Idee sbagliate su acne Facciamo molti errori che conosciamo a destra di fronte a acne. Ecco questi errori e quale dovrebbe essere il passo giusto…

L’acne può essere visto a qualsiasi età! ‘Acne’, che è generalmente chiamato ‘brufoli’ nella società ed entra nella nostra vita con l’adolescenza, è tra le malattie della pelle più comuni. La ricerca indica che 85 su ogni 100 genti fra le età di 12-24 hanno lesioni dell’acne e che la gente incontra i problemi lievi o severi dell’acne almeno una volta nella loro vita. Quando l’acne accade sulla pelle, la maggior parte del tempo, il medico non è consultato con il pensiero che ‘passerà comunque sui relativi propri comunque’. Un altro errore importante è di agire in linea con le informazioni ‘errate ‘che pensiamo sia ‘allineare ‘circa acne. Tuttavia, l’acne può lasciare profonde cicatrici sulla pelle quando continuiamo le nostre abitudini sbagliate e quando siamo in ritardo nel suo trattamento, così come influenzare negativamente la fiducia in se stessi e la psicologia della persona. Qui è le informazioni “errate” circa acne che la società pensa sia “di destra”…

1. Mito: L’acne è un problema di pubertà Fatto: Anche se l’acne si verifica più frequentemente durante l’adolescenza, può essere visto a qualsiasi età. Se è resistente al trattamento, se scende alla zona del collo, se ci sono problemi come la crescita dei capelli, periodi mestruali irregolari e aumento di peso, la causa sottostante di acne può essere un disturbo ormonale. Pertanto, non aspettatevi acne di andare via. Consultare un dermatologo per prevenire la formazione di cicatrici profonde sulla pelle e per assicurarsi che non vi sia alcun problema di fondo.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

2. Mito: Il trucco non causa l’acne Fatto: I prodotti di trucco con le proprietà oleose ed intense del correttore possono ostruire i pori e causare la formazione dell’acne. Pertanto, se la pelle è incline all’acne, si dovrebbe preferire idratanti a base d’acqua e non comedogeni, fondazioni e creme solari.

3 Mito: La pulizia con prodotti che asciugano la pelle asciuga anche l’acne

Fatto: Dovreste scegliere i prodotti di pulizia secondo il vostro tipo della pelle. Se la pelle è secca o irritata a causa del trattamento, è possibile utilizzare detergenti delicati e delicati, anche bambino

sapone. Se la pelle è grassa, è possibile utilizzare detergenti gel. È utile scegliere saponi e detergenti con ingredienti come TTO (olio dell’albero del tè) e zolfo.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

4. Mito: la pelle dell’acne dovrebbe essere lavata frequentemente Fatto: Prima di tutto, è utile sapere che la pelle sporca non causa l’acne. Al contrario, lavare la pelle provoca spesso la produzione di olio per aumentare ancora di più e l’acne a divampare. Inoltre non è consigliabile strofinare, strofinare e strofinare la pelle se c’è acne. Perché, quando irritato, l’infezione e l’infiammazione della pelle si diffonde e l’acne peggiora. Aumenta anche il rischio di guarigione ritardata e cicatrici. È sufficiente pulire la pelle 2 volte al giorno. Idee sbagliate su acne

5. Mito: Prendere il sole è buono per l’acne Fatto:“Sunbathing e solarium sono buoni per acne” è una delle idee sbagliate comuni nella società. Anche se il sole ha un effetto positivo su acne ai tempi e alla durata appropriati, se la dose e l’aumento di durata, crea l’effetto opposto ed aumenta il numero di acne. Dal momento che c’è luce incontrollata nel solarium, non vi è alcuna regolazione della dose appropriata. Di conseguenza, si verifica sudorazione della pelle, ostruzione dei pori e quindi acne.

6. Mito: Spremere l’acne li farà andare via rapidamente

Fatto: Contrariamente alla credenza popolare, schiacciare le lesioni dell’acne interrompe l’integrità del canale del follicolo nella pelle e piombo ad un aumento nel numero di batteri con irritazione. Interrompe la funzione barriera della pelle, aumentando ulteriormente l’infiammazione. Inoltre, l’irritazione si verifica e questa situazione prepara il terreno per la formazione di cicatrici. Tuttavia, pulire i punti neri chiamati comedoni in condizioni sterili con strumenti chiamati estrattori o rimuoverli con metodi come il peeling fornisce benefici nel trattamento. Idee sbagliate su acne

7. Mito: Il cibo non è efficace nella formazione dell’acne Fatto: Secondo gli studi, gli alimenti hanno un effetto su acne. Cioccolato, latte e cibi grassi scatenano la formazione di acne. Una sostanza simile agli ormoni si trova nel latte è accusato di questo. Ancora una volta, gli studi hanno anche raccomandato di consumare alimenti con Idee sbagliate su acne

un basso indice glicemico per prevenire la formazione di acne e cibi zuccherati dovrebbero essere evitati. Idee sbagliate su acne

8. Mito: Lo sforzo non aumenta la formazione dell’acne Fatto: Ci sono alcuni ormoni che vengono rilasciati nel corpo a causa dello stress e i cui livelli cambiano con lo stress. Nella gente incline ad acne, lo sforzo causa la formazione dell’acne con questi ormoni. Pertanto, è necessario stare lontano dallo stress per prevenire la formazione di acne. Idee sbagliate su acne

9. Mito: Il fumo e l’alcol non hanno alcun effetto sull’acne

Fatto:Correzione: Il fumo contribuisce alla formazione dell’acne interrompendo la struttura della pelle e la sua nutrizione attraverso la circolazione sanguigna. L’alcool, d’altra parte, avvia la formazione dell’acne dovuto il suo alto indice glicemico dovuto il suo contenuto dello zucchero.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.