Il cancro cervicale può verificarsi in ogni donna L’incidenza dei cancri femminili-specifici continua con il cancro di seno, seguito da cancro cervicale, cancro uterino e cancro ovarico.
Il controllo è importante nel cancro uterino L’incidenza del cancro è in aumento sia in Turchia che nel mondo. Mentre il cancro al seno è al primo posto tra i tumori specifici per le donne, il cancro del collo dell’utero, il cancro dell’utero e il cancro ovarico costituiscono il resto della lista. Mentre molte donne non sposate non hanno controlli regolari, questo equivoco porta alla diagnosi tardiva di tumori cervicali, uterini e ovarici.
Il cancro cervicale si verifica tra i 35-55 anni Il cancro del collo dell’utero, che colpisce più di 2 milioni di donne in tutto il mondo, è per lo più visto tra i 35 ei 55 anni. Il cancro cervicale, che non dà alcun sintomo, può essere diagnosticato solo in anticipo quando le donne hanno un test di striscio una volta all’anno. Poiché il cancro del collo dell’utero può essere trattato molto facilmente una volta preso ad una fase iniziale, la prova normale non dovrebbe essere trascurata. Dopo i 9 anni, il vaccino HPV per le ragazze le protegge dall’infezione da HPV e riduce il rischio di cancro cervicale in futuro.
Il rischio di cancro uterino aumenta durante la menopausa Il cancro uterino spesso si manifesta con sanguinamento. Il rischio di cancro uterino aumenta soprattutto durante la menopausa. Mentre il trattamento chirurgico è generalmente preferito, il tipo di intervento chirurgico è determinato in base alla fase del cancro. Tuttavia, nei tumori in fase iniziale prima dei 40 anni, il trattamento farmacologico può essere provato se c’è un desiderio di bambini. In questo modo, le donne che possono tenere la malattia sotto controllo possono avere figli.
Il Cancro Cervicale Può Verificarsi in Ogni Donna L’obesità invita il cancro ovarico Il cancro ovarico è al secondo posto tra i tumori genitali femminili più comuni. Sintomi come gonfiore addominale, dolore e costipazione sono osservati nel cancro ovarico, i più importanti fattori di rischio di cui sono l’obesità, la terapia ormonale a lungo termine dopo la menopausa e la predisposizione genetica. Vulva e tumori della vagina, sul
altra mano, si manifestano più comunemente con prurito e cambiamenti della pelle nella zona prurito.