Il supporto psicologico è importante nel trattamento del cancro
Il supporto psicologico è importante nel trattamento del cancro Le persone sottoposte a trattamento del cancro e i loro parenti che ricevono sostegno psicologico nelle fasi di accettazione e trattamento della malattia migliorano anche la loro qualità di vita.
Il più grande scudo contro il cancro: una psicologia forte
Il cancro può portare con sé molti problemi. Rimanere psicologicamente forte durante il trattamento è di grande importanza nella lotta contro il cancro. È un fatto provato che gli interventi psicosociali per gli individui e le famiglie che affrontano il cancro hanno un effetto positivo sul trattamento.
Il supporto psicologico è importante nel trattamento del cancro Con i progressi rivoluzionari nel trattamento del cancro, il cancro sta per diventare una malattia cronica. Tuttavia, il fatto che sia ancora la seconda causa di morte in tutto il mondo può inevitabilmente spingere la persona diagnosticata e i loro parenti in emozioni negative. Tuttavia, un forte sistema immunitario e la capacità di rimanere mentalmente forte contribuiscono notevolmente all’efficacia del trattamento. A questo proposito, l’importanza della disciplina psico-oncologica nel trattamento è aumentata negli ultimi anni. È importante che le persone siano supportate psicologicamente in diverse fasi come il trattamento della malattia e la recidiva della malattia. Il sostegno psicosociale può essere offerto alle famiglie, all’ambiente sociale, ai caregiver o al personale sanitario, nonché agli individui.
Nel trattamento del cancro, le proprie reazioni dovrebbero essere comprese
Le persone con cancro possono mostrare reazioni psicologiche e comportamentali durante la diagnosi e il trattamento. È estremamente importante che tali reazioni siano comprese e persino supportate dalla famiglia e dal team di trattamento. Tuttavia, a questo punto, la distinzione deve essere fatta molto bene. Perché mentre alcune reazioni sono normali e adattative, le reazioni disturbate e disadattive possono richiedere un intervento professionale. Perché questi problemi possono causare disturbi psicologici permanenti.
Il supporto psicologico è importante nel trattamento del cancro: Non nascondere il tuo disagio
I parenti delle persone con diagnosi di cancro, soprattutto le persone anziane, possono preferire di non rivelare la loro malattia. Tuttavia, è diritto fondamentale e naturale di ogni persona conoscere la verità su se stessi, indipendentemente dall’età. Il problema principale è saper dire. A questo proposito, è importante fornire informazioni in modo che il paziente non perda la speranza e accetti e continui il trattamento.
L’accettazione può richiedere tempo
Anche se le reazioni dopo una diagnosi di cancro variano da persona a persona, il processo di accettazione e adattamento alla malattia continua in diverse fasi. La reazione più comune nei pazienti, soprattutto durante la fase di diagnosi, è lo shock e l’incredulità. Un meccanismo di difesa si sviluppa contro il rifiuto della verità, ansia, panico e impotenza causata dalla verità. Questo è seguito da rabbia e ribellione a causa di pensieri di estinzione, percezione di perdita, separazione e perdita di vite. L’ultima fase è il periodo di adattamento, quando la persona accetta la realtà e dirige la sua/ la sua energia e forza spirituale alla sua/ la sua nuova vita. Cercano di convivere con la malattia e cercano fiducia ed equilibrio. L’accettazione è spesso il risultato di essere in grado di esprimere e risolvere sentimenti di rabbia e depressione. Accettare non significa certamente rinunciare alla speranza. La speranza può essere realisticamente mantenuta, qualunque cosa accada. La persona può darsi al trattamento più efficacemente. Le fasi del trattamento possono essere accettate più facilmente.
Il ruolo dei parenti è importante
Il cancro non è solo un problema per la persona colpita, ma per tutta la famiglia. Per questo motivo, soprattutto per le persone con limitate risorse psicosociali, l’unico sostegno può essere limitato a quello da parenti stretti. Pertanto, l’impatto dei parenti sulla capacità della persona di stare sui propri piedi può essere molto grande. Allo stesso tempo, la qualità del rapporto e della comunicazione tra la persona e gli operatori sanitari è importante anche nel trattamento del cancro. Gli operatori sanitari con le conoscenze, le competenze e la comprensione necessarie possono aiutare la persona e la loro famiglia a comprendere e accettare i loro sentimenti al fine di fornire un supporto psicosociale efficace.
Può essere richiesto un supporto professionale
Gli interventi psicosociali per individui e famiglie che affrontano il cancro si sono dimostrati efficaci. Tuttavia, le differenze culturali, le esigenze degli individui e l’unicità delle loro situazioni possono richiedere diversi interventi professionali. Valutazioni psicosociali condotte al momento giusto per tutto il corso della malattia facilitare la lotta contro la malattia. Crisi incentrato consulenza educativa, psicodinamica, approcci cognitivi, rilassamento, ipnoterapia, tecniche di meditazione, terapie di gruppo, coppie o interventi familiari, e farmaci sono tutti parte del trattamento. Questi sono di solito applicati in alcune fasi del processo di malattia; prima della diagnosi/ trattamento, immediatamente dopo il trattamento o durante il trattamento a lungo termine, nelle fasi successive della malattia, durante i periodi di lutto delle famiglie.Il supporto psicologico è importante nel trattamento del cancro
Il supporto psicologico è importante nel trattamento del cancro: Sviluppare strategie
È necessario sviluppare alcune strategie per rendere il processo di trattamento più confortevole. Tenersi occupati, tenersi mentalmente occupati anche se non è fisicamente possibile, è una strategia positiva per non concentrarsi costantemente sulla malattia. E ‘anche importante non rendere la malattia al centro della vita. Uscire, continuare ad essere attivi, anche provando cose che sono state posticipate o non provate prima, fare cambiamenti di stile di vita e sentirsi più in controllo della vita, essere tolleranti, saper ridere e sognare ad occhi aperti contribuiscono positivamente al processo di trattamento.