaccia.
Get Free Consultation
ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare
We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.Salvare la vita a 3 milioni di bambini all’anno Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la vaccinazione previene la morte di circa tre milioni di bambini e tre milioni di adulti ogni anno. Secondo il rapporto 2010 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa 1,5 milioni di bambini sotto i 5 anni muoiono in un anno a causa di “malattie prevenibili con vaccino”. Oltre a queste cifre impressionanti, 750 mila bambini possono essere protetti da disabilità a causa di malattie prevenibili con vaccino.
I quasi 6 milioni di morti evitati con la vaccinazione sono uno dei più grandi successi del mondo. Tuttavia, 3 milioni di bambini muoiono ancora per malattie prevenibili con il vaccino. Circa 1 milione e 300 mila bambini muoiono ogni anno solo perché non sono vaccinati contro il morbillo e il tetano.
I vaccini prevengono anche le malattie non bersaglio Le vaccinazioni per bambini e adulti aumentano l’aspettativa di vita. La vaccinazione degli adulti, in particolare l’influenza e i vaccini pneumococcici, riduce del 20% i problemi di malattie polmonari, cardiovascolari e cerebrovascolari nelle persone con malattie croniche. Oltre alla malattia bersaglio, alcuni vaccini possono anche prevenire le malattie causate da malattie che possono essere prevenute con la vaccinazione. L’esempio migliore a questo proposito è il vaccino antinfluenzale. Studi condotti negli Stati Uniti e in Finlandia dimostrano che il vaccino antinfluenzale aumenta il tasso di protezione dalle infezioni dell’orecchio medio che possono
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.svilupparsi a causa di infezioni influenzali al 30 per cento. Oltre al morbillo, la vaccinazione contro il morbillo è efficace anche
prevenire diarrea, polmonite, cheratomalacia e malnutrizione.
Le vaccinazioni devono essere considerate in base al paese di destinazione Il crescente numero di viaggiatori internazionali aumenta la probabilità di incontrare infezioni nel paese di destinazione. I viaggiatori portano gli agenti infettivi che catturano nei loro paesi, causando la diffusione della malattia. Le malattie vaccinabili più comuni tra i viaggiatori sono meningococco, influenza ed epatite A. Vaccini come la rabbia, tifo, colera, febbre gialla ed encefalite giapponese sono raccomandati anche per i viaggiatori.
I vaccini riducono l’uso di antibiotici Un altro importante vantaggio della vaccinazione è che può ridurre l’uso di antibiotici. I vaccini che prevengono le infezioni riducono così l’uso di antibiotici. A seguito dell’implementazione del vaccino pneumococcico coniugato negli Stati Uniti dal 2000, gli studi condotti nel 2004 hanno mostrato una diminuzione del 57% nei tipi resistenti alla penicillina e una diminuzione del 59% nella resistenza antibiotica multipla nelle infezioni pneumococciche invasive. La vaccinazione pneumococcica riduce il numero totale di pazienti, ricoveri, meningiti e sequele (disabilità). L’uso di antibiotici e lo sviluppo di resistenza diminuiscono. Questo porta a generazioni più sane e molto meno spese finanziarie per la salute.
Uno dei mezzi di protezione più economici Un confronto tra i tassi di malattia pre-vaccinazione e gli effetti collaterali secondari correlati al vaccino mostra chiaramente la necessità di vaccini. Non è possibile rinunciare ai vaccini, che riducono la mortalità infantile, impediscono che le malattie infettive diventino epidemiche, riducono la morbilità e la mortalità e forniscono una protezione efficace ed economica per gli esseri umani.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.