Il glaucoma è congenito? Il rischio di glaucoma aumenta 6 volte in quelli con una storia della famiglia. E ‘importante avere la pressione oculare misurata regolarmente contro il glaucoma.
Sintomi di glaucoma Il glaucoma, comunemente noto come glaucoma, progredisce insidiosamente e lascia danni irreversibili quando inizia. Come un attacco di cuore, l’insorgenza di glaucoma negli occhi può essere molto improvviso. L’unica precauzione che può essere presa è di avere la vostra pressione oculare misurata a intervalli regolari. Specialmente quelli con una storia familiare di glaucoma. Perché il rischio di chi ha una storia familiare di glaucoma è 6 volte superiore. Quello che deve essere fatto è un esame della vista una volta all’anno.
Attenzione se il vostro bambino non può aprire gli occhi alla luce!
Il glaucoma, una malattia che può iniziare a qualsiasi età, può anche essere congenita. Il glaucoma congenito si verifica nel 90% dei casi quando il bambino ha un anno. Questo tipo di glaucoma, che si sviluppa a causa del sottosviluppo dei canali di deflusso fluido dell’occhio, si verifica in circa uno su 10 mila nati vivi. Questi bambini hanno grandi occhi e gli strati trasparenti dei loro occhi sono nuvolosi o grigi. Questi bambini sono disturbati dalla luce, sperimentano occhi lacrimanti e non possono aprire gli occhi.
Dolore, visione offuscata e moire possono essere sintomi La forma ad angolo stretto di glaucoma inizia improvvisamente e provoca una crisi. La pressione oculare aumenta improvvisamente. Dolore grave, nausea, vomito, visione offuscata e sanguinamento possono accompagnare questa condizione. Generalmente, i pazienti possono manifestare sintomi pre-crisi come dolore agli occhi, visione offuscata e vedere macchie colorate intorno alle luci. Questo tipo di glaucoma si verifica in circa uno su 1000 persone. Soprattutto ipermetropi, i.e. quelli con scarsa miopia, sono più a rischio.
Il glaucoma cronico è asintomatico Un altro tipo di glaucoma che può essere visto a qualsiasi età è il glaucoma cronico ad angolo aperto. Questo tipo di glaucoma, che può essere visto a qualsiasi età, è insidioso e mostra i sintomi in ritardo. Quando i sintomi compaiono, purtroppo, diventa incurabile.
L’incidenza di questo tipo di glaucoma ad angolo aperto sopra l’età di 40 è di circa 1 a 2 per cento.
Come viene trattato il glaucoma? La diagnosi precoce è uno dei fattori più importanti nel trattamento del glaucoma. Quelli con una storia familiare di glaucoma non dovrebbe saltare un esame degli occhi una volta all’anno. Al fine di ridurre la pressione oculare, i farmaci vengono principalmente applicati con gocce. Se il trattamento è insufficiente, vengono valutate le opzioni laser e chirurgiche.
Il Glaucoma È Congenito? La ricerca dà speranza Nuove ricerche vengono condotte ogni giorno sul trattamento del glaucoma. In particolare, oltre ad abbassare la pressione intraoculare, sono in corso studi su agenti per rafforzare il nervo ottico o prevenire la morte delle cellule nervose, metodi di somministrazione di farmaci in modi diversi dalle gocce, studi sulla degenerazione delle cellule nervose e terapie geniche.