⤴️ Location permission needed for a better experience.

Il sangue nelle urine non deve essere ignorato Il sangue nelle urine, che indica molte malattie gravi da reni, tumori della vescica e della prostata a malattie del sangue, infezioni, insufficienza renale e cardiaca, non dovrebbe mai essere trascurato.

Il sangue nelle urine può essere un segno di gravi malattie Il sangue nelle urine è talvolta visibile. Il colore rosa o rosso delle urine dà via il sanguinamento. A volte non è visibile e solo rivelato nelle prove. Se può essere visto o no, il sangue nelle urine dovrebbe essere preso in considerazione. Non appena il sangue nelle urine è visto, un medico deve essere consultato il più presto possibile. Sanguinare nelle urine è un’emergenza. Non può essere trascurato in quanto può essere un precursore di malattie molto importanti.

Perché c’è sangue nelle urine? Soprattutto quelli con una storia familiare di pietre o tumori sono più a rischio. E ‘indispensabile avere un check-up e l’esame delle urine. Anche il fumo è una grave minaccia. Il fumo può causare il cancro in tutte le parti del tratto urinario e causare sanguinamento nelle urine.

Il sangue nelle urine dipende dall’età e dal sesso Il sanguinamento delle urine può essere causato da diversi motivi a seconda dell’età e del sesso. Negli uomini e nelle donne oltre i 40 anni, la causa più comune è l’infezione, mentre l’incidenza dei tumori aumenta con l’età. I tumori ai reni, alla vescica e alla prostata possono causare sangue nelle urine. Gli studi hanno indicato che fumare à la causa piÃ1 comune di questi tumori. L’ematuria coagulata e indolore (urina insanguinata) è tipica dei tumori della vescica. L’ingrandimento benigno della prostata e la malattia da calcoli possono anche causare sangue nelle urine. Un’altra causa importante in questo gruppo di età è fluidificanti del sangue. Questo tipo di sanguinamento può essere trattato con aggiustamenti della dose di droga. Negli uomini e nelle donne sotto i 40 anni di età, il sangue nelle urine è più comunemente causato da infezioni e calcoli renali. Questi risultati sono più comuni nelle donne che negli uomini. Insufficienza cardiaca e renale, tumori, malattie del sangue, disturbi vascolari, sanguinamento vaginale e infezioni della prostata, appendicite, diabete, gotta, incidenti e anche eccessivo esercizio fisico e fitness può

causare sanguinamento nelle urine. A volte il sanguinamento nelle urine può essere accompagnato da bruciore, formicolio e tensione nelle urine, mentre altre volte può verificarsi senza causare alcun reclamo o addirittura essere visibile ad occhio nudo.

Sangue nelle urine può essere scoperto per caso durante un check-up Il sangue nelle urine può essere visibile o invisibile, ma può essere rilevato solo tramite analisi delle urine. Anche se è raramente diagnosticato dal colore delle urine scure, sanguinamento nelle analisi delle urine è di solito rilevato per caso durante un check-up. Cioè, senza alcuna lamentela. Questo si chiama ematuria microscopica. È particolarmente importante per la diagnosi precoce di pietre e tumori. I reni, le vie urinarie e la vescica devono essere valutati mediante ecografia e/o tomografia. Le cause di fondo devono essere valutate da un medico specialista.

Share.
Exit mobile version