Il dolore ai piedi al mattino è uno sperone calcaneare?
Il Dolore Ai Piedi Al Mattino È Uno Sperone Calcaneare? Lo sperone calcaneare, che non è evidente a riposo e dà dolore in piedi, si fa sentire soprattutto al mattino quando ci si alza dal letto e si calpesta sul pavimento.
Come si ottiene uno sperone del tallone? Le escrescenze ossee in cui l’osso del tallone (calcagno) aderisce ai muscoli (muscoli flessori corti) che si estendono sotto il piede e permettono alle dita di piegarsi sono chiamate speroni del tallone. La ragione di questa crescita è l’aumento dell’attività delle cellule ossee in seguito alla costante stimolazione dei muscoli flessori corti sotto il piede.
Quali sono le cause speroni tallone? Eccesso di peso, atrofia del piede (atrofia: infiammazione o atrofia dei tessuti) causata da forti cadute, problemi di suola (p.planus-piedi piatti, p.cavus-alti archi), attività prolungata su terreni duri e alcune malattie reumatiche possono aumentare il rischio di speroni calcaneari.
Sintomi di speroni del tallone Un’area dolorosa si forma sotto il tallone della persona. Questo dolore aumenta quando si cammina sul terreno e diminuisce durante il riposo. Alcune persone possono sentire dolore al primo passo al mattino o quando alzarsi dopo essere stati seduti a lungo. Tuttavia, questo dolore di solito diminuisce con il passo successivo. I reclami nel piede possono anche aumentare quando una persona sta per molto tempo.
Come riconoscere uno sperone del tallone? La diagnosi può essere fatta in base ai sintomi e all’esame clinico. La persona diventa sensibile quando fa un passo sulla parte interna della pianta del piede sotto il tallone. La persona di solito non ha un problema camminando in punta di piedi. Tuttavia, i reclami possono aumentare quando si cammina sul tallone. La tecnica di rappresentazione dei raggi x à usata nella diagnosi. Tuttavia, i raggi X non possono essere sempre sufficienti per la diagnosi. Tuttavia, non ci può essere una
somiglianza significativa fra i sintomi veduti in radiologia ed il risultato dell’esame clinico. Alcune persone possono non avere sintomi di speroni calcaneari su imaging radiologico, o viceversa, anche se la persona ha sintomi di speroni calcaneari,
la radiografia può essere normale. Questo potrebbe essere un segno di altri problemi al piede.
Il Dolore Ai Piedi Al Mattino È Uno Sperone Calcaneare? Come fa uno sperone del tallone a guarire? L’obiettivo principale del trattamento tallone sperone è quello di ridurre il dolore al tallone, che può anche causare la persona a zoppicare. A questo scopo, ghiaccio, esercizi di stretching e massaggio della pianta del piede, applicazioni di terapia fisica sono applicate nel trattamento. Se la persona ha altri problemi al piede, solette correttive, esercizio fisico, alcuni farmaci (antidolorifici e anti-edema), iniezione di corticosteroidi e ESWT (Extracorporeal Shock Wave Therapy) sono utilizzati per correggere questi problemi. Il trattamento dello sperone del tallone dovrebbe essere pianificato individualmente.