Il cibo della madre può causare allergie nel bambino
Il cibo della madre può causare allergie nel bambino Le allergie nei bambini sono di solito viste quando iniziano i cibi supplementari, ma gli alimenti allergici mangiati dalla madre durante l’allattamento possono essere passati dal latte materno al bambino.
Le madri che allattano dovrebbero anche guardare cosa mangiano
La superiorità unica del latte materno nella nutrizione infantile è indiscutibile. Quando il bambino raggiunge i sei mesi di età, lui o lei inizia ad essere introdotto a cibi aggiuntivi. Tuttavia, la minaccia di allergia alimentare, che può bussare alla porta sia durante l’allattamento che durante gli alimenti supplementari, può portare molti problemi al tuo piccolo, dal naso che cola alle vesciche rosse. Inoltre, poiché la maggior parte di questi reclami assomiglia al raffreddore comune, non possono essere riconosciuti come allergie alimentari!
Allergia al latte vaccino è più comune
L’allergia alimentare è un problema crescente oggi. Le possibilità dell’età moderna, l’accessibilità di ogni frutta e verdura in ogni stagione dell’anno, e una varietà di prodotti confezionati sono purtroppo alcuni dei fattori che causano il problema delle allergie a diffondersi. Come tale, le allergie alimentari, che possono colpire in età molto giovane, minacciano molti bambini. Prima di tutto, la madre dovrebbe anche prestare attenzione a ciò che mangia durante l’allattamento. I bambini allattati al seno possono anche sviluppare allergie alimentari. Gli alimenti allergenici presenti nel cibo della madre possono passare al bambino attraverso il latte materno e causare allergie. Ciò è più comune nell’allergia del latte della mucca. Oltre al latte vaccino, le noci come uova, arachidi e nocciole possono anche causare allergie passando dal latte materno al bambino.
Il cibo della madre può causare allergie nel bambino: Può anche essere trasmesso attraverso il latte materno
Se si sospetta un’allergia in un bambino allattato al seno a uno qualsiasi degli alimenti consumati dalla madre, questo alimento dovrebbe essere escluso dalla dieta della madre. Le madri i cui bambini hanno allergie alimentari dovrebbero evitare questo cibo allergenico durante l’allattamento. Per questo, non dovrebbero consumare alimenti di cui non conoscono il contenuto e dovrebbero mettere in discussione il contenuto di ogni alimento che mangiano. Dovrebbero anche leggere le etichette degli alimenti confezionati per imparare il ingredienti e rendere questa un’abitudine. Questi alimenti allergenici possono essere latte e prodotti lattiero-caseari come latte, yogurt, formaggio, burro, nonché uova, noci, soia e frutti di mare. Il naso del bambino può iniziare a correre, lacrime possono gocciolare dai loro occhi, starnuti e tosse possono verificarsi e eruzioni cutanee rosse possono apparire sulla loro pelle. Ci può anche essere mancanza di respiro, vomito, dolore addominale e gonfiore degli occhi e delle labbra. In questo caso, non dovresti farti prendere dal panico, dovresti rivedere cosa mangi e cosa alimenti per il tuo bambino ed evitare quel cibo per 3-4 mesi. Dopo 3-4 mesi, il cibo può essere riprovato e se l’allergia non persiste, può iniziare a mangiare.Il cibo della madre può causare allergie nel bambino
Come proteggere il bambino dalle allergie alimentari
Il modo per scoprire se il vostro bambino ha allergie alimentari e quali alimenti sono sensibili è molto semplice. Devi solo prestare attenzione a una regola importante quando passi a cibi aggiuntivi dopo i primi 6 mesi. Assicurati di dare ogni nuovo alimento supplementare al tuo bambino per tre giorni di fila. E dare solo quel cibo per tre giorni, in modo da poter riconoscere un’allergia alimentare se questi sintomi si verificano entro tre giorni. Le allergie alimentari possono generalmente verificarsi a qualsiasi età, a partire dal periodo neonatale. L’età di esordio varia a seconda del cibo. Ad esempio, mentre l’albume d’uovo, il latte vaccino, la soia e le allergie al grano mostrano sintomi prima dell’età di 1, le allergie alle noci sono visibili nei bambini più grandi. Pesce 7-8. Il pesce deve essere somministrato dopo 7-8 mesi e frutti di mare come gamberetti e calamari non devono mai essere somministrati prima dell’età di 1 anno. I bambini con allergia di pesce non dovrebbero anche essere dati le medicine che contengono l’olio di pesce. Gli agrumi come mandarini, arance, fragole, kiwi e pomodori sono gli alimenti con il più alto rischio di allergia. Pertanto, questi alimenti non dovrebbero essere somministrati prima del 9 º mese. Il miele, d’altra parte, non dovrebbe essere incluso nella dieta del bambino prima dell’età di 1.