Il cancro viene con questi sintomi
Il cancro viene con questi sintomi Anche se ci sono diversi tipi di cancro, è possibile rilevare il cancro presto prestando attenzione ai sintomi comuni e con test regolari.
Con questi test è possibile rilevare il cancro presto
Uso di tabacco e alcol, bassa attività fisica, obesità, raggi solari nocivi… Evitare tutti questi il più possibile riduce la probabilità di cancro, uno dei problemi di salute più temuti di oggi, del 3 per cento. Uno ogni 5 tumori nel mondo è causato dal fumo. In Turchia, il cancro del polmone è il cancro più comune negli uomini e il cancro al seno nelle donne. Ha dato informazioni importanti sulla diagnosi e sui processi di trattamento della malattia.
Oggi, anche se la causa del cancro non è ancora noto per certo, alcuni dei fattori scatenanti possono essere noti. Il cancro, che si verifica quando i tumori maligni formati dall’accumulo di cellule in rapida moltiplicazione che si dividono in modo incontrollabile e danneggiano i tessuti normali, possono minacciare la vita di persone di tutte le età e ceti sociali, uomini e donne, bambini e anziani. Secondo i dati del Dipartimento del Cancro, i primi 3 tumori negli uomini in Turchia sono il cancro ai polmoni, alla prostata e alla vescica, mentre nel mondo questo è il cancro alla prostata, seguito dal cancro ai polmoni. Mentre i primi 3 tumori nelle donne in Turchia sono il cancro al seno, alla tiroide e al colon-retto, l’ordine nel mondo è il cancro al seno, al colon e al polmone.
Segnali di cancro con questi sintomi
Non tutti i tipi di cancro possono essere accompagnati da sintomi evidenti. Tuttavia, è importante prestare attenzione ad alcuni segnali inviati dal corpo. Questi segnali includono raucedine, tosse persistente, difficoltà a deglutire, disturbi digestivi, perdita di peso inspiegabile, febbre, debolezza e dolore, cambiamenti nelle abitudini intestinali o della vescica, ferite che non guariscono, sanguinamento insolito o scarico, una massa palpabile in alcune parti del corpo, cambiamenti nei nei o nelle verruche. In caso di uno di questi sintomi, è fondamentale consultare immediatamente un medico.
Prendere presto il cancro
La diagnosi precoce è di grande importanza per tutti i tipi di cancro. I test diagnostici da applicare per vari tipi di cancro e la frequenza con cui devono essere eseguiti sono i seguenti:
Per il cancro al seno: La mammografia dovrebbe essere eseguita una volta all’anno dopo l’età di 40. È importante eseguire esami del seno una volta all’anno, e se c’è una storia di cancro al seno in parenti di primo grado, è importante cambiare la frequenza o il tipo di questi esami.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Per il cancro intestinale: a partire dall’età di 50 anni, si raccomanda che gli uomini e le donne hanno un’test del sangue nascosto’ nelle feci una volta all’anno, un test sigmoidoscopia flessibile ogni 5 anni in cui l’ultima parte dell’intestino può essere visto, una pellicola intestinale che immette bario nell’intestino ogni 5 anni e una colonscopia ogni 10 anni.
Per il cancro all’utero: si consiglia di avere un test Pap-striscio regolare ogni anno fino all’età di 30 anni, e se i risultati sono normali, la frequenza deve essere aumentata a 1 ogni 2 anni. In caso di sanguinamento anormale, è necessario consultare immediatamente un medico.
Per il cancro alla prostata: a partire dall’età di 50 anni, ogni uomo dovrebbe avere un test PSA (una molecola prostatica specifica trovata nel sangue) e tocco rettale (un esame della prostata dito da uno specialista attraverso l’ano) una volta all’anno. Se c’è una forte storia familiare, si consiglia di iniziare i test all’età di 45 anni.
Il trattamento può variare da persona a persona
Esistono vari metodi di trattamento per la distruzione delle cellule cancerose. Fattori quali lo stadio della malattia, i risultati istopatologici (esame del tessuto malato), le condizioni generali e l’età del paziente devono essere presi in considerazione al momento di determinare i metodi di trattamento. I metodi chirurgici rimuovono le cellule cancerose dal corpo, mentre la chemioterapia uccide le cellule tumorali con farmaci. In radioterapia, i raggi ad alta energia sono usati per mirare alle celle cancerose. Secondo i risultati istopatologici, la chirurgia è l’approccio primario nel trattamento del cancro. La chemioterapia è per lo più usato prima o dopo l’intervento chirurgico. Nei casi metastatici, la chemioterapia o la radioterapia da solo possono essere preferite.Il cancro viene con questi sintomi
Ci sono anche metodi di trattamento di supporto
Oltre a questi trattamenti, la terapia ormonale e l’immunoterapia sono utilizzati anche nel trattamento del cancro. Hormonotherapy puÃ2 essere usato come aggiunta ai trattamenti principali o da solo per impedire la ricorrenza della malattia, particolarmente in prostata ed in cancri al seno. Oltre alla radioterapia e alla chemioterapia, il sistema immunitario del paziente può essere utilizzato anche per il trattamento. L’immunoterapia è definita come un trattamento che aiuta a distruggere le cellule tumorali sostenendo la resistenza del corpo. Oggi, l’immunoterapia, che à usata come trattamento di sostegno per i trattamenti del cancro in medicina, egualmente à conosciuta come metodo utilizzato nel trattamento dei cancri quale il cancro pleurico,melanoma e linfoma.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.