Il diabete è anche molto comune nei bambini
Il diabete è anche molto comune nei bambini Il diabete di tipo 1, che di solito si osserva nei 5-7 anni di età e nell’adolescenza, è ora visto nei bambini sotto i 5 anni, anche nei neonati.
Diabete di tipo 1 anche nei bambini
L’insulina è uno degli ormoni più importanti che controlla l’equilibrio dello zucchero nel corpo. Questo ormone funge da chiave all’entrata di zucchero, che è una fonte di nutrizione per le cellule, nella cella. Il diabete, o diabete, è causato da interruzioni in questi ormoni dell’insulina. Negli ultimi anni, il diabete è frequente anche nell’infanzia.
Il diabete di tipo 1 è più aggressivo del diabete di tipo 2!
Ci sono due tipi principali di diabete, tipo 1 e tipo 2. Mentre il diabete di tipo 2 usato per essere più comune in età avanzata, oggi è più comune nell’infanzia a causa di eccessivo aumento di peso. Il diabete di tipo 1, che di solito si verifica tra i 5-7 anni e l’adolescenza, è ora visto sotto i 5 anni, anche nei neonati. L’insorgenza del diabete di tipo 2 è insidiosa e non mostra molti sintomi nelle prime fasi. Nel tipo chiamato diabete di tipo 1, i sintomi non possono essere riconosciuti se non c’è nessuno con il diabete nella famiglia. Il tipo 1, a differenza del diabete di tipo 2, progredisce molto più velocemente e il medico viene solitamente consultato quando la condizione peggiora.
Il diabete è anche molto comune nei bambini: Può bagnare il letto di notte
Nel diabete, il corpo prima cerca di espellere lo zucchero alto con l’urina. Come lo zucchero viene escreto, più minzione inizia come acqua viene anche escreto. A causa della frequente necessità di urinare nelle persone con diabete, aumenta il numero di viaggi giornalieri in bagno. La persona ora inizia ad andare in bagno di notte. Nei bambini, questa situazione si manifesta sotto forma di improvvisa enuresi notturna. D’altra parte, il corpo aumenta il consumo di acqua stimolando il desiderio di bere acqua per sostituire l’acqua persa nelle urine. Se l’acqua non è ubriaca, appare una sensazione di secchezza in bocca.
Il diabete di tipo 1 crea un effetto domino
Soprattutto nei diabetici di tipo 1, quando c’è uno stato di fame a livello cellulare, i segnali vengono inviati al fegato per inviare energia. Questa volta, il fegato inizia a bruciare i grassi per ottenere energia. Nonostante tutti questi sforzi, l’energia non può entrare nella cellula. In questo caso, l’appetito aumenta e nonostante mangiare molto, la perdita di peso o anche la perdita di peso comincia a essere visto. La mancanza di energia nella cellula causa debolezza e stanchezza.
Attenzione ai sintomi del diabete!
La guarigione ritardata delle ferite a causa di alti livelli di zucchero, prurito costante e arrossamento a causa di infezioni fungine persistenti nella zona genitale nelle ragazze può anche essere segni di diabete. La combustione dei grassi da parte del fegato per ottenere energia può causare disturbi come dolore addominale e vomito. Questi disturbi possono essere confusi con altre malattie che causano dolore addominale come infezioni del tratto urinario, diarrea, costipazione. Quando la condizione peggiora, può verificarsi una respirazione rapida e bambini piccoli possono essere erroneamente diagnosticati con influenza o bronchite.
Lui/ lei sta entrando in coma diabetico
I sintomi successivi includono odore di frutta marcia in bocca, arrossamento sulle guance, e ammorbidimento della pelle a causa della perdita di liquidi. La condizione più grave è un tipo di coma chiamato ‘chetoacidosi diabetica’. Questa condizione estremamente pericolosa è particolarmente comune nei bambini con diabete di tipo 1. Più lungo è il ritardo nella diagnosi, più probabile sarà il coma diabetico.
Diagnosticato con un test del diabete
Quando ci sono lamentele legate al diabete, i livelli di glucosio nel sangue a digiuno e postprandiale devono essere controllati per la diagnosi. Un livello di glucosio nel sangue a digiuno di 126 mg/dl, un livello casuale di glucosio nel sangue o un livello di glucosio nel sangue di 200 mg/dl 2 ore dopo un pasto (glucosio nel sangue postprandiale) aiutano a fare una diagnosi. Soprattutto se si sospetta il diabete di tipo 2, viene eseguito un test di carico dello zucchero per confermare la diagnosi. Un metodo di misurazione chiamato ‘HbA1c’ è anche usato per avere un’idea del livello di zucchero del corpo di tre mesi.
Il diabete è anche molto comune nei bambini: Confuso con altre malattie
Dopo una diagnosi di diabete, i bambini e le loro famiglie devono cambiare il loro stile di vita. Con un adeguato follow-up e il rispetto delle regole, i bambini possono crescere sani. I segni iniziali del diabete possono essere confusi con molti altri problemi di salute osservati nell’infanzia. Pertanto, diventa molto difficile diagnosticare in una fase iniziale. Tuttavia, i bambini più giovani vengono diagnosticati, meno danni soffrono. Per questo, i sintomi del diabete dovrebbe essere noto e, soprattutto, la possibilità che possa verificarsi nei bambini dovrebbe sempre essere considerata.Il diabete è anche molto comune nei bambini