Il Coronavirus può davvero essere passato come l’influenza? Il nuovo coronavirus è altamente contagioso e dovrebbe infettare l’80% delle persone in Turchia. Questo può sembrare spaventoso, ma è noto che molte persone possono passare Covid 19 come l’influenza. Ma come è possibile?
Cosa devi sapere su Covid 19 Puoi sopravvivere a Covid 19 come l’influenza, ma potresti costare la vita ad altri! Questa è una delle informazioni più importanti da conoscere nella lotta contro il nuovo tipo di coronavirus. Si pensa che l’80 per cento della Turchia sarà infettato da coronavirus. Come può diffondersi così tanto? Perché quando una persona con Covid 19 tossisce o starnutisce, gocce che non possiamo vedere con i nostri occhi appaiono e vengono trasmesse da un’altra persona che lo inala. Il coronavirus è altamente contagioso attraverso le nostre mani, in quanto mantiene la sua vitalità aderendo alle superfici. Coronavirus può sopravvivere fino a 4 giorni in ambienti inanimati al di fuori del corpo umano. Ma, naturalmente, la principale fonte di coronavirus sono i pazienti infetti.
Bere acqua I virus che si diffondono nell’aria attraverso le goccioline delle nostre vie respiratorie vengono prelevati direttamente dall’aria respirabile oppure, dopo essere rimasti sospesi nell’aria per un po’, atterrano sulle superfici e, mentre rimangono in vita, raccogliamo il virus dai luoghi che tocchiamo con le mani. Dopo che le nostre mani sono infettate dal virus, il virus inizia il suo viaggio nel nostro corpo portandolo ai nostri occhi, naso, bocca e viso senza lavarlo. Bevi quanta più acqua ti lavi le mani per proteggerti dal virus.
Come entra il coronavirus nei polmoni? Dopo che il coronavirus entra nel nostro tratto respiratorio superiore, inizia a riprodursi rapidamente perché trova un ambiente adatto per la riproduzione, e quando supera il nostro sistema di difesa e continua a riprodursi rapidamente, colpisce i nostri bronchi, che è il nostro tratto respiratorio inferiore, e provoca bronchite e polmonite. Quando la riproduzione del virus è alta, il fluido inizia ad accumularsi in un gran numero di sacche d’aria e c’è un gran numero di cellule di difesa che attaccano. I polmoni, pieni di virus, cellule di difesa e acqua, non possono funzionare ed entrare in fallimento.
Chi sono le persone che potrebbero prendere Covid 19 come l’influenza?
Il sistema immunitario determina la capacità del corpo di combattere il coronavirus. Dopo che il virus entra nella mucosa del tratto respiratorio superiore, la capacità del nostro corpo di combattere il virus cambia il suo corso in noi. Se ci sono malattie croniche come asma, BPCO o fumo, se il sistema immunitario è debole, può essere richiesto il ricovero in ospedale. Le persone con un sistema immunitario buono e sano, d’altra parte, possono superarlo come una semplice influenza, anche se entrano in contatto con il virus. Tuttavia, se c’è una malattia che danneggia il sistema immunitario a terra, il virus può farti ammalare entro 1-14 giorni. Al fine di proteggere contro il coronavirus, è essenziale mantenere una distanza di 1-1,5 metri, lavarsi le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi dopo il contatto con le superfici, o pulirle con antisettico a base di alcol e non portare le mani a faccia. Rimanere a casa durante questo periodo è molto più critico di quanto si possa pensare.
Attenzione alle persone anziane! Covid 19 può essere fatale, soprattutto negli anziani e in quelli con malattie croniche. Invecchiando, diventano malnutriti e il loro sistema immunitario si indebolisce. Al fine di proteggere gli anziani, le regole della distanza ravvicinata e la stretta attenzione dovrebbe essere prestata alla loro alimentazione. Il Coronavirus può davvero essere passato come l’influenza? Covid 19 è più grave nelle persone con malnutrizione e stanchezza. Inoltre, se siamo infettati da coronavirus, possiamo infettare queste persone anche se siamo meno di 15 minuti a distanza ravvicinata di 1-1,5 metri.