Il cancro sarà come una malattia cronica in futuro
Il cancro sarà come una malattia cronica in futuro Grazie ai progressi nella diagnosi precoce e nel trattamento, il cancro è ora una malattia curabile.
Nuovi progressi nella cura del cancro
Ogni anno, 14 milioni di persone nel mondo sono diagnosticati con il cancro e oltre 32 milioni di persone vivono con il cancro. Nel nostro paese, circa 150 mila diagnosi di cancro vengono effettuate ogni anno. Inoltre, il cancro aumenta dell’1-2% ogni anno in quasi tutti i paesi. L’inquinamento atmosferico e ambientale mostra ogni giorno di più i suoi effetti negativi sulla natura. L’inquinamento atmosferico può avere effetti negativi fino al cancro del polmone.
Il cancro è ora una malattia curabile
Grazie ai progressi nella diagnosi precoce e nel trattamento, il cancro è ora una malattia curabile. Anche nei tipi di cancro incurabili o in quelli avanzati, la malattia può ora essere controllata a lungo, anche se non si ottiene una cura. In questo modo, il tasso di pazienti che vivono più di 5 anni in pazienti con cancro metastatico, in altre parole cancro avanzato, sta aumentando di giorno in giorno. I nuovi sviluppi nel trattamento del cancro, che si prevede si trasformi in una malattia cronica come il diabete di tipo 2 nei prossimi 25-30 anni grazie a metodi di trattamento di recente…
1. Progressi: farmaci intelligenti mirati La terapia mirata è visto come lo sviluppo più importante nel trattamento del cancro negli ultimi 5 anni. Con questo metodo, la cellula tumorale à mirata “specificamente”. In questo modo, un trattamento efficace può essere eseguita e un alto tasso di successo può essere raggiunto. La chemioterapia, da sola o in combinazione con la chirurgia o la radioterapia, è un metodo di trattamento utilizzato per distruggere o controllare le cellule tumorali. Tuttavia, chemioterapia chimicamente derivati possono causare gravi effetti collaterali indesiderati in quanto colpisce anche le cellule sane durante il tentativo di distruggere le cellule cancerose nel corpo. Gli effetti collaterali e la loro gravità variano in base ai farmaci assunti e alle caratteristiche personali del paziente.
Perdita temporanea dei capelli, nausea, vomito, diarrea o costipazione sono tra gli effetti collaterali più comuni della chemioterapia. Per dare un esempio dal cancro del polmone; anemia, che si sviluppa a seguito di un trattamento chemioterapico sopprimere il midollo osseo, dove il sangue viene prodotto nel corpo, fa sentire il paziente debole e stanco. Dal momento che il sistema immunitario è indebolito, il paziente è vulnerabile alle infezioni, e di conseguenza, lui/ lei può sperimentare gravi problemi a causa di alcune infezioni del tratto respiratorio superiore e inferiore o infezioni del tratto urinario.
Non influisce sulle cellule sane
I farmaci mirati, che sono stati sviluppati negli ultimi anni tenendo conto di alcune proprietà delle cellule tumorali, non hanno quasi alcun effetto sulle cellule sane. Grazie a questa caratteristica, gli effetti collaterali sono assenti o facilmente tollerabili. Ad esempio, l’effetto collaterale più comune di un farmaco mirato utilizzato nel cancro del polmone è alcune eruzioni cutanee sulla pelle. Il trattamento chemioterapico di solito avviene in un ambiente ospedaliero, che richiede al paziente di rimanere in una sedia di chemioterapia per diverse ore. La maggior parte dei farmaci mirati, d’altra parte, sono sviluppati come compresse orali e sono più facili da prendere. Questo significa che a differenza della chemioterapia, i pazienti non devono andare in ospedale. La terapia mirata è attualmente utilizzata nel trattamento dei più comuni tumori del polmone, del seno, del colon e della pelle. Gli studi stanno continuando intensamente per applicare questo trattamento in tutti i tipi di cancro. I farmaci mirati aumentano il tasso di successo del trattamento del 40-50% grazie alla loro migliore rilevazione delle cellule tumorali. In questo modo, i pazienti possono vivere una migliore qualità e una vita più lunga.
