Il dolore cronico al ginocchio può indicare artrite L’artrite del ginocchio è più comune dopo i 45 anni. Che tipo di trattamento viene utilizzato per l’artrite, che colpisce le donne più spesso?
Che cosa è buono per l’artrite del ginocchio? L’artrite del ginocchio è un disturbo muscolo-scheletrico che è più comune nelle persone anziane. Circa 25 per cento delle persone di età superiore a 50 anni hanno dolore al ginocchio cronico e 2/3 di questi individui hanno un dolore grave. Il dolore cronico al ginocchio è visto ugualmente in entrambi i sessi tra i 45-55 anni, mentre è generalmente più comune nelle donne nella fascia di età di 55 anni e oltre. L’eccesso di peso, la genetica, i traumi precedenti relativi alla cartilagine o al legamento crociato anteriore e l’età sono efficaci nello sviluppo di questa condizione.
Artrite del ginocchio Anche se l’osteoartrosi è conosciuta come artrite, la sua formazione è causata da danni al tessuto cartilagineo che forma le superfici articolari e l’esposizione dell’osso sotto la cartilagine dopo questo danno. All’inizio dell’artrite del ginocchio, la cartilagine articolare è ferita in qualche modo. Dopo queste lesioni, la cartilagine articolare inizia a essere danneggiata. Come il carico sulle ossa che formano l’articolazione aumenta con la progressione di questa condizione, le ossa del giunto crescono, la distanza delle articolazioni diminuisce e cisti appaiono nelle ossa. Il tasso di sviluppo di questa condizione può essere diverso per ogni persona.
Sintomi di artrite del ginocchio L’artrite del ginocchio può essere difficile da diagnosticare se c’è solo danni alla cartilagine. Tuttavia, può essere diagnosticata più facilmente in periodi successivi. La lamentela più importante delle persone è il dolore. Alcune persone possono sentire dolore a riposo o solo quando si muovono. Altri sintomi di artrosi includono rigidità articolare, difficoltà di movimento, gonfiore e deformità del ginocchio, e aumento della temperatura nel giunto di volta in volta. Il modo più semplice ed efficace di diagnosi è raggi X. I raggi X non possono rivelare il problema quando la calcificazione è ancora a livello della cartilagine. Tuttavia, è sufficiente per la diagnosi successiva. Ma il punto più importante da ricordare è che potrebbe esserci una discrepanza tra il dolore e i risultati radiologici.
Trattamento di artrite del ginocchio Non esiste un trattamento definitivo per l’artrite del ginocchio. Il trattamento è individualizzato. È possibile ridurre i problemi e condurre una vita quotidiana funzionale con diversi metodi di trattamento.
Riposo: l’uso di ausili per la deambulazione assistivi (come bastoni e camminatori) è raccomandato se la persona sente dolore quando dà carico al ginocchio. Tuttavia, i reclami non possono diminuire con il loro uso. Se c’è gonfiore e aumento del rossore nell’articolazione, alla persona può essere chiesto di riposare per un tempo molto breve.
Sollievo dal dolore e terapia fisica: Al fine di ridurre il dolore, applicazione calda/ fredda, farmaci anti-infiammatori non steroidei, farmaci contenenti glicosaminoglican-condroitina solfato, massaggi e applicazioni di terapia fisica, TENS, le applicazioni di interferenza del vuoto sono utilizzate nel trattamento e il punto più importante è l’uso di esercizi.
Esercizio: esercizi di stretching, esercizi di rafforzamento, movimenti in acqua e camminare sono gli esercizi applicati nel trattamento. Il dolore cronico al ginocchio può indicare artrite Camminare può essere raccomandato per le persone senza gravi disturbi al ginocchio.
Dispositivi assistivi: ausili per la deambulazione, dispositivi di supporto del ginocchio, solette possono essere utilizzati nel trattamento dell’artrite del ginocchio.
Chirurgia: La chirurgia può essere un’opzione per le persone che non beneficiano di metodi non chirurgici in artrite del ginocchio e la cui vita quotidiana è gravemente colpita a causa della perdita di funzione. Diverse opzioni chirurgiche possono essere applicate in base alle condizioni della persona.