Idee sbagliate sulla dentizione Avere le giuste informazioni sui denti da latte è importante per la salute dei bambini.
Sintomi della dentizione Prima che il tuo bambino nasca, hai molte informazioni sulla salute della madre e del bambino. In particolare, ti concentri su quale periodo di sviluppo mostrerà il tuo bambino. Molte domande come “Quando lui/ lei camminare?” “Quando lui/ lei parlare?” confondere. Uno dei periodi più fastidiosi è la dentizione. Questo periodo, che si manifesta con problemi come l’insonnia e l’irrequietezza, inizia nel 6 º mese del bambino e termina dopo il 36 º mese. I denti da latte iniziano a formarsi nel grembo materno. I denti che completano la loro maturazione escono in un certo ordine dopo la nascita. Avere le giuste informazioni sui denti da latte è importante per la salute dei bambini.
Quando erutta il primo dente? Dal momento che la dentizione varia da bambino a bambino, un bambino sano può avere il suo/ il suo primo dente a tre mesi di età, mentre un altro può avere il suo/ il suo primo dente a 15 mesi. I fattori genetici sono efficaci in questo. Il primo dente del bambino erutta contemporaneamente a quello dei genitori. Il ritardo nella dentizione può essere un indicatore di malattie come l’ipotiroidismo, il rachitismo e il mongolismo. Se il primo dente non è scoppiato anche se il bambino ha 13 mesi, un medico deve essere consultato. Tirare l’orecchio, graffiare o mordere la guancia non è legato alla dentizione. Sintomi come febbre, diarrea, vomito, naso che cola e congestione nasale non sono legati alla dentizione. Le principali lamentele nei bambini sono lieve irrequietezza durante il giorno, arrossamento intorno alla bocca, perdita di appetito e il desiderio di bere liquidi. I reclami che interessano il bambino accadono principalmente alla notte. Non essere in grado di dormire affatto, difficoltà ad addormentarsi, svegliarsi frequentemente o svegliarsi piangendo sono comuni. Se il giorno è di solito normale, ma la notte è come un incubo, dentizione dovrebbe essere sospettato.
Idee Sbagliate Sulla Dentizione Anche i denti da latte devono essere puliti Generalmente si pensa che la pulizia dei denti sia difficile e inutile durante questo periodo. Tuttavia, i batteri che causano carie si depositano nella cavità orale con l’eruzione dei primi denti e lasciano effetti nocivi sui denti permanenti. La pulizia da fare dopo il primo dente erutta dovrebbe essere la seguente: Prendere una garza pulita o
garza e massaggiare i denti e le gengive al mattino e alla sera dopo l’alimentazione. È anche utile dare loro una bevanda di acqua dopo poppate intermittenti. Spazzolatura senza pasta dovrebbe iniziare con l’eruzione dei primi molari di latte. Una volta che i denti da latte sono completi, puoi iniziare a lavarli due volte al giorno con il dentifricio al fluoro. Assicurati che il dentifricio non sia più grande di una lenticchia.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.