Non ancora applicabile a tutti i pazienti
Nel caso di farmaci mirati, le cellule tumorali del paziente sono testate per l’idoneità per il farmaco mirato e il trattamento viene avviato se è possibile per il paziente ottenere il massimo beneficio da questo metodo. Dopo che il paziente subisce una biopsia, i test speciali sono usati per cercare le mutazioni genetiche nel frammento del tumore. I recettori sulle cellule mostrano quanto sia attivo il cancro. Di conseguenza, è determinato quanto sia efficace il farmaco può essere sulle cellule cancerose. Per esempio, nell’ambito delle prove usate nel cancro al seno, fra 21 e 70 geni sono provati, i profili correnti di questi geni ed il ruolo che svolgono nel cancro sono misurati e la guida à data secondo i risultati.
Tra non molto, le cure per il cancro saranno molto diverse da oggi. I trattamenti contro il cancro si stanno sempre più spostando dall’essere basati chimicamente, come la chemioterapia, all’essere basati sulla biotecnologia, come i farmaci mirati. La maggior parte del
i farmaci attualmente disponibili dovrebbero essere sostituiti da farmaci mirati che non danneggiano o danneggiano minimamente le cellule del corpo sane e che i pazienti saranno a proprio agio nell’uso. La percentuale di farmaci mirati alla biotecnologia utilizzati nel cancro aumenta ogni giorno.
2: Immunoterapia di sviluppo Un altro importante sviluppo è il trattamento immunoterapico, che ora viene utilizzato per sostenere i trattamenti contro il cancro. Il sistema immunitario di solito rileva le cellule cancerose e impedisce lo sviluppo di queste cellule con il suo meccanismo di attacco. Tuttavia, in alcuni casi, le cellule cancerose possono rendersi invisibili al sistema immunitario con la proteina chiamata PD- L1 ed i ricevitori chiamati PD-1 che secernono o producono. Di conseguenza, le cellule cancerose che non incontrano alcun meccanismo di difesa si moltiplicano in modo incontrollabile e si diffondono in aree più grandi. L’immunoterapia può ora rilevare come le cellule tumorali eludono il sistema immunitario. Oggi, una volta che queste proteine sono state identificate, le droghe mirate sotto forma di anticorpi monoclonali sviluppati contro loro possono fare le cellule tumorali riapparire. Pertanto, il sistema immunitario del corpo può attaccare le cellule tumorali e distruggerle.Il cancro sarà come una malattia cronica in futuro
Il trattamento di immunoterapia in primo luogo à stato applicato contro il melanoma, un cancro della pelle. Quando si è scoperto che i tumori di grandi dimensioni nel cancro melanoma ridotto in breve tempo con questo metodo e anche scomparso in alcuni pazienti, studi avviati per altri tipi di cancro stanno continuando intensamente. Grazie a questi importanti effetti dell’immunoterapia, attualmente applicata nei tumori del melanoma, sarà utilizzata più attivamente nei trattamenti del cancro in futuro.
Il cancro diventerà una malattia “cronica”
Oggi, le parti semplici delle forze iniziali o precursori del sistema immunitario possono essere imitate. Con l’aumentare delle opportunità nel campo delle biotecnologie e lo sviluppo del l’industria, si prevede che parti del sistema immunitario di livello superiore possano essere prodotte, riprodotte e utilizzate contro il cancro. In questo modo, i malati di cancro saranno trattati con sistemi che sono privi di effetti collaterali, rafforzare il sistema immunitario e combattere meglio le cellule.
Nei prossimi 25-30 anni, il cancro dovrebbe diventare una malattia cronica che non avrà più un effetto letale, proprio come il diabete di tipo 2, e sarà controllato a intervalli regolari e trattato con alcuni trattamenti.
Risultati più efficaci con dispositivi di fascia alta
Inoltre, si stanno compiendo notevoli progressi nelle tecnologie radiologiche. I dispositivi possono ora focalizzare meglio l’energia delle radiazioni sul tumore. Pertanto, la chemioterapia e le radiazioni possono essere utilizzate di più. Gli effetti dell’aumento della potenza della chemioterapia sulle radiazioni possono essere calcolati meglio. Combinando dispositivi di radiazioni di fascia alta con il trattamento chemioterapico, si possono ottenere risultati molto più efficaci nei pazienti. I tassi di restringimento del tumore aumentano, il comfort del paziente aumenta e i tassi di recidiva diminuiscono.