Idee sbagliate sulla dentizione Avere le giuste informazioni sui denti da latte è importante per la salute dei bambini.
Sintomi della dentizione Prima che il tuo bambino nasca, hai molte informazioni sulla salute della madre e del bambino. In particolare, ti concentri su quale periodo di sviluppo mostrerà il tuo bambino. Molte domande come “Quando lui/ lei camminare?” “Quando lui/ lei parlare?” confondere. Uno dei periodi più fastidiosi è la dentizione. Questo periodo, che si manifesta con problemi come l’insonnia e l’irrequietezza, inizia nel 6 º mese del bambino e termina dopo il 36 º mese. I denti da latte iniziano a formarsi nel grembo materno. I denti che completano la loro maturazione escono in un certo ordine dopo la nascita. Avere le giuste informazioni sui denti da latte è importante per la salute dei bambini.
Quando erutta il primo dente? Dal momento che la dentizione varia da bambino a bambino, un bambino sano può avere il suo/ il suo primo dente a tre mesi di età, mentre un altro può avere il suo/ il suo primo dente a 15 mesi. I fattori genetici sono efficaci in questo. Il primo dente del bambino erutta contemporaneamente a quello dei genitori. Il ritardo nella dentizione può essere un indicatore di malattie come l’ipotiroidismo, il rachitismo e il mongolismo. Se il primo dente non è scoppiato anche se il bambino ha 13 mesi, un medico deve essere consultato. Tirare l’orecchio, graffiare o mordere la guancia non è legato alla dentizione. Sintomi come febbre, diarrea, vomito, naso che cola e congestione nasale non sono legati alla dentizione. Le principali lamentele nei bambini sono lieve irrequietezza durante il giorno, arrossamento intorno alla bocca, perdita di appetito e il desiderio di bere liquidi. I reclami che interessano il bambino accadono principalmente alla notte. Non essere in grado di dormire affatto, difficoltà ad addormentarsi, svegliarsi frequentemente o svegliarsi piangendo sono comuni. Se il giorno è di solito normale, ma la notte è come un incubo, dentizione dovrebbe essere sospettato.
Idee Sbagliate Sulla Dentizione Anche i denti da latte devono essere puliti Generalmente si pensa che la pulizia dei denti sia difficile e inutile durante questo periodo. Tuttavia, i batteri che causano carie si depositano nella cavità orale con l’eruzione dei primi denti e lasciano effetti nocivi sui denti permanenti. La pulizia da fare dopo il primo dente erutta dovrebbe essere la seguente: Prendere una garza pulita o
garza e massaggiare i denti e le gengive al mattino e alla sera dopo l’alimentazione. È anche utile dare loro una bevanda di acqua dopo poppate intermittenti. Spazzolatura senza pasta dovrebbe iniziare con l’eruzione dei primi molari di latte. Una volta che i denti da latte sono completi, puoi iniziare a lavarli due volte al giorno con il dentifricio al fluoro. Assicurati che il dentifricio non sia più grande di una lenticchia.