⤴️ Location permission needed for a better experience.

Il segreto per il recupero rapido è una forte immunità Una dieta sana svolge un ruolo importante nel mantenere l’immunità forte. Quando prendi raffreddori, influenza e infezioni, mangia una dieta sana in modo da poter recuperare rapidamente rafforzando il tuo sistema immunitario.

Suggerimenti per la nutrizione immunostimolante Un forte sistema immunitario è importante per la protezione contro l’influenza, raffreddori e infezioni. Tuttavia, oltre alla protezione, il sistema immunitario svolge anche un ruolo importante nella fase di recupero. Per recuperare in modo sano e veloce, è assolutamente necessario mangiare sano durante questo periodo, come sempre. Gli alimenti contenenti vitamine A, E e C, che hanno proprietà antiossidanti, hanno un effetto curativo. Consigli nutrizionali sani per mantenere il sistema immunitario forte…

I frutti invernali sono una fonte di vitamina C Come arance, mandarini e pompelmi, il kiwi è un’ottima fonte di vitamina C. Un kiwi contiene più vitamina C di un’arancia. Mangia 1 kiwi al giorno, soprattutto quando sei malato. Il melograno ha anche un effetto rinforzante del sistema immunitario con i composti che contiene e la sua elevata capacità antiossidante. Puoi soddisfare la maggior parte dei tuoi bisogni di vitamina C mangiando 1 ciotola di melograno al giorno.

Mangia abbastanza frutta e verdura Tra verdure, prezzemolo, rucola, pepe verde, crescione, cavolfiore e spinaci sono buone fonti di vitamina C. Ad esempio, consumare prezzemolo crudo e con i suoi steli, senza tagliare 5-10 rami, soddisfa alcune delle nostre esigenze quotidiane di vitamina C. È possibile aumentare il valore della vitamina aggiungendo limone al prezzemolo.

Aggiungi limone a cibi e bevande Il limone è tra i primi alimenti che vengono in mente durante il trattamento di influenza e raffreddori. È possibile ottenere la vitamina C aggiungendo limone alle insalate, zuppe o tisane. Al fine di beneficiare della vitamina C negli alimenti e prevenire la perdita di nutrienti, tali alimenti

devono essere preparati immediatamente prima di mangiare. Ad esempio, i succhi di frutta dovrebbero essere bevuti

immediatamente dopo la spremitura e il limone da aggiungere all’insalata devono essere preparati poco prima di mangiare. Va anche ricordato che consumare frutta intera è più utile in termini di vitamine e fibre. Il segreto per il recupero rapido è una forte immunità

Consumare 1 manciata di noci La vitamina E, un altro importante antiossidante, si trova in quantità elevate nei semi oleosi come noci, nocciole, mandorle, oli, verdure a foglia verde e legumi. Puoi mangiare 1 manciata di noci, nocciole e mandorle al giorno per recuperare rapidamente. Il segreto per il recupero rapido è una forte immunità

La vitamina A rafforza l’immunità Verdure e frutta gialle, arancioni e verdi come uova, latte, pesce, spinaci, arance, carote, peperoni verdi, pomodori e albicocche sono tra gli alimenti ricchi di vitamina A. Un adeguato consumo di questi alimenti aiuta a rimuovere le sostanze nocive dal corpo e rafforza il sistema immunitario. Il segreto per il recupero rapido è una forte immunità

Aggiungi la curcuma alla zuppa Quando sei malato, dovresti mangiare abbastanza verdura e frutta ad ogni pasto. Se non ha sufficiente appetito per verdure, può mangiare la minestra vegetale mista. Questo aiuta anche con il consumo di liquidi. L’uso della curcuma nelle zuppe e nei pasti vegetali aiuta anche il recupero. Tuttavia, prestare attenzione alla quantità quando si utilizza la curcuma. Perché l’eccesso può causare problemi di stomaco. Non superare 1 cucchiaino al giorno.

Non cucinare senza aglio e cipolle Cipolle e aglio sono alimenti che chiamiamo antibiotici naturali. Non perdeteli dai vostri tavoli durante questo periodo. Ma attenzione durante la cottura. È importante non bruciare la cipolla durante la cottura e consumare l’aglio crudo. Questo è l’unico modo per beneficiare degli effetti immunostimolanti di aglio e cipolla. Il segreto per il recupero rapido è una forte immunità

Bere acqua e tisane Il consumo di liquidi è molto importante durante la malattia. In particolare, dovresti bere abbastanza acqua. Per aumentare il consumo di liquidi, dovresti preferire le tisane invece di bevande che hanno un effetto diuretico sul corpo come tè nero e caffè. Puoi soprattutto bere tisane come tiglio, finocchio, salvia, menta, zenzero, rosa canina, che supportano contro l’influenza.

Tisane che rafforzano il sistema immunitario Tè di echinacea: è una tisana che tratta il comune raffreddore. Il consumo tra 2-4 tazze al giorno è efficace. Linden: pianta di tiglio ha proprietà anti-infiammatorie, antidolorifiche e di supporto del sistema immunitario. Pertanto, puoi anche berlo quando sei malato.  alla salvia: il tè alla salvia, molto ricco di antiossidanti, è molto utile nel trattamento di infezioni della bocca e della gola e raffreddori. Tè alla menta: aiuta a trattare raffreddori, influenza e tosse. L’aggiunta di limone supporta nuovamente con il suo contenuto di vitamina C. Zenzero: lo zenzero, molto ricco di vitamine e minerali, contiene vitamine B3, B6, C ed E, acido folico, ferro, calcio, potassio, fosforo, magnesio, manganese, selenio e zinco. Ha proprietà terapeutiche per raffreddori e influenza. Il suo uso regolare come tè, spezie o fresco soprattutto nei mesi invernali rafforza il sistema immunitario.

Tè alla rosa canina: il tè alla rosa canina, che è un magazzino di vitamina C e ha un’elevata capacità antiossidante, si consiglia di essere consumato durante il raffreddore e l’influenza. Per aumentare l’effetto delle tisane… Affinché i tè abbiano questi effetti sul nostro corpo e rafforzino la nostra immunità, le erbe devono essere essiccate naturalmente e il tempo di fermentazione deve essere corretto. Per prevenire la perdita di componenti volatili benefici durante la fermentazione, chiudere il coperchio della tazza di tè o della teiera e preparare per circa 5-7 minuti. È sufficiente consumare 2-3 tazze di tisana durante il giorno.

Share.
Exit mobile version