Il raffreddore può causare la perdita della vista Come la natura si risveglia con l’arrivo della primavera, può anche avere vari effetti sui nostri corpi. Conosciuta anche come febbre da fieno, la congiuntivite disturba le persone sensibili con disturbi come prurito e irrigazione.
Che cos’è l’occhio rosa? Quando si tratta di raffreddori, la prima cosa che viene in mente sono problemi come starnuti, naso che cola e tosse che vengono con un raffreddore. Anche se l’incidenza dei raffreddori diminuisce gradualmente con il riscaldamento del tempo, questa volta con la primavera, c’è un grande aumento dei disturbi del raffreddore oculare. Il volo di polline nell’aria causa congiuntivite con problemi come lacerazione, arrossamento ed edema, specialmente nelle persone con costituzione allergica.
Sintomi di occhio rosa Il polline, che spesso si verifica nei mesi primaverili, innesca il rilascio di sostanze infiammatorie in individui sensibili. Le sostanze prodotte dal corpo per eliminare l’allergene causano anche problemi come strappi, prurito e arrossamento ed edema negli occhi. La congiuntivite indotta dal polline in primavera è causata da acari della polvere nelle altre stagioni. Il contatto costante con questi agenti patogeni nell’ambiente domestico causa anche disturbi come lacrimazione, prurito agli occhi e arrossamento, proprio come la congiuntivite stagionale.
In caso di reclami Comunemente noto come febbre da fieno, congiuntivite a volte può essere confuso con infezioni agli occhi. Se trascurato e trattato in modo inadeguato, può danneggiare lo strato trasparente dell’occhio e causare la perdita della vista. La malattia allergica dell’occhio non è contagiosa. Tuttavia, in questi pazienti, il contatto costante della mano con l’occhio per alleviare il prurito agli occhi può causare un’infezione oculare secondaria. Per questo motivo, le persone con forte prurito agli occhi, arrossamento e lacrimazione degli occhi dovrebbero consultare immediatamente un oculista ed evitare infezioni secondarie nei loro occhi.
Come va via l’occhio rosa?
Riconoscere la malattia allergica degli occhi ed eliminare il fattore causale è il passo più importante nel trattamento. Il trattamento dell’allergia agli occhi dovrebbe essere fatto con collirio e, se necessario, pillole per l’allergia orale sotto la supervisione di un oculista, soprattutto considerando che ci sono anche tipi che causano la perdita della vista. Se ci sono lamentele di lacrimazione, arrossamento e prurito con un gonfiore gelatinoso sul bianco dell’occhio, è necessario consultare immediatamente un oculista.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.La sua intensità diminuisce ogni anno che passa Congiuntivite allergica di solito diventa meno grave con ogni anno che passa. In generale, le allergie oculari che sono più gravi nell’infanzia sono più lievi in età adulta.
La cataratta può essere genetica Secondo uno studio, la prevalenza di rinite oculare tutto l’anno nelle nostre regioni meridionali è del 7,5 per cento. Inoltre, l’incidenza della malattia allergica dell’occhio à fino a 35 per cento, particolarmente in bambini che sono diagnosticati con asma ed hanno una storia della famiglia delle malattie allergiche.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.