Il dolore all’inguine è comune negli atleti I dolori all’inguine sono più comuni negli atleti come i giocatori di calcio, specialmente quelli che mettono molto sforzo sulle gambe. Curiosità sulle cause e l’esame del dolore inguinale…
Quali medici specializzati indagano sul dolore inguinale? Il dolore all’inguine è particolarmente comune nelle persone coinvolte in sport in cui le gambe ei piedi sono utilizzati intensivamente. Il dolore all’inguine è molto comune in tutti i rami sportivi in cui le gambe vengono utilizzate intensamente, specialmente nel calcio. Sebbene sia meno comune delle lesioni al ginocchio e alla caviglia, il trattamento e il ritorno allo sport possono richiedere molto tempo nel dolore inguinale.
Cause del dolore all’inguine Il dolore all’inguine può essere causato da problemi nella regione lombare, così come ernia inguinale, infezione urologica e lacrime o debolezza nei muscoli della zona inguinale. Pertanto, gli atleti con dolore inguinale dovrebbero essere esaminati da più di un medico e valutati con una serie di test. Il dolore inguinale può coinvolgere ortopedici, specialisti di terapia fisica e riabilitazione, medici sportivi, chirurghi generici, ginecologi e urologi. I motivi che predispongono al dolore inguinale possono essere elencati come segue:
Età avanzata Essere un uomo Mancanza di forza nei muscoli addominali e dell’anca chiamati “core” Mancanza di resistenza e flessibilità Diverse lunghezze delle gambe, problemi di basamento (suole piatte o alte) Debolezza del canale inguinale
Il Dolore All’inguine È Comune Negli Atleti Come esaminare se c’è dolore inguinale? Il dolore all’inguine legato allo sport è molto comune, soprattutto negli atleti che sono coinvolti in rami in cui la gamba viene utilizzata intensivamente. Quando si diagnostica il dolore all’inguine, prima di tutto, è necessario imparare bene come è iniziato il dolore (insorgenza acuta, cronica, se c’è un trauma, ecc.) Dall’atleta. Poi, altre malattie che possono causare dolore inguinale sono presi in considerazione ed esaminati. In linea con la storia e l’esame, possono essere ordinati test come la risonanza magnetica (MRI), l’ecografia, i raggi X e la tomografia computerizzata. Tra questi, la risonanza magnetica è di particolare importanza per la sua capacità di mostrare sia i tessuti molli e problemi di nuova formazione nell’osso.