Il diabete colpisce gli occhi!
Il diabete colpisce gli occhi! Il diabete, che è comune nella società, colpisce la salute degli occhi e causa malattie degli occhi. Gli effetti del diabete sugli occhi nel nostro articolo…
Il diabete colpisce gli occhi!: Malattie degli occhi causate dal diabete
Il diabete è visto in una persona su 10. Il diabete, che è visto anche in giovane età, colpisce anche gli occhi. Infatti, 85 per cento della gente che ha avuta diabete per almeno 20 anni hanno retinopathy diabetico. Il diabete colpisce il cuore, i vasi sanguigni, i reni, i nervi e gli occhi se la durata del diabete è prolungata e la glicemia non è controllata. Gli occhi sono tra gli organi più colpiti dal diabete. Il diabete può anche portare alla perdita della vista. Le persone con diabete sono 25 volte più probabilità di sperimentare la perdita della vista rispetto a quelli senza diabete. Ecco le malattie degli occhi causate dal diabete…
Il diabete di tipo 1 e di tipo 2 danneggia la retina
La retinopatia, una delle complicanze microvascolari del diabete legate ai piccoli vasi sanguigni, è uno dei problemi oculari più comuni nelle persone con diabete. La retinopatia, che si verifica quando la retina, dove si trovano i nervi e le cellule visive, è danneggiata, può verificarsi in tutti i diabetici di tipo 1 e 2. Il rischio di sviluppare la malattia aumenta a seconda della durata della vita con il diabete. Pertanto, il controllo regolare della glicemia riduce il rischio. La retinopatia, che non causa alcun reclamo nella fase iniziale, continua allo stesso modo in molte persone fino agli stadi avanzati. Le persone che consultano un medico con visione offuscata o perdita della vista improvvisa sono diagnosticati con retinopatia.
Vai a fare un esame oculistico non appena ti viene diagnosticato il diabete
La retinopatia diabetica consiste di due fasi. Nel primo stadio, si osservano piccole dilatazioni dei vasi (microaneurismi) e deterioramento, emorragie piccole punctate e superficiali e accumulo di liquidi (edema) nella retina. In questa fase, la visione è moderatamente ridotta. Questi pazienti vengono seguiti ad intervalli di almeno 6 mesi e trattati con laser o iniezioni di farmaci intraoculari quando necessario. Nella seconda fase della retinopatia diabetica, si verificano ingrossamento vascolare e retrazione nella retina e sanguinamento nell’occhio. In questa fase, la visione è gravemente compromessa e il paziente può avere una perdita parziale della vista, che richiede una vitrectomia (chirurgia dietro l’occhio). Negli ultimi anni, ci sono stati sviluppi significativi nel trattamento della retinopatia diabetica. Il successo nel trattamento aumenta nella diagnosi precoce e quando la visione è ancora normale. Al fine di garantire una diagnosi precoce, una persona con diagnosi di diabete dovrebbe avere un esame del fondo senza perdere tempo.
Il diabete aumenta il rischio di cataratta
La cataratta, che può essere definita come offuscamento del cristallino dell’occhio e diminuzione della chiarezza visiva, è uno dei problemi causati dal diabete negli occhi. Anche se la causa esatta è sconosciuta, il rischio di sviluppare cataratta è 60 per cento più alto nelle persone con diabete. Tuttavia, la cataratta si verifica in età molto più precoce e il progresso molto rapidamente. Un buon controllo della glicemia riduce questo rischio e rallenta la progressione della cataratta.
Il diabete invita il glaucoma
Un altro importante problema dell’occhio per il quale la presenza di diabete pone un rischio è il glaucoma. Il glaucoma, noto anche come pressione oculare e causato da danni ai nervi ottici a causa di diversi motivi, è visto sia più frequentemente che in età precoce nelle persone con diabete. Le persone con diabete hanno il doppio delle probabilità di sviluppare il glaucoma rispetto a quelle senza diabete. Pertanto, il controllo della glicemia e esami oculistici regolari sono importanti.
Guarda i livelli di zucchero quando acquisti gli occhiali
I diabetici con livelli di zucchero nel sangue irregolari e fluttuazioni sotto forma di alti e bassi possono sperimentare disturbi visivi temporanei. Di conseguenza, possono verificarsi cambiamenti temporanei nel numero di spettacoli. Questi disturbi migliorano quando i livelli di zucchero nel sangue tornano alla normalità. Le persone con livelli di zucchero nel sangue fluttuanti dovrebbero prestare attenzione ai loro livelli di zucchero nel sangue al momento dell’acquisto di occhiali e consultare un medico.Il diabete colpisce gli occhi!
Il diabete colpisce gli occhi!: Esame della vista almeno una volta all’anno
Anche se la vista non si deteriora nelle persone con diabete, sanguinamento e perdite nei vasi oculari possono iniziare di volta in volta. In questi casi, il diabete viene diagnosticato in ritardo e il trattamento viene ritardato. Le malattie oculari causate dal diabete possono essere prevenute prendendo precauzioni come sottoporsi ad un esame oculistico almeno una volta all’anno da unmedico specializzato in malattie degli occhi correlate al diabete, mantenendo sotto controllo la glicemia, mantenendo la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo normali, smettere di fumare se fumare ed esercitare regolarmente.