Il raffreddore può causare la perdita della vista Come la natura si risveglia con l’arrivo della primavera, può anche avere vari effetti sui nostri corpi. Conosciuta anche come febbre da fieno, la congiuntivite disturba le persone sensibili con disturbi come prurito e irrigazione.
Che cos’è l’occhio rosa? Quando si tratta di raffreddori, la prima cosa che viene in mente sono problemi come starnuti, naso che cola e tosse che vengono con un raffreddore. Anche se l’incidenza dei raffreddori diminuisce gradualmente con il riscaldamento del tempo, questa volta con la primavera, c’è un grande aumento dei disturbi del raffreddore oculare. Il volo di polline nell’aria causa congiuntivite con problemi come lacerazione, arrossamento ed edema, specialmente nelle persone con costituzione allergica.
Sintomi di occhio rosa Il polline, che spesso si verifica nei mesi primaverili, innesca il rilascio di sostanze infiammatorie in individui sensibili. Le sostanze prodotte dal corpo per eliminare l’allergene causano anche problemi come strappi, prurito e arrossamento ed edema negli occhi. La congiuntivite indotta dal polline in primavera è causata da acari della polvere nelle altre stagioni. Il contatto costante con questi agenti patogeni nell’ambiente domestico causa anche disturbi come lacrimazione, prurito agli occhi e arrossamento, proprio come la congiuntivite stagionale.
In caso di reclami Comunemente noto come febbre da fieno, congiuntivite a volte può essere confuso con infezioni agli occhi. Se trascurato e trattato in modo inadeguato, può danneggiare lo strato trasparente dell’occhio e causare la perdita della vista. La malattia allergica dell’occhio non è contagiosa. Tuttavia, in questi pazienti, il contatto costante della mano con l’occhio per alleviare il prurito agli occhi può causare un’infezione oculare secondaria. Per questo motivo, le persone con forte prurito agli occhi, arrossamento e lacrimazione degli occhi dovrebbero consultare immediatamente un oculista ed evitare infezioni secondarie nei loro occhi.
Come va via l’occhio rosa?
Riconoscere la malattia allergica degli occhi ed eliminare il fattore causale è il passo più importante nel trattamento. Il trattamento dell’allergia agli occhi dovrebbe essere fatto con collirio e, se necessario, pillole per l’allergia orale sotto la supervisione di un oculista, soprattutto considerando che ci sono anche tipi che causano la perdita della vista. Se ci sono lamentele di lacrimazione, arrossamento e prurito con un gonfiore gelatinoso sul bianco dell’occhio, è necessario consultare immediatamente un oculista.
La sua intensità diminuisce ogni anno che passa Congiuntivite allergica di solito diventa meno grave con ogni anno che passa. In generale, le allergie oculari che sono più gravi nell’infanzia sono più lievi in età adulta.
La cataratta può essere genetica Secondo uno studio, la prevalenza di rinite oculare tutto l’anno nelle nostre regioni meridionali è del 7,5 per cento. Inoltre, l’incidenza della malattia allergica dell’occhio à fino a 35 per cento, particolarmente in bambini che sono diagnosticati con asma ed hanno una storia della famiglia delle malattie allergiche.