Il sonno di qualità è molto importante contro la leucemia
Il sonno di qualità è molto importante contro la leucemia Gli stimoli elettromagnetici causano una carenza dell’ormone melatonina, che è importante per la crescita dei bambini ed è secreto durante il sonno e l’oscurità.
La melatonina bassa aumenta il rischio di ammalarsi
Secondo la ricerca, la melatonina dell’ormone secreta durante il sonno di una notte sana è importante per salute da bambini. In caso di secrezione carente di melatonina, aumenta la possibilità di sviluppare molte malattie. La leucemia è tra questi disturbi. Per questo motivo, i bambini dovrebbero essere messi a dormire presto e l’uso di telefoni cellulari, tablet o computer dovrebbe essere limitato.
Gli studi sulle cause ed i fattori di rischio di leucemia, che rappresenta 30 per cento dei cancri infantili, continuano. È noto che la malattia si verifica quando i geni soppressori del tumore nel corpo perdono le loro funzioni e/ o i geni oncogeni acquisiscono un’attività eccessiva nel corpo per vari motivi. Soprattutto negli ultimi anni, a causa dell’aumento della suscettibilità dei bambini ai dispositivi tecnologici, gli studi sul tema hanno guadagnato slancio e rivelano dati interessanti.
I bambini dovrebbero limitare l’uso di telefoni cellulari e tablet
Di conseguenza, potrebbe esserci una relazione tra l’esposizione al campo elettromagnetico e la carenza di ormone melatonina e l’aumento del cancro. Gli stimoli elettromagnetici causano anche una carenza dell’ormone melatonina, che è importante nella crescita e nello sviluppo dei bambini e secreto durante il sonno e al buio, danneggiando il meccanismo di riparazione del DNA. Ciò comporta un rischio significativo per lo sviluppo di cancro. Per questo motivo, si raccomanda che i bambini siano messi a dormire presto e abbiano un uso limitato di telefoni cellulari, tablet o computer che emettono onde elettromagnetiche.
Tumori infantili in aumento
Sebbene sia possibile ottenere risultati incoraggianti nel trattamento della leucemia nei bambini, la cosa più importante è minimizzare l’esposizione ai fattori di rischio che creano questo ambiente e preparare il terreno per il cancro il più possibile.
Secondo le statistiche, c’è stato un aumento dell’11,5 per cento in tutti i tumori pediatrici negli ultimi 10 anni. Inoltre, è stato riferito che questo aumento è continuo e aumenta in media dello 0,7 per cento all’anno. Secondo le statistiche, tumori cerebrali, leucemie acute e tumori ossei sono aumentati di più. Le radiazioni, i rifiuti nucleari, l’inquinamento elettromagnetico, l’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo da parte dei rifiuti industriali, l’aumento dell’uso di stimolatori delle colture nel cibo, l’uso inconscio e incontrollato di pesticidi e alcune malattie virali sono accusati di questo aumento.
Sintomi di leucemia
Anche se la leucemia può verificarsi a qualsiasi età, è più comune nei primi cinque anni di vita. Come in molti tumori, la diagnosi precoce della leucemia colpisce il successo del trattamento, quindi i genitori e le persone che sono in stretto contatto con i bambini dovrebbero essere molto attenti ai sintomi. Tuttavia, i sintomi che possono verificarsi soprattutto nei bambini con una struttura più attiva possono essere attribuiti a ‘infanzia o malizia’ e possono mancare. I sintomi più tipici della leucemia, come lividi sul corpo, braccio o dolore alle gambe, può anche essere attribuito a troppo movimento. Nei bambini; quando sintomi e disturbi come pallore, aumento del dolore agli arti o altre parti ossee del corpo, lividi in diverse parti del corpo, febbre frequente, gonfiore al collo e altri linfonodi, gonfiore all’addome, dolore nella zona della milza, debolezza dovrebbe essere consultato un medico senza perdere tempo.
La leucemia può essere trattata con una diagnosi precoce
Una diagnosi accurata, una corretta identificazione dei gruppi a rischio e un rapido avvio del trattamento in base al rischio influiscono sul successo ottenuto alla fine. Di conseguenza, il tasso di successo di 30-80 per cento può essere raggiunto oggi nella leucemia, secondo i gruppi di rischio. Il trattamento principale della leucemia nei bambini è la chemioterapia e il sangue e i prodotti del sangue supportano, possono essere utilizzati anche trattamenti antimicrobici preventivi e, se necessario, terapeutici. A seconda del tipo cellulare e del gruppo di rischio, il trapianto di cellule staminali può essere effettuato al termine del primo trattamento o dopo che le cellule cattive sono state eliminate (dopo la remissione) in caso di recidiva della malattia. Inoltre, prestare attenzione alla nutrizione, fornire supporto morale, proteggere dalle infezioni e trattarle quando si verificano, e l’isolamento in una certa misura sono tra gli altri fattori che influenzano il successo del trattamento durante il trattamento, che continua per circa 2-3 anni.
Modi per prevenire la leucemia
Dal momento che la causa della leucemia non è stato chiaramente identificato, non è possibile determinare esattamente ciò che deve essere fatto per la prevenzione. Tuttavia, è utile prendere alcune precauzioni contro possibili rischi.
Garantire che i bambini siano nutriti nel quadro di regole nutrizionali equilibrate. Protezione contro le infezioni e immunità non estenuante. Le vaccinazioni devono essere fatte regolarmente. Evitare gli allergeni e trattare la malattia, se presente. Vivere in aree residenziali lontano da radiazioni, aree radioattive e magnetiche. Prevenire i matrimoni consanguinei per non aumentare la predisposizione genetica.
Mettere i bambini a letto tra 8-9 pm, creando una disposizione di sonno in un ambiente buio dove possono ottenere un sonno di qualità.
Consumare verdura e frutta nella loro stagione ed evitare cibi freschi. Garantire che le necessarie ispezioni siano effettuate sulle condizioni degli alimenti e delle bevande e sull’ambiente su base sociale.