Il donatore subirà danni?
Il donatore subirà danni? Il midollo osseo viene raccolto entrando appena sopra l’osso dell’anca del donatore e il midollo osseo del donatore si rigenera spontaneamente nella stessa area.
Il trapianto di midollo osseo non danneggia il donatore
Ci sono molte idee sbagliate circa il trapianto di midollo osseo, come ad esempio che il donatore sarà danneggiato dalla procedura. Alcune persone evitano il trapianto di fegato o di rene e altri non vogliono donare il loro midollo osseo a causa di queste idee sbagliate. Tuttavia, la procedura non danneggia il donatore. Tuttavia, le persone di età inferiore ai 2 anni e superiore ai 60 anni non sono accettate come donatori di midollo osseo. Prima di prendere il midollo osseo, vengono controllati l’emocromo e i valori del sangue della persona. I test vengono effettuati sul fegato, reni e sangue per assicurarsi della salute generale.
Il trapianto di cellule staminali viene effettuato in sala operatoria. Gli aghi speciali sono inseriti appena sopra l’osso dell’anca per rimuovere tutte le cellule del sangue dal midollo osseo. Questo sangue, che è circa un’unità, Ã preso al laboratorio per separare le cellule staminali. Le cellule staminali sono separate con un dispositivo di aferesi. Dopo aver contato e determinato quanti di loro sono vivi, si calcola se sono il numero giusto per il destinatario. Se sono adatti, i preparativi sono fatti per il trapianto. Il midollo osseo del donatore inizia a riprodursi da solo.