Idee sbagliate sulla chirurgia dell’obesità
Idee sbagliate sulla chirurgia dell’obesità Ci sono un sacco di sentito dire informazioni sulla chirurgia obesità. Ma sei sicuro dell’accuratezza di queste informazioni? Qui sono gli errori che sono pensati per essere allineare circa ambulatorio di obesità…
6 idee sbagliate comuni sulla chirurgia bariatrica
C’è un sacco di disinformazione sulla chirurgia obesità. Alcuni di questi sono che forti farmaci saranno utilizzati per la vita dopo l’intervento chirurgico, che l’intervento comporta rischi che possono portare alla perdita della vita… Tutte queste informazioni possono causare la gente per evitare la chirurgia di riduzione dello stomaco. Questa situazione provoca queste persone a vivere con gravi malattie causate da alto peso. Contrariamente alla credenza popolare, il rischio nella chirurgia dell’obesità non è superiore ad altri interventi chirurgici dello stomaco. Inoltre, i pazienti possono sbarazzarsi del 70-95% del loro peso in eccesso entro 2 anni se seguono la dieta e i programmi sportivi raccomandati dagli specialisti. Tuttavia, se i programmi di nutrizione ed esercizio raccomandati dagli specialisti sono seguiti regolarmente dopo l’intervento chirurgico! Idee sbagliate e verità sulla chirurgia dell’obesità…
La chirurgia dell’obesità può essere eseguita su tutti coloro che si lamentano del loro peso?
C’è una convinzione che chiunque sia in sovrappeso può avere un intervento chirurgico bariatrico. Ad esempio, una persona che è di 20 chilogrammi di sovrappeso potrebbe voler avere un intervento chirurgico bariatrico per raggiungere il loro peso ideale. Tuttavia, la chirurgia bariatrica non viene eseguita per scopi estetici, ma per le persone a condurre una vita sana, quindi non viene applicata a ogni persona in sovrappeso. Secondo i criteri riportati dall’Organizzazione mondiale della sanità; le persone con un indice di massa corporea (BMI) superiore a 40 kg/ m2 o tra 35-40 kg/ m2 e accompagnate da malattie come diabete, ipertensione e sindrome da apnea del sonno sono considerate candidate. Inoltre, subiscono un esame molto dettagliato per determinare i fattori sottostanti dell’obesità e per farsi un’idea delle loro abitudini alimentari e dello stato psicologico.
Quali sono i rischi di chirurgia dell’obesità?
Contrariamente alla credenza popolare, il rischio di interventi chirurgici per l’obesità non è superiore a quello degli interventi chirurgici gastrici eseguiti per qualsiasi altra malattia, a condizione che l’intervento sia eseguito in un ospedale adatto e come prescritto dall’Organizzazione mondiale della sanità. Se ci sono fattori di rischio aggiuntivi come diabete, ipertensione, apnea del sonno e formazione di coaguli nei vasi che accompagnano la malattia, vengono adottate le misure necessarie per ridurre il rischio a un livello accettabile.
Il medico, non la persona, decide il metodo di chirurgia
Ci sono vari tipi di chirurgia per l’obesità. Gastrectomia manica (manicotto gastrico), bypass gastrico (riducendo le dimensioni dello stomaco e collegandolo al piccolo intestino), banda gastrica regolabile sono i tipi più comuni di questi interventi chirurgici. Sebbene la preferenza del paziente sia presa in considerazione, gli esperti decidono quale metodo verrà applicato dopo molte valutazioni. Perché il fattore più fondamentale per il successo della chirurgia è quello di applicare il metodo giusto al paziente. In caso contrario, potrebbe non essere raggiunto un successo sufficiente.
Nessun successo senza esercizio fisico e dieta
La chirurgia non è una bacchetta magica. L’intervento viene eseguito per sostenere le persone che hanno difficoltà a perdere peso nonostante la dieta e lo sport o che non possono nemmeno muoversi a causa di grave obesità. Pertanto, è molto importante per le persone adottare abitudini alimentari sane e fare sport regolari dopo l’intervento chirurgico. Quando le persone seguono la dieta e il programma di esercizio raccomandato dagli esperti dopo l’intervento chirurgico, possono perdere il 40 per cento del loro peso in eccesso entro 6 mesi e il 75-90 per cento entro 2 anni.
La chirurgia dell’obesità può essere eseguita solo una volta?
La gente che guadagna il peso perché non rispettano i programmi di esercitazione e di dieta dati dopo la preoccupazione di chirurgia che non potranno avere chirurgia ancora. Contrariamente alla credenza popolare, la chirurgia dell’obesità può essere eseguita per la seconda volta. A seconda della chirurgia eseguita, lo stesso intervento chirurgico o la conversione in un altro metodo chirurgico può essere eseguita. Ad esempio; se il paziente ha guadagnato peso dopo gastrectomia manica, un film può essere preso per valutare la condizione dello stomaco e, talvolta, può essere convertito in bypass gastrico.Idee sbagliate sulla chirurgia dell’obesità
Idee sbagliate sulla chirurgia dell’obesità: Uso di farmaci dopo chirurgia bariatrica
Gli interventi chirurgici per l’obesità contribuiscono alla perdita di peso riducendo l’assorbimento e/o limitando l’assunzione di cibo. In alcune tecniche, quali l’esclusione della gastrite ed il bypass bilioenterico, la gente può avere bisogno dei farmaci del ferro e di alcuni supplementi della vitamina quali B12 e la vitamina D. Poiché questi sono dati con un IV ogni 2-3 mesi o sono presi temporaneamente per via orale, non impongono un onere aggiuntivo alla persona.