Il cancro non può essere fermato da un solo cibo miracoloso Molti fattori sono importanti nella prevenzione del cancro. La nutrizione è tra questi.
Mangiare una dieta colorata contro il cancro Una dieta sana è un integratore importante contro il cancro, ma contrariamente alla credenza popolare, non esiste un singolo alimento che possa fermare il cancro. A questo punto, nutrirsi significa adottare le giuste abitudini alimentari. È necessario mettere in discussione i prodotti naturali che sono prodotti miracolosi, che, se consumati, sarebbero altamente protettivi contro il cancro. Non esiste un singolo prodotto miracoloso, vegetale o dietetico. La combinazione dei cibi consumati, il modo in cui vengono preparati e la quantità consumata sono importanti.
Evita i prodotti grassi, zuccherini e ricchi di calorie Una dieta ricca di carboidrati, in particolare cibi preparati con zuccheri semplici, grassi e ricchi di calorie, non solo apre la strada a malattie croniche come il diabete, l’ipertensione e le malattie cardiovascolari, ma aumenta anche il rischio di sviluppare il cancro. Gli studi dimostrano che con l’aumento dell’obesità nella popolazione, aumenta anche il rischio di sviluppare il cancro. Pertanto, evitare questo tipo di dieta il più possibile e fare esercizio fisico una parte della vita sono considerati essenziali per la protezione contro il cancro. Soprattutto per i bambini in via di sviluppo…
Consumare cibi ricchi di fibre Una dieta ricca di fibre e calcio ha un effetto protettivo contro il cancro. Pertanto, è importante aumentare il consumo di verdure e frutta di stagione. Tuttavia, è importante non esagerare il consumo di frutta, tenendo conto del contenuto di zucchero. Inoltre, è necessario prestare attenzione alle corrette raccomandazioni di consumo per ottenere più benefici dai nutrienti, come nell’esempio del pomodoro, che si pensa abbia un effetto protettivo contro il cancro, aumenta il suo effetto consumandolo cotto leggermente.
Faccia l’attenzione a condizioni di preparazione di cibo
Anche la preparazione degli alimenti, la conservazione e l’aggiunta di additivi svolgono un ruolo importante nello sviluppo del cancro. È noto che gli alimenti fritti, arrostiti, preparati bruciando e affumicati invitano al cancro. Per questo motivo, le carni alla brace, le verdure fritte (come le patatine fritte) e il pesce affumicato sono tra i fattori di rischio importanti per lo sviluppo del cancro. Pertanto, è importante preferire metodi come la cottura a vapore, l’ebollizione o la cottura al forno durante la preparazione dei pasti. È particolarmente importante non consumare bevande e cibo troppo caldo, in quanto questo può essere un fattore di rischio per il cancro esofageo e dello stomaco.
Scegli prodotti freschi e di stagione Anche gli alimenti conservati con additivi, gli alimenti in salamoia, gli alimenti salati, le carni salate e secche si dimostrano importanti fattori di rischio per lo sviluppo del cancro. Tuttavia, è importante ricordare che il consumo di frutta e verdura fresca è protettivo contro lo sviluppo del cancro. Le verdure immagazzinate in congelatori profondi possono esser usate, ma è utile stare lontano da consumo inscatolato. Le verdure e i frutti coltivati in serra dovrebbero essere consumati piuttosto che verdure e frutta coltivati naturalmente e prodotti senza o con scarso uso di pesticidi chimici. Inoltre, la cucina dovrebbe essere il più colorato possibile, soprattutto verdure e frutta rosse e viola.