Il biberon di notte può rovinare i denti del tuo bambino La carie della prima infanzia è un problema che anche i genitori non riescono a riconoscere. Quindi qual è la fonte di questo problema, noto anche come carie da bottiglia nei bambini, e come viene trattato? Le curiosità sono nel nostro articolo…
Cause di carie nei bambini Carie della prima infanzia, noto anche come ‘biberon carie’, può passare inosservato dai genitori. La prima infanzia di perdita dei denti, che può causare la perdita precoce dei denti quando non trattata, si verifica nei bambini 71 mesi o più giovani. Quello che devi sapere sulla carie della prima infanzia…
Se hanno macchie giallo-marrone sui loro denti La carie della prima infanzia è definita come carie su una o più superfici dentali. Il dente può essere stato perso o trattato a causa di queste carie. Anche prima dei 3 anni, questa condizione è chiamata ‘grave prima infanzia’. In questi casi, i genitori osservano che i denti dei bambini sviluppano macchie giallo-marroni e si rompono non appena eruttano.
Quali sono le cause della carie nei bambini? Quasi il fattore più importante nella formazione della carie della prima infanzia è la continuazione delle abitudini alimentari prima e durante il sonno fin dall’infanzia. Alimentazioni notturne frequenti e prolungate, che consentono al bambino di dormire con una bottiglia, utilizzando ciucci immersi in cibi zuccherati aprono la strada alla formazione di carie della prima infanzia.
Problemi causati dalla carie della prima infanzia Il dolore causato da denti cariati non trattati può portare a disturbi nutrizionali e carenze dello sviluppo fisico.
Disturbi del sonno e della concentrazione e di conseguenza problemi di apprendimento possono essere osservati a causa del dolore. Scolorimento e disturbi strutturali che possono essere visti nei denti a causa della carie,
perdita precoce dei denti può causare problemi estetici e problemi psicologici.
La perdita prematura dei denti anteriori superiori può causare l’incapacità di produrre suoni come f, s, v correttamente e quindi disturbi del linguaggio.
Come prevenire la carie della prima infanzia? Il passo più importante nella prevenzione della carie infantile è informare le famiglie sui problemi che possono verificarsi.
Assicurati di visitare un dentista pediatrico non appena scoppiano i primi denti da latte del tuo bambino. Impedire al bambino di dormire con una bottiglia durante la notte, nutrirli e metterli a dormire dopo aver fornito l’igiene orale.
Utilizzare spazzolini da denti, spazzolini da dito o salviette per la pulizia dei denti in base alla fascia di età del bambino o del bambino.
Non aggiungere al latte in bottiglia alimenti ad alto contenuto di zucchero come miele o marmellata.
Il Biberon Di Notte Può Rovinare I Denti Del Tuo Bambino Inoltre, tutti i trattamenti dentali esistenti dovrebbero essere completati per le persone vicine che sono in contatto con il bambino tutto il giorno, come madre/ padre/ fratello/ badante. Non alimentare il cibo del bambino dallo stesso cucchiaio ed evitare situazioni contagiose come la misurazione della temperatura del cibo.