Il gomito da tennis colpisce di più gli impiegati
Il gomito da tennis colpisce di più gli impiegati L’uso prolungato di prodotti tecnologici come tastiere, mouse e telefoni cellulari provoca tensione sui muscoli delle mani e delle braccia.
Cos’è il gomito del tennista?
Mentre tutti i dispositivi che usiamo nella nostra vita quotidiana con lo sviluppo della tecnologia rendono la nostra vita più facile, possono anche causare danni imprevisti alla nostra salute. Tutti questi dispositivi tecnologici come telefoni cellulari e tablet, che causano la mano da tenere in una certa posizione per lungo tempo, causano tensione sulle dita e sui piccoli muscoli. Di conseguenza, la malattia del gomito del tennista può essere vista. Soprattutto coloro che usano queste funzioni della mano intensamente, come gli impiegati, sono a rischio di gomito del tennista. Il gomito del tennista è noto come sforzo e danno all’origine (gomito) dei muscoli che sollevano le dita e il polso verso l’alto. È caratterizzato da sintomi di dolore e difficoltà di presa. Il dolore può diventare insopportabile nel tempo. Tanto che anche compiti semplici come aprire e chiudere un barattolo, girare una maniglia, portare una borsa, tirare una valigia o una sedia diventano molto difficili.
Il gomito da tennis colpisce di più gli impiegati :Se si pensa di essere curato ed è costretto di nuovo
Il disagio del polso può verificarsi di volta in volta nella vita di tutti. Tuttavia, il dolore che dura per diverse settimane dovrebbe essere preso sul serio. Il punto principale del gomito del tennista è che l’area al punto di uscita dei muscoli è irritata, tesa e, di conseguenza, si verificano piccole lacrime. Queste piccole lacrime tendono a guarire quando si prende una pausa dalla routine quotidiana. Tuttavia, quando si pensa di guarire immediatamente e la stessa area è tesa di nuovo, che il tessuto di guarigione si spegne come un interruttore on-off e la malattia inizia a diventare cronica.
Non ritardare il trattamento del gomito del tennista
Il gomito del tennista scompare quando viene applicato il trattamento corretto e viene fornito il riposo. Passato questo tempo, il tessuto danneggiato rimane tra la guarigione e la non guarigione e questo processo patologico inizia gradualmente a stabilizzarsi. Se non è stata trovata alcuna soluzione dopo 3 mesi di sintomi, diversi trattamenti alternativi possono essere utilizzati. Uno di loro, l’iniezione di cortisone tradizionale, aiuta a rompere il ciclo vizioso di dolore e infiammazione nel gomito per 6 o 8 settimane e la malattia può essere interrotta con ilgiuste mosse applicate dalla persona in quel processo. Un altro metodo è quello di distruggere il tessuto cattivo e doloroso nella zona con onde sonore utilizzando macchine frantumatrici di pietra. Questo metodo scientifico è utile anche nel 30% dei casi cronici.
Quando ricorrere alla chirurgia?
Tuttavia, questi metodi alternativi non possono fornire un risultato definitivo per alleviare il disagio. Se la malattia dura più di 1 anno, il metodo chirurgico può essere applicato. Con il metodo chirurgico, il tessuto di guarigione male viene rimosso chirurgicamente.
Il gomito da tennis colpisce di più gli impiegati :Non ogni dolore al gomito è ‘gomito del tennista’
C’è un equivoco nella società che tutto il dolore intorno al gomito è gomito del tennista. Ci possono essere problemi simili all’interno del gomito, ma che coinvolgono diversi muscoli. Questo è noto come ‘gomito del golfista’. Inoltre, gonfiore nella zona della prominenza ossea sul gomito deve essere differenziata da ‘gomito del tennista’. Le persone che tendono il muscolo ‘tricipiti’ per costruire muscoli e malattie delle articolazioni e cartilagini possono anche causare dolore nello stesso posto. Per questo motivo, è importante non diagnosticare facilmente il ‘gomito del tennista’ in ogni persona con dolore al gomito. La persona con il reclamo dovrebbe essere esaminata meticolosamente dai medici e una risonanza magnetica dovrebbe essere eseguita se necessario.
Consigli per prevenire il gomito del tennista
Chiunque usi un computer deve proteggere i polsi. Per proteggere il polso, i fattori da considerare sono elencati come segue:
Invece di lavorare continuamente per lunghe ore al computer, dovresti fare pause, riposare le mani e fare uso di esercizi di stretching e rilassamento.
Il polso deve essere supportato con i tappetini del mouse mentre si lavora al computer. Le stecche del polso efficaci dovrebbero essere usate per ridurre lo sforzo del muscolo (le stecche del gomito possono anche essere usate).
Se necessario, utilizzare palline antistress.Il gomito da tennis colpisce di più gli impiegati