Idee sbagliate sulle malattie della pelle Ci sono un sacco di informazioni sulla nostra salute della pelle che pensiamo sia vero. Ecco alcuni di loro…
Psoriasi e vitiligine non sono contagiose La nostra pelle è il più grande organo del nostro corpo e il più vulnerabile alle influenze esterne. Pertanto, è di grande importanza per la nostra salute. Tuttavia, molti di noi non sono molto selettivi quando si prendono decisioni sulla nostra pelle, ad esempio, quando si utilizzano creme o peeling. Usiamo prodotti da internet indiscriminatamente o pensiamo che un’estetista possa sapere tutto sulla pelle. Ecco gli errori che conosciamo sulla salute della pelle…
1-La maggior parte delle malattie della pelle hanno origine nel fegato
FATTO: Le malattie della pelle non sono causate da un fegato underactive o malfunzionamento. Al contrario, solo una piccola parte di tutte le malattie della pelle sono associate al fegato.
2 – L’acne va via quando vi sposate o date alla luce
FATTO: Acne, vale a dire l’acne vulgaris, a volte può durare per un breve periodo di tempo, a volte può continuare per 3-5 anni. Tuttavia, si può vedere che questo problema continua fino agli anni quaranta in alcune persone. Molti fattori dalla dieta alle caratteristiche genetiche svolgono un ruolo nell’emersione di acne. Anche se si pensa che l’acne tra il pubblico scompare dopo il matrimonio o il parto, questo non è vero. Poiché la severità e la durata di acne possono variare secondo la persona, dovrebbe essere ricordata che dovrebbe essere trattata da un medico.
3- Psoriasi e vitiligine sono contagiose
FATTO: Alcune malattie della pelle come la vitiligine della psoriasi, che sono evidenti dall’esterno e talvolta spaventano le persone, non sono contagiose come è popolarmente noto. Solo le malattie fungine hanno un rischio di trasmissione.
4- Herpes zoster mantiene ricorrente FATTO: Shingles zoster (herpes zoster), popolarmente conosciuto come bruciatura notturna, non ha la capacità di ripetersi continuamente come si crede. Le persone che affrontano questo problema non hanno la possibilità di ricorrenza per tutta la vita se sono sotto il controllo di un medico e viene applicato un trattamento regolare. Pertanto, le persone che sperimentano herpes zoster una volta non incontrano la malattia di nuovo a meno che non hanno un sistema immunitario molto speciale o un problema.
5- Tutto a base di erbe è sicuro e sano FATTO: Possiamo tranquillamente e facilmente applicare molti prodotti sulla nostra pelle con il pensiero che sono a base di erbe e non farà male. Tuttavia, va ricordato che il fatto che il prodotto sia a base di erbe non è un indicatore della sua innocuità. L’esempio più ovvio è il fumo. Anche se è un prodotto a base di erbe, è noto per influenzare molti tipi di cancro. Inoltre, è molto improbabile che sia in grado di commercializzare un prodotto a base di erbe completamente privo di additivi. Inoltre, la durata di conservazione del prodotto, che non contiene conservanti, può difficilmente essere menzionata.
6- Estetiste hanno tutti i tipi di conoscenza della pelle FATTO: Non è possibile per le persone che sono definiti come estetiste o specialisti della pelle o che hanno un tale titolo per sapere tutto sulla pelle. Per questo motivo, le persone che vogliono acquistare un nuovo prodotto, hanno un’applicazione o hanno problemi con la loro pelle dopo il prodotto utilizzato dovrebbero prima consultare uno specialista. In questo modo, il rischio di errore nelle loro preferenze viene eliminato.
7- Il trattamento laser causa il cancro FATTO:Poiché i dispositivi utilizzati nei trattamenti laser non trasportano raggi radioattivi, non vi è alcun rischio di cancro. Idee sbagliate sulle malattie della pelle Per questo motivo, il trattamento laser utilizzato nella giusta area e nel modo giusto è visto come un’applicazione insostituibile.