Il diabete marcisce i denti! Il diabete predispone al riassorbimento osseo a lungo termine e influisce negativamente sulla salute orale e dentale.
Il diabete porta malattie gengivali Il diabete, la cui incidenza aumenta anche in giovane età, colpisce negativamente gli organi. Il diabete di tipo 1 e di tipo 2 può portare a problemi come disturbi circolatori, infezioni ricorrenti e non cicatrizzanti e ritardi nella guarigione delle ferite. A lungo termine, porta al riassorbimento osseo e influisce negativamente sulla salute orale e dentale.
La saliva marcisce i denti Quando la glicemia non è controllata, la saliva contiene alti livelli di zucchero, che porta alla carie. Ciò porta all’infiammazione delle gengive e può essere difficile controllare il diabete con le gengive infiammate. Allo stesso tempo, le persone con diabete che hanno malattie gengivali hanno maggiori probabilità di avere complicazioni cardiache e renali dalla malattia. Per questi motivi, l’igiene orale, le cure dentistiche e i controlli regolari sono ancora più importanti per le persone con diabete.
La glicemia alta, soprattutto se non è ben controllata, ha un impatto negativo sulla salute orale e può portare a malattie gengivali. Alcuni batteri crescono più velocemente dove lo zucchero è presente. Le circostanze infiammatorie quali la malattia semplice della gomma (gengivite) e la malattia avanzata della gomma (parodontite) sono comuni in persone con i livelli poveri della glicemia e della cura orale. Allo stesso tempo, l’infezione delle gengive può rendere difficile il controllo del diabete. Soprattutto se le persone con diabete di 45 anni e oltre il fumo, la probabilità di denti e problemi di gomma aumenta. Nel diabete, i meccanismi di difesa del corpo e i sistemi di riparazione dei tessuti si deteriorano. Batteri e microrganismi si riproducono più facilmente. Quando si aggiungono disturbi della circolazione dei tessuti, l’infiammazione che si verifica nel tessuto molle nelle gengive progredisce gradualmente e può distruggere la superficie della radice del dente, l’osso che circonda la radice del dente e il tessuto connettivo tra questi due tessuti.
Il diabete è un ostacolo al trattamento dell’impianto? Non vi è alcun ostacolo per il trattamento dei denti e delle gengive nelle persone la cui glicemia è sotto controllo. Mentre il trattamento implantare è rischioso per le persone il cui livello di zucchero
nel sangue non è sotto controllo, gli impianti possono essere eseguiti per i pazienti il cui livello di zucchero è sotto
controllo. Mentre la guarigione dei tessuti avviene lentamente nelle persone con diabete, il rischio di infezione può aumentare. Per questo motivo, è molto importante garantire l’igiene orale dopo il trattamento dell’impianto.
Lo zucchero deve essere misurato prima del trattamento Le persone con diabete si consiglia di avere il loro livello di glucosio nel sangue a digiuno misurato il giorno prima di visitare il dentista. Poiché la guarigione delle ferite è ritardata nel diabete incontrollato, l’infiammazione può aumentare e causare dolore. Per questo motivo, queste persone dovrebbero andare per i controlli dentali più frequentemente di persone sane. Si raccomanda inoltre di essere pieno al fine di prevenire un calo della glicemia nel controllo e interventi minori nel trattamento. Le persone non dovrebbero interrompere la loro dieta e le ore di farmaci. È importante per le persone con glicemia alta o in continua evoluzione consultare un medico per il controllo del diabete prima del trattamento dentale.