Il supporto psicologico è importante nel cancro! Cosa devi sapere sul trattamento psico-oncologico, parte integrante del trattamento complessivo nella lotta contro il cancro.
La psico-oncologia è un pilastro importante del trattamento del cancro La lotta contro il cancro è un processo che deve essere condotto con attenzione in molti settori. Interventi chirurgici, radioterapie o chemioterapia sono solo alcuni dei componenti di questo processo. Altrettanto importante è l’inclusione del supporto psicologico nel trattamento del cancro. Il trattamento psicologico nel trattamento del cancro riduce l’ansia e, soprattutto, aumenta la capacità della persona di combattere e vivere.
Benefici della psico-oncologia nel trattamento del cancro Dopo che a una persona è stato diagnosticato il cancro, oltre a iniziare le sessioni di chemioterapia o radioterapia, è utile farli incontrare con uno psicologo per capire la loro prospettiva sul trattamento. A volte lo psicologo stesso accompagna oncologi o ematologi a visitare persone con cancro e fornisce supporto psicologico imparando su di loro. Per la persona in trattamento, è un sollievo psicologico avere qualcuno con cui parlare dei propri problemi. In questo modo, le persone dicono di essere più armoniose e felici sia in ospedale che fuori.
Get Free Consultation
ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare
We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.Terapia del gioco per bambini Nei processi di trattamento di adulti e bambini, possono essere applicati approcci diversi a seconda degli interessi dei gruppi di età. Uno degli aspetti complementari del sostegno psicologico è identificare gli interessi della persona e migliorare le opportunità di trattamento. Ad esempio, fornire supporto ‘terapia del gioco’ ai bambini… Perché durante il processo di trattamento nei bambini, è necessario agire con la consapevolezza che possono verificarsi deficit neuro-cognitivi come attenzione, percezione e coordinazione mano-occhio e spesso con il supporto della terapia del gioco. Giochi o attività alternative dovrebbero essere forniti in ospedale in modo che la percezione dei bambini non sia indebolita e possano sviluppare le loro abilità. Mentre i bambini mantengono la funzionalità
del loro cervello attraverso la colorazione o artigianato, hanno anche la possibilità di espandere la loro percezione attraverso attività come la lettura di fiabe di volta in volta.
Occorre inoltre sensibilizzare i parenti I loro parenti hanno anche un ruolo importante nel fornire morale e motivazione ai malati di cancro. In questo senso, i parenti di pazienti di cancro hanno bisogno di esser guidati su come trattare la persona. Quando la persona con cancro è demotivato o demoralizzato, i loro parenti dovrebbero essere date idee su come intervenire. Se la persona con il cancro ha una cattiva abitudine, come il fumo, i parenti sono incoraggiati ad essere buoni ‘sostenitori’ per aiutarli a superarlo. Parlare di come le persone dovrebbero trascorrere il loro tempo durante il loro soggiorno nel reparto di oncologia aiuta anche a trascorrere il loro tempo in ospedale in modo di qualità.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.Non dovrebbe essere limitato a letto Nei pazienti adulti di oncologia, si osserva che essere costretti a letto lega il paziente al letto più, in contrasto con il riposo del paziente durante il processo di trattamento. Per prevenire questo, il morale e la motivazione del paziente dovrebbero essere aumentati. Sdraiarsi costantemente rende pigre le funzioni motorie. Se il paziente si è convinto/ se stessa a trascorrere del tempo a letto su base regolare, le ragioni di fondo di questo atteggiamento devono essere esaminate. Le persone che sono incoraggiate a sviluppare i loro interessi si rendono conto che non hanno bisogno di essere costretti a letto.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.