Il segreto per capelli sani è nascosto in cucina Una dieta sbilanciata riduce la qualità dei capelli e rallenta il tasso di crescita. Dovresti mangiare questi alimenti regolarmente per avere capelli forti e sani.
Questo è ciò che dovresti mangiare per capelli sani Brillante, capelli lussureggianti è senza dubbio il sogno di ogni donna. Tuttavia, abitudini alimentari improprie o alcune procedure applicate ai capelli possono causare la caduta, la rottura e assumere un aspetto opaco. Ad esempio, mangiare una dieta sbilanciata o seguire diete ipocaloriche riduce la qualità dei capelli e rallenta il tasso di crescita. La perdita dei capelli o il colore opaco è uno dei risultati più comuni nelle donne che seguono diete molto limitate per lungo tempo. Tuttavia, la perdita di capelli può verificarsi anche a causa di insufficiente assunzione di proteine, biotina, carenza di zinco e ferro. In realtà non è molto difficile recuperare i capelli brillanti, sani e lussureggianti. Inoltre, per questo, è spesso sufficiente includere ogni gruppo di cibo durante il giorno e non perdere alcuni cibi dal tavolo. Ecco gli alimenti si dovrebbe consumare regolarmente per capelli forti e sani…
1. Uovo Le uova sono una fonte molto importante di nutrienti per capelli sani in quanto sono ricchi di fonti come B12, biotina, zinco e ferro, oltre al loro contenuto proteico unico. Proteine, B12, zinco e ferro aiutano la riparazione dei tessuti e la crescita sana dei capelli. Per capelli sani, fare attenzione a mangiare uova 3-4 volte a settimana, 1 bollito o frittata.
2. Carota È ricco di vitamina A, che supporta la salute del cuoio capelluto. Quando il cuoio capelluto è sostenuto, la struttura danneggiata dei capelli è riparata e la flessibilità è fornita. È utile usarlo regolarmente nei pasti o nelle insalate durante il giorno.
3. Ortaggi a foglia verde scuro L’acido folico presente nelle verdure a foglia verde scuro come cavolo, broccoli, spinaci, menta, rucola, crescione e prezzemolo aiuta ad aggiungere vitalità e lucentezza ai capelli. Queste verdure contengono l’acido più folico se consumato crudo. Per prevenire una perdita eccessiva
Il segreto per capelli sani è nascosto in cucina di acido folico in verdure a foglia verde scuro, aggiungere poca acqua quando li cuocete e cuocerli con la propria acqua, se possibile. Per capelli sani, prendere l’abitudine di consumare uno di questi alimenti regolarmente ogni giorno come un’insalata o un pasto.
4. Semi oleosi I semi oleosi come nocciole, noci, mandorle, anacardi e pistacchi accelerano la circolazione sanguigna e contribuiscono alla nutrizione dei capelli grazie al loro alto contenuto di vitamina E. Ogni giorno, 10-15 mandorle o nocciole o anacardi o pistacchi o arachidi o 2 noci intere che consumerai regolarmente contribuiscono alla nutrizione dei tuoi capelli. In questo modo, protegge l’umidità dei capelli e previene l’opacità.
5. Avocado L’avocado, che è una fonte molto ricca di vitamina B5, rafforza i capelli e li fa crescere più facilmente grazie a questo contenuto. Comunque, non dimentichi che l’avocado è un frutto con contenuto grosso alto e non ecceda il consumo quotidiano di mezzo un avocado.
6. Legumi secchi Legumi secchi come fagioli secchi, lenticchie e ceci aiutano a rafforzare i capelli con il ferro, lo zinco e la biotina che contengono e prevengono la perdita di capelli bilanciando la produzione di olio. Non trascurare di consumare 6-8 cucchiai di legumi secchi 2-3 volte a settimana.
7. Pane integrale Quando si consuma pane integrale, che è una fonte molto ricca di folato, regolarmente secondo il vostro fabbisogno energetico ogni giorno, i follicoli dei capelli sono nutriti e i capelli iniziano a crescere più sano.
8. Carni rosse La carne rossa aiuta a nutrire i follicoli dei capelli grazie al ferro che contiene. In questo modo si previene la caduta dei capelli, prevenendo secchezza e torpore nei capelli. È utile consumare carne rossa 2-3 volte a settimana per i capelli. Tuttavia, poiché la carne rossa è una fonte animale ad alto contenuto di grassi, fare attenzione a non aggiungere olio ai piatti contenenti carne.